Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   imax b6 oppure ..... (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/96773-imax-b6-oppure.html)

manuroma 20-01-12 05:27 PM

imax b6 oppure .....
 
sicuramente sono cose dette e ridette, ma io sinceramente non ci sto capendo nulla. partendo dal presupposto che ho il cb base (quella schifezza stile trasformatore), leggendo qui nel forum molti utenti consigliano l'imax b6, altri dicono che ha un sacco di problemi, adesso la domanda viene spontanea, se devo prende un nuovo cb per caricare le 8 stilo della radio, il pacco da 6v della ricevente e lo scalda candela posso prendere l'imax b6 o ci sono altre alternative sulla stessa fascia di prezzo?

hero_94 20-01-12 05:48 PM

l'imax è ottimo, ma se ti limiti a caricare solo le nimh-nicd-pb prenderei qualcosa di + versatile
cioè qualcosa che può caricare + batterie contemporaneamente :winker:

io uso questo Graupner Chargeur Multilader7E

poi se hai intenzione di caricare le lipo, oppure di avere funzioni particolari tipo scarica storage ciclo ecc. allora l'imax ha un'ottimo rapporto qualità-prezzo :winker:

manuroma 20-01-12 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 964606)
l'imax è ottimo, ma se ti limiti a caricare solo le nimh-nicd-pb prenderei qualcosa di + versatile
cioè qualcosa che può caricare + batterie contemporaneamente :winker:

io uso questo Graupner Chargeur Multilader7E

poi se hai intenzione di caricare le lipo, oppure di avere funzioni particolari tipo scarica storage ciclo ecc. allora l'imax ha un'ottimo rapporto qualità-prezzo :winker:

a me interesserebbe un cb che facesse cicli di scarica e carica batterie, magari con 3-4 canali separati impostabili

saettamcqueen 20-01-12 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da manuroma (Messaggio 964617)
a me interesserebbe un cb che facesse cicli di scarica e carica batterie, magari con 3-4 canali separati impostabili

Tanta roba, insomma ...
Ci sono caricabatterie che fanno al caso tuo ma costano parecchio più del B6.
Io ho il Graupner UltraDuo 50, ce ne sono anche altri (Hyperion, Robbe, Raytronic, etc).
Se ti interessa caricare/scaricare, evita caricabatterie che scarichino a pochi Ampere perchè servono a poco.
Meglio allora un caricabatterie che ha una bella carica e poi ti compri un equalizzatore a parte per la scarica.

hero_94 20-01-12 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da manuroma (Messaggio 964617)
a me interesserebbe un cb che facesse cicli di scarica e carica batterie, magari con 3-4 canali separati impostabili

quanto sei disposto a spendere? per avere tutto questo ci vogliono 150-200 euro minimo :looksisi3gy:
mentre queste 2 con 50 euro te la cavi
come ha detto saetta, un carica buono a parte che carica + roba e un'equalizzatore per la scarica

Aledrummer83 20-01-12 08:32 PM

io con l'imax b6 mi trovo benissimo....
basta impostare due boiate e fa tutto lui.... :ahsisi:

manuroma 20-01-12 11:30 PM

allora credo che prenderò quello

manuroma 20-01-12 11:38 PM

ma che sono questi equalizzatori

saettamcqueen 21-01-12 12:30 AM

Quote:

ma che sono questi equalizzatori
MuchMore CTX-D2, Wave L, LRP Battery Conditioner, Novak Smart Tray, etc etc
Ti ho citato un pò di roba (prezzi molto diversi), ma almeno vai a vedere sul web le specifiche e a cosa servono ....
Se usi celle nimh/nicd ne trarrai molto giovamento, per le LiPo non servono.

manuroma 21-01-12 12:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 964732)
MuchMore CTX-D2, Wave L, LRP Battery Conditioner, Novak Smart Tray, etc etc
Ti ho citato un pò di roba (prezzi molto diversi), ma almeno vai a vedere sul web le specifiche e a cosa servono ....
Se usi celle nimh/nicd ne trarrai molto giovamento, per le LiPo non servono.

grazie mille per la disponibilità

salvoxs 21-01-12 02:55 PM

dai un'occhiata al mercatino c'è in vendita un sentex dual,che uso personalmente e puoi caricare di tutto e qualitativamente è migliore dell'imax

edit:come non detto,non è il dual mi sono sbagliato,quello in vendita necessita poi di un alimentatore


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42 PM.