Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-01-12, 06:17 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Batterie ricaricabili.

Salve volevo prendere 8 pile ricaricabili sanyo enloop per il radiocomando.Ma il negoziante mi ha detto,che con 8 pile ricaricabili perdero' il segnale,perche' fanno 9,6v invece di 12v.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 06:19 PM   #2
Utente
 
L'avatar di the lollo
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
Messaggi: 623
the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Salve volevo prendere 8 pile ricaricabili sanyo enloop per il radiocomando.Ma il negoziante mi ha detto,che con 8 pile ricaricabili perdero' il segnale,perche' fanno 9,6v invece di 12v.
una bravata per ciularti (scusa il termine) dei soldi per un pacco batterie per la radio da lui,fanno 9,6 volt ma vanno bene lo stesso
__________________
Team Durango Sirio Kanai EVO 3
Futaba 3gr Futuramente Savox
GrandaModel RC Team
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 06:37 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si ma le pile alkaline hanno 1,5 v 8x1,5 che fanno 12v.La radio a quale voltaggio lavora.Il negoziante mi ha detto di mettere le pile alkaline non le ricaricabili.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 07:04 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Si ma le pile alkaline hanno 1,5 v 8x1,5 che fanno 12v.La radio a quale voltaggio lavora.Il negoziante mi ha detto di mettere le pile alkaline non le ricaricabili.
prendine 1 cosi
Oscommerce
opure le fanno anche lipo 3 celle(11,1 volt) o life 3 celle (9,9 volt).pero deviavere il carica batt che le puo caricare.durano una vita .
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 08:17 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

puoi mettere le ricaricabili ma che abbiano un alto valore di mAh almeno 2500 o superiore per il voltaggio anche con le pile da 1.2v la radio va bene tanto per farti un esempio sul manuale della spektrum c'e scritto chiaramente che si possono usare le ricaricabili nimh classiche al posto delle alkaline...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 10:04 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie 4w ora ho capito.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-12, 08:02 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ho iniziato con il modellismo nel 1994 e nel la radio ho sempre messo pile ricaricabili. Allora il massimo erano 600mAh con i soliti 1,2V nominali. Mai e dico MAI avuto un problema. Con le radio "moderne" oggi è possibile visualizzare a display la tensione di alimentazione e spesso, a carica completa, le 8 pile da 1,2V danno una tensione risultante di quasi 11V. L'alt capacità delle pile moderne mi permettono di arrivare a fine giornata ancora sopra i 9,8V. A parte che il carichino per una "botta" al volo ce l'hanno quasi tutti...

Volete poi considerare i costi delle alcaline? O ci si butta sulla qualità con prodotti di marca o si rischia di infilare nel vano batterie una porcheria ignota, e i costi aumentano. Oramai 4 ricaricabili costano come 8 stilo ma durano un bel pezzo di più.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-12, 01:22 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

restando in tema di pile ricaricabili, quali sono le migliori in circolazione come affidabilita' di durata ho provato certe pile da 2500mAh che durano meno di altre da 1200 mAh di altre marche....strano...adesso nella radio ho 4 beghelli gold che pero' hanno il difetto di avere il contatto del + che e' troppo corto e sulla spektrum dx3s non arriva a fare bene contatto perche' ci sono delle barrettine di plastica che impediscono alla batteria di andare piu' avanti, per farle andare bene contro ho tolto il rivestimento intorno al piu' sulla pila "una cagata lo so" pero' e' l'unico sistema che mi e' venuto in mente, quindi pensavo di cambiarle ma non so ke marca prendere ce ne sono troppe in giro...mi consigliate?
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-12, 05:21 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

queste sono le migliori QUATTRO BATTERIE SANYO ENELOOP RICARICABILI AA 2500mA | eBay
se le prendi dalla cina costano 10-12 euro 4 AA
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-12, 12:19 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
queste sono le migliori QUATTRO BATTERIE SANYO ENELOOP RICARICABILI AA 2500mA | eBay
se le prendi dalla cina costano 10-12 euro 4 AA
beh, non direi proprio.

le batterie ni-hm sono uscite nche da 2700 mAh anni fa, poi da 2900

ed ultimamente le ho viste addirittura da 4900 mAh

Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-12, 07:28 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la qualità nn si vede dalla capacità della batteria... anch'io ho ricaricabili da 2700, ma le devo buttare
e poi se noti bene nella foto quelle da 4900 sono abbastanza grosse, dubito che entrino senza difficoltà nelle nostre radio
ti assicuro che 2500 durano un bel pezzo, io uso addirittura quelle da 800 e mi durano una giornata
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-12, 09:33 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sulla radio contano maggiormente i mah per la durata..le normali stilo da supermercato sono sconsigliate..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-12, 10:12 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
la qualità nn si vede dalla capacità della batteria... anch'io ho ricaricabili da 2700, ma le devo buttare
e poi se noti bene nella foto quelle da 4900 sono abbastanza grosse, dubito che entrino senza difficoltà nelle nostre radio
ti assicuro che 2500 durano un bel pezzo, io uso addirittura quelle da 800 e mi durano una giornata
beh, cè il formato scritto sopra AAA = ministilo, AA= stilo, quindi sulle radio entrano

ottimo per l indicazione data x la durata. io le devo comprare nuove, cisa consigli x la radio e per la macchina?

bastano realmente solo 4 ricaricabili stilo x la macchina? alla fine mangiandosi o,3 volt per pila (1,2 al posto di 1,5) i volt disponibili sono 4,8 al posto di 6.
per far arrivare a ricevente e servi i 6 volt per cui sono stati progettati servirebbero 5 batterie da 1,2 volt e non 4

così come per il telecomando ne servirebbero 10 e non 8

ammesso però che il telecomando non dovrebbe essere avido in batterie 9,6 potrebbero bastare , ma sui servi (dove serve potenza) mi sembran pochi davvero...
un servo sottoalimentato fa molti meno chili.
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-12, 11:00 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per la macchina ci vuole un pacco batterie già fatto apposito da 6v perché li oltre che guardare la.durata con i mah bisogna avere 6v per far girare i servi a quel.voltaggio,ovvero sfruttando le loro reali prestazioni
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 12:33 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Per la macchina ci vuole un pacco batterie già fatto apposito da 6v perché li oltre che guardare la.durata con i mah bisogna avere 6v per far girare i servi a quel.voltaggio,ovvero sfruttando le loro reali prestazioni
ok infatti ora ci siamo...
grazie!!
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pile ricaricabili fravada Automodelli elettrici 13 24-12-12 09:30 AM
Batterie ricaricabili come e perchè.... Sharki Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 0 18-08-11 08:09 PM
Carica batterie per... batterie non ricaricabili Bukowski Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 06-10-10 08:04 PM
Pacchi batterie o batterie stilo ricaricabili? Spectrum530 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 05-07-10 09:56 PM
durata batterie ricaricabili???????????? dieg Automodelli elettrici 6 24-06-10 10:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play