Vecchio 24-04-12, 02:47 PM   #31
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Domani dovrei rodare un nova plus4-c team, speriamo di non finire un'altra cinghia
magari munisciti di un phon per riscaldare il carter e svita un pò la candela,la cassetta ti ringrazierà
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Vecchio 24-04-12, 03:16 PM   #32
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magari munisciti di un phon per riscaldare il carter e svita un pò la candela,la cassetta ti ringrazierà
Già fatto il rodaggio venerdi', senza problemi.
La cinghia originale si è distrutta perchè come detto hanno usato la mia cassetta per far partire un precirotate testa nera verginello (che inconava da far schifo) mentre io non ero li ma stavo carburando la mia
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Vecchio 28-04-12, 05:05 PM   #33
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Mi sa che la cinghia da prendere era questa....

controlla un po' se l'esploso è come la tua cassetta

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ho letto che hai risolto, posto per vedere se sono di ulteriore aiuto.
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Vecchio 29-04-12, 09:04 AM   #34
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Mi sa che la cinghia da prendere era questa....

controlla un po' se l'esploso è come la tua cassetta

H.A.R.D. Racing

ho letto che hai risolto, posto per vedere se sono di ulteriore aiuto.
Ciao, la cinghia e' proprio quella. Si vede il codice nella seconda foto. E' tre denti più lunga ma va benissimo uguale.
Grazie per il contributo
Buona domenica
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Vecchio 29-04-12, 09:57 AM   #35
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mi sa che ti è capitato quello sfigato, io ho il Pro "1" della orion ( e sembra a quanto ho visto, che dentro sono uguali, hanno solo cambiato colore da blu a rosso..) sono l'unico che lo usa da 3 anni senza tanti problemi? ho solo cambiato ruota d'avviamento perchè era finita.
accende di tutto e problemi almeno il mio non ne ha, lo porto con me da sempre anche alle gare.
unica cosa dopo tre anni, le parti in metallo hanno iniziato ad arrugginire e a perdere vernice...
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Vecchio 30-04-12, 09:15 PM   #36
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potrebbe essere anche che la cinghia era lenta e quindi non lavorava bene e si è usurata per questo.....

io ne ho 2 nella versione HARD, non Orion e non ho problemi se la batteria è carica, consiglio di istallare il relè se non provvisto! Poiche l'interruttore è n po' piccolo.
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Vecchio 02-05-12, 08:47 PM   #37
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potrebbe essere anche che la cinghia era lenta e quindi non lavorava bene e si è usurata per questo.....

