Vecchio 20-08-13, 11:55 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 2
Bruce_87 è un newbie...
predefinito Strumenti del mestiere

Buongiorno a tutti!

Ho appena effettuato la registrazione e vorrei porvi alcune domande. Ciò che mi serve è, in verità, un consiglio da chi è molto più esperto di me (essendo io un vero e proprio principiante). Anzitutto, quali utensili mi consigliate di acquistare? Vorrei realizzare un qualcosa di semplice, che non mi faccia scoraggiare all'apertura della scatola Inoltre, secondo voi, conviene acquistare i kit on-line? Domando ciò in quanto non credo che nella mia città esista un negozio di modellismo dove andare ad acquistare quanto mi occorre.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e la cortesia
Bruce_87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-13, 12:33 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 10
arai85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bruce_87 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti!

Ho appena effettuato la registrazione e vorrei porvi alcune domande. Ciò che mi serve è, in verità, un consiglio da chi è molto più esperto di me (essendo io un vero e proprio principiante). Anzitutto, quali utensili mi consigliate di acquistare? Vorrei realizzare un qualcosa di semplice, che non mi faccia scoraggiare all'apertura della scatola Inoltre, secondo voi, conviene acquistare i kit on-line? Domando ciò in quanto non credo che nella mia città esista un negozio di modellismo dove andare ad acquistare quanto mi occorre.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e la cortesia
Benvenuto!

Allora, comprati colla (anche l'Attack va bene), dei pennelli di varie misure, pinzette e taglierino. Un paio di forbici (non il trinciapollo...), diluente, stracci e...taaaaaaaaaaanta pazienza!

Per cominciare, ti consiglio dei kit della Tamiya. Sono belli, alcuni non costano moltissimo e non di estrema difficoltà...sono una garanzia! Per i colori, dipende da che kit compri...ogni kit ha le istruzioni con i vari colori ma il nero (opaco e lucido), il grigio (alluminio o scuro), il bianco (opaco e lucido) sono colori che gira e rigira ci sono sempre nei kit...

Segui questo sito, ci sono molti consigli utili e tanta gente che lavora bene...e poi, usa inventiva! Il modellismo è bello per questo!

Io compro molto online...trovi anche delle belle offerte!
__________________
Aldo Ponti
www.aponti.net
arai85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-13, 01:17 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Benvenuto!

la risposta che cerchi dipende molto ... dal tipo di modellismo che intendi praticare. Se intendi iniziare con il modellismo in plastica, allora ciò che ti ha detto arai85 è una buona base di partenza, e ti consiglio di riproporre la domanda nella sezione dello statico in plastica, dove l'argomento potrà trovare l'approfondimento (insieme ai consigli specifici) che ti occorre.

Se invece intendi iniziare con un modello di nave in legno, buoni consigli li trovi qui: Ho acquistato un kit .... Prime operazioni!! soprattutto dal messaggio 24 in poi.

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-13, 07:53 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 2
Bruce_87 è un newbie...
predefinito

Grazie mille ad entrambi, siete stati gentilissimi e molto chiari. Spero di potervi scrivere presto per aggiornarvi sui miei (presumibilmente, molto lenti) progressi.

Buon proseguimento di serata e grazie ancora!
Bruce_87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play