20-03-12, 12:41 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 4
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Aiuto per servo MAVERICK BLACKOUT!!
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco con la speranza di riuscire a risolvere un problema che da giorni mi assilla, fin da subito chiedo scusa per la mia ignoranza
Possiedo una Maverick Blackout scala 1:5, putroppo però un piccolo chip situato all'interno del servo dello sterzo di sinistra si è staccato dalla sua saldatura al prestampato; nel cercare di ripararlo saldandolo con un saldatore adatto e stagno, lo ho riattaccato in maniera errata (al contrario) e si è bruciato tutto con un cortocircuito. arrivando al dunque ho dovuto acquistare un nuovo servo, l'unico problema è che i 2 bracci che trasmettono il moto per lo sterzo (che se voglio girare a destra le ruote, quello del servo di sx va in avanti e quello di dx va all'indietro o se decido di girare a sinistra le ruote, viceversa), al posto che eseguire il movimento che ho appena descritto lo fanno in modo coordinato, cioè se decido per esempio di curvare a destra i 2 bracci vanno in avanti e se decido di curvare a sinistra vanno all'indietro insieme...non eseguendo il giusto movimento facendo stare ferme le ruote...come posso fare? con il servo di prima non ho mai avuto questo problema...cè qualche impostazione dal radiocomando che bisogna fare (forse servoreverse?) ?...magari è una cavolata ma non riesco proprio ad uscirne; attendo consigli grazie a tutti!
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20-03-12, 06:48 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Vanzago (Mi)
Messaggi: 100
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Quote:
Originariamente inviata da BOBO-HC
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco con la speranza di riuscire a risolvere un problema che da giorni mi assilla, fin da subito chiedo scusa per la mia ignoranza
Possiedo una Maverick Blackout scala 1:5, putroppo però un piccolo chip situato all'interno del servo dello sterzo di sinistra si è staccato dalla sua saldatura al prestampato; nel cercare di ripararlo saldandolo con un saldatore adatto e stagno, lo ho riattaccato in maniera errata (al contrario) e si è bruciato tutto con un cortocircuito. arrivando al dunque ho dovuto acquistare un nuovo servo, l'unico problema è che i 2 bracci che trasmettono il moto per lo sterzo (che se voglio girare a destra le ruote, quello del servo di sx va in avanti e quello di dx va all'indietro o se decido di girare a sinistra le ruote, viceversa), al posto che eseguire il movimento che ho appena descritto lo fanno in modo coordinato, cioè se decido per esempio di curvare a destra i 2 bracci vanno in avanti e se decido di curvare a sinistra vanno all'indietro insieme...non eseguendo il giusto movimento facendo stare ferme le ruote...come posso fare? con il servo di prima non ho mai avuto questo problema...cè qualche impostazione dal radiocomando che bisogna fare (forse servoreverse?) ?...magari è una cavolata ma non riesco proprio ad uscirne; attendo consigli grazie a tutti!
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non hai detto cavolate anzi, ti sei risposto da solo! Devi andare sulle impostazioni della radio, trovare il canale dove hai collegato il nuovo servo e settare il "reverse" cosicche il nuovo servo dello sterzo faccia il contrario dell'altro servo, se il vecchio servo funzionante ruota in avanti il nuovo servo ruota indietro e cosí via
__________________
Auto:Agama A8 EVO
Motore:Go Engine R217PT/Hipex 2069-Terra
Servi:Vortex VDS-HV 1609/Vortex VDS-1409
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20-03-12, 07:15 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 4
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grazie per la risposta, riguardo al servoreverse c'ho provato ma sembra che non resti memorizzato...oggi mi sono recato al negozio di modellismo in cui ho comprato il servo e mi hanno detto di portarlo da loro che me lo aprono e invertono dei cavi in un certo modo, cosi avrò il servo che lavora in maniera inversa...
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22-03-12, 11:18 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
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Quote:
Originariamente inviata da AmonRha91
non hai detto cavolate anzi, ti sei risposto da solo! Devi andare sulle impostazioni della radio, trovare il canale dove hai collegato il nuovo servo e settare il "reverse" cosicche il nuovo servo dello sterzo faccia il contrario dell'altro servo, se il vecchio servo funzionante ruota in avanti il nuovo servo ruota indietro e cosí via
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con 2 servi collegati allo stesso canale che girano al contrario, impostando il reverse non cambia nulla;
l'unica e' controllare che il servo nuovo sia esattamente SPECULARE all'altro (p.s. se puoi metti foto)
se e' speculare allora devi invertire la polarta del servo, in modo da mandarlo al contrario (che nel tuo caso e' il verso giusto)
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1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
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22-03-12, 12:24 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Vanzago (Mi)
Messaggi: 100
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Quote:
Originariamente inviata da albo89
con 2 servi collegati allo stesso canale che girano al contrario, impostando il reverse non cambia nulla;
l'unica e' controllare che il servo nuovo sia esattamente SPECULARE all'altro (p.s. se puoi metti foto)
se e' speculare allora devi invertire la polarta del servo, in modo da mandarlo al contrario (che nel tuo caso e' il verso giusto)
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Dipende da quanti canali usa per lo sterzo, non penso che di fabbrica questo modello esca con un servo col la polaritá invertita senó ogni volta che ne cambia 1 dei due servi deve smontarlo x fare la modifica? Penso sia molto piu facile mettere il reverse
(Sempre che i 2 servi siano collegati su 2 canalli differenti)
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Auto:Agama A8 EVO
Motore:Go Engine R217PT/Hipex 2069-Terra
Servi:Vortex VDS-HV 1609/Vortex VDS-1409
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22-03-12, 12:47 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 4
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Tutto ok, problema risolto! bisogna usare 2 servi della stessa marca ( nel caso ce ne siano 2 per il comando sterzo)...finalmente ce l'ho fatta, grazie
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23-03-12, 07:16 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da BOBO-HC
Tutto ok, problema risolto! bisogna usare 2 servi della stessa marca ( nel caso ce ne siano 2 per il comando sterzo)...finalmente ce l'ho fatta, grazie
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gia...gli hitec per esempio giano al contrario rispetto ai savox, cambia da marca a marca
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