io ne ho 2 nella versione HARD, non Orion e non ho problemi se la batteria è carica, consiglio di istallare il relè se non provvisto! Poiche l'interruttore è n po' piccolo.
io sto usando la pro blu da un annetto e per ora zero problemi a parte il dover pulire il contatto ogni tanto... una volta si è sciolta la plastica intorno al piattello di contatto fino a interrompere il circuito...
il relè come si installa? dove lo trovo?
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Vecchio 02-05-12, 09:09 PM   #38
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io sto usando la pro blu da un annetto e per ora zero problemi a parte il dover pulire il contatto ogni tanto... una volta si è sciolta la plastica intorno al piattello di contatto fino a interrompere il circuito...
il relè come si installa? dove lo trovo?
idem anche a me si sciolse la plastica, cosa facile da risolvere per fortuna
il motore secondo me è il pezzo forte, è fra i più potenti.
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Vecchio 03-05-12, 12:03 PM   #39
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mi sa che ti è capitato quello sfigato, io ho il Pro "1" della orion ( e sembra a quanto ho visto, che dentro sono uguali, hanno solo cambiato colore da blu a rosso..) sono l'unico che lo usa da 3 anni senza tanti problemi? ho solo cambiato ruota d'avviamento perchè era finita.
accende di tutto e problemi almeno il mio non ne ha, lo porto con me da sempre anche alle gare.
unica cosa dopo tre anni, le parti in metallo hanno iniziato ad arrugginire e a perdere vernice...
Secondo me la cassetta era a posto, solo che è stata usata senza ritegno per far partire, come detto, un precirotate testa nera nuovo e quando inconava insistevano sulla cassetta per sbloccarlo e la cinghia si è distrutta.
Io purtroppo non ero presente in quanto ero su un altro banco a finire di montare il mio motore.
Ma anche la versione precedente che hai tu utilizzava le lipo?
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potrebbe essere anche che la cinghia era lenta e quindi non lavorava bene e si è usurata per questo.....
io ne ho 2 nella versione HARD, non Orion e non ho problemi se la batteria è carica, consiglio di istallare il relè se non provvisto! Poiche l'interruttore è n po' piccolo.
Da nuova la cinghia era tirata, ho controllato.
Puo' essersi smollata a forza di insistere e far sforzare la ruota?
Se confrontiamo i codici delle cinghie hard e quelle che ho io van bene te le mando, a me non servono.
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idem anche a me si sciolse la plastica, cosa facile da risolvere per fortuna
il motore secondo me è il pezzo forte, è fra i più potenti.
Confermo la bontà del motore.
A quanto ho visto in pista non è paragonabile alle altre cassette classiche prese su ebay.
Certo che facendo due conti tra cassetta e lipo se ne sono andati 180€ quando con una cassetta comune con batteria al piombo ce la si cavava con 50€
Comunque per star tranquillo ho recuperato un'altra cinghia e due ruote di scorta
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Vecchio 03-05-12, 02:24 PM   #40
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io ci uso una 12V 44 ah piombo da macchina.
e viaggia a 2000.
ci ho rodato 2 novarossi e 1 O.S vz.b ( in realtà arrow gtr, ma è la copia).
l'o.s era meno compresso ma i nova non scherzano.
non ho intenzione di cambiarla in punti modi
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Vecchio 03-05-12, 03:08 PM   #41
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io ci uso una 12V 44 ah piombo da macchina.
e viaggia a 2000.
ci ho rodato 2 novarossi e 1 O.S vz.b ( in realtà arrow gtr, ma è la copia).
l'o.s era meno compresso ma i nova non scherzano.
non ho intenzione di cambiarla in punti modi
Interessante...
Ma nasceva per l'utilizzo con le lipo o con la pb?
Perchè se si potesse usare con la classica 12V 7ah non sarebbe male.
Dovrei trovare un connettore da dens a coccodrilli, giusto?
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Vecchio 03-05-12, 03:17 PM   #42
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Ma nasceva per l'utilizzo con le lipo o con la pb?
Perchè se si potesse usare con la classica 12V 7ah non sarebbe male.
Dovrei trovare un connettore da dens a coccodrilli, giusto?
la mia usciva con i connettori da batteria 12v 4 ah piccola ( non so come si chiamano,q uelli che si incastrano) ma non a Pinza. comuqnue dentro era già predisposta per le lipo c'è lo spazio dove metterle e fermarle. ma non usando lipo non saprei dirti con precisione.
ps: io ho rifatto i cavi con cavi a da elettriccista ( quelli che hanno rivestimento esterno nero e spesso e dentro c'è tre cavi per intenderci) cosi facendo passa meglio la corrente e non scaldano, inoltre son protetti da eventuali sgoccioli di misciela che son frequenti.
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Vecchio 03-05-12, 03:45 PM   #43
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la mia usciva con i connettori da batteria 12v 4 ah piccola ( non so come si chiamano,q uelli che si incastrano) ma non a Pinza. comuqnue dentro era già predisposta per le lipo c'è lo spazio dove metterle e fermarle. ma non usando lipo non saprei dirti con precisione.
ps: io ho rifatto i cavi con cavi a da elettriccista ( quelli che hanno rivestimento esterno nero e spesso e dentro c'è tre cavi per intenderci) cosi facendo passa meglio la corrente e non scaldano, inoltre son protetti da eventuali sgoccioli di misciela che son frequenti.
Grazie del consiglio, appena la apro per manutenzione controllo i cavi e lo stato della placca contatti.
Devo anche risolvere il fatto che a volte i cavi vanno a toccare la ruota, con le vibrazioni che genera in fase di avviamento.
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