Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Informazioni utili per chi comincia (https://www.modellismo.net/forum/informazioni-utili-per-chi-comincia/)
-   -   Alcune domande "generali" (https://www.modellismo.net/forum/informazioni-utili-per-chi-comincia/106175-alcune-domande-generali.html)

PaoloP 27-02-13 09:04 AM

Alcune domande "generali"
 
Come da titolo vorrei chiedere alcune informazioni di carattere generale.
La prima è una curiosità: che cosa sono gli award?
A seguire:
-essendo digiuno completo del modellismo, trovo nei vari topic un sacco di informazioni interessanti. C'è la possibilità di marcare in qualche modo questi interventi per poterli ritrovare al bisogno?
-avendo trovato un messaggio, magari anche vecchio di qualche mese, che tratta di un argomento che mi interessa e su cui vorrei chiedere qualche spiegazione, qual'è il modo migliore per contattare l'autore?
Grazie

trinchetto 27-02-13 11:25 AM

Gli "awards" sono i riconoscimenti ricevuti dal forum. Ogni mese si svolge una gara tra le discussioni ritenute più interessanti: gli utenti nominano e/o votano le discussioni che ritengono meritevoli di riconoscimento e quella che a fine mese ha ricevuto più voti vinche un "award". Qui trovi lo stato attuale di questo mese: http://www.modellismo.net/forum/comu...io-2013-a.html

Per marcare un messaggio devi selezionare il numerino che lo contraddistingue, nel suo riquadro a destra. Poi copi ed incolli il link. In un tuo documento, puoi tenere i vari link.

Se la tua domanda è di interesse generale, prosegui in quella discussione. Clicchi il tasto "quota" (così quel messaggio viene richiamato nel tuo), poi scrivi il tuo messaggio a seguire. Se la tua domanda ha interesse personale, usa la messaggistica privata.

MATRIX1981 09-05-13 03:03 PM

rastrematura fasciame
 
vorrei fare una domanda perche'quando si rastremano i listelli non bisogna fare la punta?sono alle prime armi e vorrei imparare .se qualcuno gentilmente mi puo'dare una delucidazione ve ne sarei molto grato grazie.

ErPiotta71 09-05-13 07:22 PM

Nel modellismo è bene non mettere i listelli appuntiti per rispettare la simulazione delle imbarcazioni vere.
Il motivo per cui non fanno a punta è che le punte sono più deboli strutturalmente e non è possibile inchiodare vicino alla punta.
Al massimo si può togliere la metà della larghezza del listello stesso.

trinchetto 09-05-13 09:27 PM

quest'angolo del forum è dedicato alle informazioni sulle funzionalità del sito ed all'orientamento operativo sul modellismo navale.

Per le domande tecniche c'è l'intera sezione "tecniche modellistiche", dove sul fasciame già sono presenti molti argomenti ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 PM.