17-01-12, 09:33 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Modena
Messaggi: 157
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pacchi batterie killer
Buonasera a tutti!domenica pome ho portato la mia columbia mk5 in un piazzale,ho girato circa una mezz'oretta poi ho notato che i servi cominciavano a strippare...mi sono avvicinato alla macchina ed è partita a razzo,per fortuna gli ero davanti e l'ho fermata coi piedi,la mia domanda è:se la macchina mi partiva a razzo e io non riuscivo a recuperarla,spegnendo la radio entra in funzione lo stesso il fail safe?
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17-01-12, 09:44 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Non credo...
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17-01-12, 09:45 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Leno (BS)
Messaggi: 102
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ciao albe prova ad accendere tutto a motore spento tieni accellerato e spegni le batterie e guarda cosa succede
il dispositivo che dici tu entra in funzione se perde il segniale radio
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17-01-12, 09:47 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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è buona norma avere 2 fail safe, uno elettronico sulla radio, che in caso di segnale disturbato blocca il modello, e uno meccanico, come una molla o un elastico che chiuda il carburatore quando il servo rimane senza corrente
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17-01-12, 10:00 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Infatti..come dice gabri..pero il servo deve avere la salute di tirare la molla senza problemi
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17-01-12, 10:06 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da markz
Infatti..come dice gabri..pero il servo deve avere la salute di tirare la molla senza problemi
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giusto, infatti la molla deve essere della giusta durezza, troppo molla non fa nulla, troppo dura rovina il servo e lo rallenta anche...io non ricordo ora come siano i carburatori delle 1:5, sulle 1:8 si usano per esempio queste molle http://www.planetracing.it/protezion...i-p-12398.html giusto per farti un'idea di come funzionano
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17-01-12, 10:19 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Modena
Messaggi: 157
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Ho capito...ve lo chiedevo perchè da modello fermo,spengo la radio e il fail interviene,tutto ciò con le batterie cariche...con le batterie quasi scariche dovrebbe essere lo stesso no?
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17-01-12, 10:39 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Se ti si scaricano le batterie della macchina non so dirti,so che se ti si stacca il pacco batterie il fail safe non funziona
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17-01-12, 10:40 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Comunque basta che la molla ha la forza di far chiudere il carb..
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18-01-12, 09:47 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
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Se si ha intenzione di usare la molla come fail safe, non solo il servo deve avere sufficiente forza, ma lo stesso servo, se non alimentato, deve permettere alla squadretta di muoversi abbastanza liberamente.
Infatti, ci sono alcuni servi che anche senza alimentazione non si riesce a muovere la squadretta.
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18-01-12, 10:01 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Montare fail safe meccanici o elettrici non esonera nessuno a montare pacchi batterie di qualita e sempre freschi, non regge il discorso monto delle batterie balorde tanto ho il fail safe.......
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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18-01-12, 02:21 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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Ragazzi, io sulla mia vecchia radio a quarzi (sanwa gemini 2) uso un fail safe della prolux, è eccezionale, funziona sia in caso di interferenza che in caso di batterie scariche, sabato scorso in pista mi ha salvato, avendo due servi che tirano oltre 20 kg l'uno, la mia batteria rx da 1.700 mah è molto ben spremuta, e quando serve, il fail safe fa il suo dovere. Poi la molla è un di più (molto utile secondo me, io uso un elastico).
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18-01-12, 03:16 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Quoto sia ufo.che savarc..i servi digitali consumano più batteria..anche se io con un pacco da 1600 e 2 servi digitali in una giornata in pista.non l'ho mai scaricato...
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18-01-12, 06:36 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Modena
Messaggi: 157
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Ciao a tutti,markz com'è possibile che in una giornata di pista non ti si è mai scaricata?!la mia è durata si e no 30 minuti...è una team orion 1700mah...può essere forse xkè è stata la prima volta che l'ho caricata?è nuova...
Per ufotecno...la mia era una domanda a titolo informativo non per cercare di andare a risparmio!cmq non hai tutti i torti,però non mi sembra di avere una cattiva batteria!team orion è sinonimo di kyosho!
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18-01-12, 07:19 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da albe85
Ciao a tutti,markz com'è possibile che in una giornata di pista non ti si è mai scaricata?!la mia è durata si e no 30 minuti...è una team orion 1700mah...può essere forse xkè è stata la prima volta che l'ho caricata?è nuova...
Per ufotecno...la mia era una domanda a titolo informativo non per cercare di andare a risparmio!cmq non hai tutti i torti,però non mi sembra di avere una cattiva batteria!team orion è sinonimo di kyosho!
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infatti la mia osservazione non era rivolta direttamente a Te ma a tutti.....
cerco di mettere a disposizione quella poca di esperienza che ho.....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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