24-04-12, 02:47 PM
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#31
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 124
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Originariamente inviata da Jason7210
Domani dovrei rodare un nova plus4-c team, speriamo di non finire un'altra cinghia
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magari munisciti di un phon per riscaldare il carter e svita un pò la candela,la cassetta ti ringrazierà
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A dar risposte sono capaci tutti,ma a porre le vere domande ci vuole un genio....[Oscar Wilde]
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24-04-12, 03:16 PM
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#32
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Chieri (TO)
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Originariamente inviata da salvoxs
magari munisciti di un phon per riscaldare il carter e svita un pò la candela,la cassetta ti ringrazierà
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Già fatto il rodaggio venerdi', senza problemi.
La cinghia originale si è distrutta perchè come detto hanno usato la mia cassetta per far partire un precirotate testa nera verginello (che inconava da far schifo) mentre io non ero li ma stavo carburando la mia
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Team Durango DNX408T - OS Speed RR - Futaba 9353HV - Futaba 4PL - Mix Runnertime Buggy
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28-04-12, 05:05 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
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Electronic Dreams - Team Magic K-Factory Hard Racing Motonica
Mi sa che la cinghia da prendere era questa....
controlla un po' se l'esploso è come la tua cassetta
H.A.R.D. Racing
ho letto che hai risolto, posto per vedere se sono di ulteriore aiuto.
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29-04-12, 09:04 AM
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#34
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 141
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Originariamente inviata da franky88
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Ciao, la cinghia e' proprio quella. Si vede il codice nella seconda foto. E' tre denti più lunga ma va benissimo uguale.
Grazie per il contributo
Buona domenica
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29-04-12, 09:57 AM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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mi sa che ti è capitato quello sfigato, io ho il Pro "1" della orion ( e sembra a quanto ho visto, che dentro sono uguali, hanno solo cambiato colore da blu a rosso..) sono l'unico che lo usa da 3 anni senza tanti problemi? ho solo cambiato ruota d'avviamento perchè era finita.
accende di tutto e problemi almeno il mio non ne ha, lo porto con me da sempre anche alle gare.
unica cosa dopo tre anni, le parti in metallo hanno iniziato ad arrugginire e a perdere vernice...
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Ultima modifica di Omar94; 29-04-12 a 10:01 AM
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30-04-12, 09:15 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
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potrebbe essere anche che la cinghia era lenta e quindi non lavorava bene e si è usurata per questo.....
io ne ho 2 nella versione HARD, non Orion e non ho problemi se la batteria è carica, consiglio di istallare il relè se non provvisto! Poiche l'interruttore è n po' piccolo.
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02-05-12, 08:47 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da franky88
potrebbe essere anche che la cinghia era lenta e quindi non lavorava bene e si è usurata per questo.....
io ne ho 2 nella versione HARD, non Orion e non ho problemi se la batteria è carica, consiglio di istallare il relè se non provvisto! Poiche l'interruttore è n po' piccolo.
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io sto usando la pro blu da un annetto e per ora zero problemi a parte il dover pulire il contatto ogni tanto... una volta si è sciolta la plastica intorno al piattello di contatto fino a interrompere il circuito...
il relè come si installa? dove lo trovo?
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02-05-12, 09:09 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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Originariamente inviata da ceso88
io sto usando la pro blu da un annetto e per ora zero problemi a parte il dover pulire il contatto ogni tanto... una volta si è sciolta la plastica intorno al piattello di contatto fino a interrompere il circuito...
il relè come si installa? dove lo trovo?
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idem anche a me si sciolse la plastica, cosa facile da risolvere per fortuna
il motore secondo me è il pezzo forte, è fra i più potenti.
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03-05-12, 12:03 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Chieri (TO)
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Originariamente inviata da Omar94
mi sa che ti è capitato quello sfigato, io ho il Pro "1" della orion ( e sembra a quanto ho visto, che dentro sono uguali, hanno solo cambiato colore da blu a rosso..) sono l'unico che lo usa da 3 anni senza tanti problemi? ho solo cambiato ruota d'avviamento perchè era finita.
accende di tutto e problemi almeno il mio non ne ha, lo porto con me da sempre anche alle gare.
unica cosa dopo tre anni, le parti in metallo hanno iniziato ad arrugginire e a perdere vernice...
