Vecchio 19-02-12, 12:53 PM   #1
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Ho un problema con un pacco batterie dello starter box e precisamente:

Nello starter box ho due pacchi batterie da 4.200 Mha nuove...ho fatto alcuni avviamenti per il rodaggio e ora che vado a ricaricare succede questo:

-Un pacco batterie l'ho caricato senza problemi mentre il secondo mi dice "low voltage" e non me lo fa ricaricare.

Mi hanno detto che scaricandosi troppo le LiPo non si possono più ricaricare perchè avrei dovuto fare lo "Storage" cosa che non sapevo neanche l'esistenza...ora come faccio a recuperare il mio pacco batterie nuovo? Qualcuno mi ha detto di dargli una carica a 12V per vedere se si riprendono e ho sentito parlare anche di tecniche come metterle in frigo e poi non so cos'altro fare...Qualcuno mi può aiutare? Mi spiace buttar via un pacco batterie nuovo di pacca!

Grazie per i consigli che potete suggerirmi e speriamo ci sia un metodo...
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Vecchio 19-02-12, 04:01 PM   #2
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Ho un problema con un pacco batterie dello starter box e precisamente:

Nello starter box ho due pacchi batterie da 4.200 Mha nuove...ho fatto alcuni avviamenti per il rodaggio e ora che vado a ricaricare succede questo:

-Un pacco batterie l'ho caricato senza problemi mentre il secondo mi dice "low voltage" e non me lo fa ricaricare.

Mi hanno detto che scaricandosi troppo le LiPo non si possono più ricaricare perchè avrei dovuto fare lo "Storage" cosa che non sapevo neanche l'esistenza...ora come faccio a recuperare il mio pacco batterie nuovo? Qualcuno mi ha detto di dargli una carica a 12V per vedere se si riprendono e ho sentito parlare anche di tecniche come metterle in frigo e poi non so cos'altro fare...Qualcuno mi può aiutare? Mi spiace buttar via un pacco batterie nuovo di pacca!

Grazie per i consigli che potete suggerirmi e speriamo ci sia un metodo...
dovevi metterci un cutoff, secondo me le lipo sulle cassette sono da evitare, mi pare di aver letto anche io di caricarle a 12v, ma penso che sia dura recuperarla
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Vecchio 20-02-12, 10:39 AM   #3
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Allora ... attaccale al carica batterie ... seleziona il programma NiMH e caricale finche non superi 6 V fai anche 6,5 ... poi lo stoppi , e fai la carica bilanciata con il programma lipo ... se si caricano e non dà nessun errore sei ok
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Vecchio 20-02-12, 02:07 PM   #4
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Oggi provo...poi se qualcuno mi spiega bene come fare il cut-off e la differenza con lo storage perchè non ci capisco niente!!! Grazie dei consigli e poi vi so dire se riesco a recuperarla se no metto una batteria al piombo e risolvo i problemi per l'avviatore...
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Vecchio 20-02-12, 02:42 PM   #5
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Secondo me risolvi facendo così
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Vecchio 20-02-12, 10:02 PM   #6
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Oggi provo...poi se qualcuno mi spiega bene come fare il cut-off e la differenza con lo storage perchè non ci capisco niente!!! Grazie dei consigli e poi vi so dire se riesco a recuperarla se no metto una batteria al piombo e risolvo i problemi per l'avviatore...
lo storage si fa quando non usi per un tempo prolungato le batt diciamo 1 mese piu o meno.basta che gli lasci il 60 percento di carica e se a posto.domani ti posto una foto con il mio starter box con 1 lipo da 3300 mha e 14,8 volt.gli ho messo un misuratore di celle con un avviso acustico si attacca alla spina che si usa per bilanciare e ti da il voltaggio di ogni singola cella.costa 3 euro e se va sotto suona con un suono molto forte.
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Vecchio 21-02-12, 10:29 PM   #7
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Risolto alla "spartana"...tolto Lipo e messo due batterie al piombo (tipo x impianto di allarme) da 6A x 12V prezzo €.18,00 e quando muoiono le butto e ne ricompro altre...scusate ma perchè non consigliano le classiche batterie per uno starter box piuttosto che queste Lipo?...in fondo anche se è un pò più pesante chi se ne frega? Oggi ho provato il tutto e va che è una meraviglia...senz'altro saranno ottime batterie ma non le vedo per uno starter box...nella radio ho le Lipo Fer e nella ricevente ho le NiMh e ci sta...comunque grazie a tutti per i consigli...ho provato a recuperare la Lipo ma non c'è verso...Oggi bel giretto senza problemi...finito rodaggio e ora si smagrisce...
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Vecchio 21-02-12, 10:35 PM   #8
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Per il servo poi che era successo?
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Vecchio 22-02-12, 08:05 AM   #9
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Il servo ho dovuto sostituirlo...non ho idea di cosa sia successo...ora va bene...spero me lo cambi in garanzia, altrimenti non ci compro più una vite! Venerdì pomeriggio vado a riprovare un pò...Ciao Steve.
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