Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-12, 12:06 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di franky88
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Queste batterie non hanno di certo la capacità indicata..........
Quote:
Originariamente inviata da Anacleto Visualizza il messaggio
beh, non direi proprio.

le batterie ni-hm sono uscite nche da 2700 mAh anni fa, poi da 2900

ed ultimamente le ho viste addirittura da 4900 mAh

da studi svolte sulle batterie consumer AA si è visto che le ni-mh migliori riuscivano ad avere capacità prossime ai 2800mAh (e ne dichiaravano 2700) ed erano della "GP"
NON esistono batterie AA che superino di una percentuale considerevole (10%) quella capacità
da dire che le celle da me citate non erano LowSelfDischarge, il che implica una tenuta della carica residua molto bassa.

le migliori sono le sanyo, che le produce anche per altre aziende che le rimarchiano (ad esempio le duracell staycharge), visto che sono proprietari di alcuni brevetti che ne permettono l'efficienza.

Quelle indicate qui sotto in effetti sono le migliori sanyo in quanto a capacità e le ultime in ordine di tempo a essere messe in commercio.
La controindicazione dell'aumento di capacità è la diminuzione dei cicli che passa a circa 500 rispetto ai 1000 di quelle a 2000mAh


Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
queste sono le migliori QUATTRO BATTERIE SANYO ENELOOP RICARICABILI AA 2500mA | eBay
se le prendi dalla cina costano 10-12 euro 4 AA
concordo con quello detto da mastino....

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Ho iniziato con il modellismo nel 1994 e nel la radio ho sempre messo pile ricaricabili. Allora il massimo erano 600mAh con i soliti 1,2V nominali. Mai e dico MAI avuto un problema. Con le radio "moderne" oggi è possibile visualizzare a display la tensione di alimentazione e spesso, a carica completa, le 8 pile da 1,2V danno una tensione risultante di quasi 11V. L'alt capacità delle pile moderne mi permettono di arrivare a fine giornata ancora sopra i 9,8V. A parte che il carichino per una "botta" al volo ce l'hanno quasi tutti...

Volete poi considerare i costi delle alcaline? O ci si butta sulla qualità con prodotti di marca o si rischia di infilare nel vano batterie una porcheria ignota, e i costi aumentano. Oramai 4 ricaricabili costano come 8 stilo ma durano un bel pezzo di più.
se servono ulteriori delucidazioni basta chiedere.
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION

Ultima modifica di franky88; 18-01-12 a 12:09 AM
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-12, 09:57 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

per il momento mi sono preso 5 pile da 2450 mA/h con le aletta da saldare, così mi faccio un pacco con la guaina termorestringente che ci stia alla perfazione nello scatolino portapile della macchinetta.
almeno sono sicuro che ai servi arriva tutta la tensione di cui hanno bisogno


PER LA RADIO ALLORA CONFERMATE DI ANDARE CON 8 RICARICABILI?

sulla mia radio ho provato con 8 pile ricaricabili vecchie (3 anni circa) ma non con tantissimi cicli alle spalle e mi dava batterie scariche nonostante dopo averle caricate per 24 ore. è questione di pile vecchie quindi?



poi per le pile della radio aspetto la fiera dell elettronica visto che oggi mi hain chiesto dalle 4 alle 5,5 euro alla batteria (da 2700 mA/h).

alla peggio provvisoriamente mi attaccherò alla batteria della macchina con i morsetti

Ultima modifica di Anacleto; 18-01-12 a 10:03 PM
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-12, 10:23 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito




no, cè poco da fare, non mi fido.

ho il telecomando in foto.
sono appena stato nel laboratorio segreto e ci ho collegato sotto l alimentatore ed il tester.
a 12 volt mi segna carico
a 10 volt mi segna a metà
a 9 volt mi segna scarico e si incazza pure suonandomi addosso!

considerando che 8 pile ricaricabili mi buttan fuori 9,6 volt non vale la pena e mi faccio un portapile aggiuntivo esterno da altre 2 pile per arrivare ai 12 canonici.
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-12, 10:28 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Fa come meglio credi
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 11:18 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

nn ti fare strani pensieri!
8 stilo ricaricabili per la radio e un pacco da 6v per la macchina
devi sapere che 1.2v è il valore nominale, ma a pieno carico raggiungono anche i 1.4-1.5v, tanto vero che lavorano a 11v, fino a scendere a 9v quando ovviamente sono scariche

se tutti le usano ci sarà un motivo no? poi se nn ti fidi fai come meglio credi, ma ti consiglio di nn sbagliare
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pile ricaricabili fravada Automodelli elettrici 13 24-12-12 09:30 AM
Batterie ricaricabili come e perchè.... Sharki Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 0 18-08-11 08:09 PM
Carica batterie per... batterie non ricaricabili Bukowski Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 06-10-10 08:04 PM
Pacchi batterie o batterie stilo ricaricabili? Spectrum530 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 05-07-10 09:56 PM
durata batterie ricaricabili???????????? dieg Automodelli elettrici 6 24-06-10 10:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play