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Secondo me la cassetta era a posto, solo che è stata usata senza ritegno per far partire, come detto, un precirotate testa nera nuovo e quando inconava insistevano sulla cassetta per sbloccarlo e la cinghia si è distrutta.
Io purtroppo non ero presente in quanto ero su un altro banco a finire di montare il mio motore.
Ma anche la versione precedente che hai tu utilizzava le lipo?
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Originariamente inviata da franky88
potrebbe essere anche che la cinghia era lenta e quindi non lavorava bene e si è usurata per questo.....
io ne ho 2 nella versione HARD, non Orion e non ho problemi se la batteria è carica, consiglio di istallare il relè se non provvisto! Poiche l'interruttore è n po' piccolo.
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Da nuova la cinghia era tirata, ho controllato.
Puo' essersi smollata a forza di insistere e far sforzare la ruota?
Se confrontiamo i codici delle cinghie hard e quelle che ho io van bene te le mando, a me non servono.
Quote:
Originariamente inviata da Omar94
idem anche a me si sciolse la plastica, cosa facile da risolvere per fortuna
il motore secondo me è il pezzo forte, è fra i più potenti.
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Confermo la bontà del motore.
A quanto ho visto in pista non è paragonabile alle altre cassette classiche prese su ebay.
Certo che facendo due conti tra cassetta e lipo se ne sono andati 180€ quando con una cassetta comune con batteria al piombo ce la si cavava con 50€
Comunque per star tranquillo ho recuperato un'altra cinghia e due ruote di scorta
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03-05-12, 02:24 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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io ci uso una 12V 44 ah piombo da macchina.
e viaggia a 2000.
ci ho rodato 2 novarossi e 1 O.S vz.b ( in realtà arrow gtr, ma è la copia).
l'o.s era meno compresso ma i nova non scherzano.
non ho intenzione di cambiarla in punti modi
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03-05-12, 03:08 PM
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#41
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
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Quote:
Originariamente inviata da Omar94
io ci uso una 12V 44 ah piombo da macchina.
e viaggia a 2000.
ci ho rodato 2 novarossi e 1 O.S vz.b ( in realtà arrow gtr, ma è la copia).
l'o.s era meno compresso ma i nova non scherzano.
non ho intenzione di cambiarla in punti modi
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Interessante...
Ma nasceva per l'utilizzo con le lipo o con la pb?
Perchè se si potesse usare con la classica 12V 7ah non sarebbe male.
Dovrei trovare un connettore da dens a coccodrilli, giusto?
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03-05-12, 03:17 PM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Jason7210
Interessante...
Ma nasceva per l'utilizzo con le lipo o con la pb?
Perchè se si potesse usare con la classica 12V 7ah non sarebbe male.
Dovrei trovare un connettore da dens a coccodrilli, giusto?
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la mia usciva con i connettori da batteria 12v 4 ah piccola ( non so come si chiamano,q uelli che si incastrano) ma non a Pinza. comuqnue dentro era già predisposta per le lipo c'è lo spazio dove metterle e fermarle. ma non usando lipo non saprei dirti con precisione.
ps: io ho rifatto i cavi con cavi a da elettriccista ( quelli che hanno rivestimento esterno nero e spesso e dentro c'è tre cavi per intenderci) cosi facendo passa meglio la corrente e non scaldano, inoltre son protetti da eventuali sgoccioli di misciela che son frequenti.
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03-05-12, 03:45 PM
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#43
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
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Originariamente inviata da Omar94
la mia usciva con i connettori da batteria 12v 4 ah piccola ( non so come si chiamano,q uelli che si incastrano) ma non a Pinza. comuqnue dentro era già predisposta per le lipo c'è lo spazio dove metterle e fermarle. ma non usando lipo non saprei dirti con precisione.
ps: io ho rifatto i cavi con cavi a da elettriccista ( quelli che hanno rivestimento esterno nero e spesso e dentro c'è tre cavi per intenderci) cosi facendo passa meglio la corrente e non scaldano, inoltre son protetti da eventuali sgoccioli di misciela che son frequenti.
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Grazie del consiglio, appena la apro per manutenzione controllo i cavi e lo stato della placca contatti.
Devo anche risolvere il fatto che a volte i cavi vanno a toccare la ruota, con le vibrazioni che genera in fase di avviamento.
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