Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (http://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (http://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Radio 3-4 Canali? (http://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/96414-radio-3-4-canali.html)

*Fabio* 08-01-12 01:27 AM

Radio 3-4 Canali?

Salve siccome non sono un modellista esperto mi chiedevo se per comandare tre servi oppure due servi e un motore oppure due motori e un servo bastasse una radio a 3 canali?? :confuseds::confuseds::confuseds::confuseds::confu seds::confuseds:
grazie mille in anticipo

ufotecno 08-01-12 01:56 AM

:confu seds:

Spiega cosa devi fare.......teoricamente e' come dici tu ma in pratica le cose cambiano......

*Fabio* 08-01-12 02:46 AM

Spiegazione

Il motore elettrico mi serve per l' avanzamento del modello, e non importa che abbia la retromarcia, un servo o un motore per la rotazione del corpo principale (sto realizzando una specie di escavatore) e un servo (o un attuatore lineare azionato da motore) per l' inclinazione del braccio, questi ultimi due devono poter ruotare in entrambi i sensi per consentire i movimenti suddetti...
poi (opzionale) un servo per la sterzata, ma fondamentale i 3 sopra..
in caso includiate nel conteggio anche quest' ultimo sappiatemelo dire..

ufotecno 08-01-12 12:00 PM