Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-12-11, 05:22 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 76
stefanopa95 è un newbie...
predefinito cassetta d'avviamento rb concepts

ciao a tutti,ho appena preso questa cassetta d'avviamento in combo con il motore fioroni:
Modellismo Fioroni
volevo sapere con che batterie andava usata io a casa dovrei avere molte 6v al piombo da 12 ampere se non sbaglio,oppure un 16v da 6 ampere.
volevo sapere se conviene di piu fare un ponte per attaccare in serie 2 batterie da 6v o quella da 16??
oppure direttamente con quella dell'auto?
preferirei non prendere i pacchi batterie delle macchinine elettriche perchè costano un sproposito.
stefanopa95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-11, 05:55 PM   #2
Utente
 
L'avatar di tonyj
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Benevento e provincia
Messaggi: 623
tonyj ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanopa95 Visualizza il messaggio
ciao a tutti,ho appena preso questa cassetta d'avviamento in combo con il motore fioroni:
Modellismo Fioroni
volevo sapere con che batterie andava usata io a casa dovrei avere molte 6v al piombo da 12 ampere se non sbaglio,oppure un 16v da 6 ampere.
volevo sapere se conviene di piu fare un ponte per attaccare in serie 2 batterie da 6v o quella da 16??
oppure direttamente con quella dell'auto?
preferirei non prendere i pacchi batterie delle macchinine elettriche perchè costano un sproposito.

16v sarebbero 1pò trp...cmq hai presente le batterie per gli allarmi? 12v 7Ah sono xfette...in alternativa fai il ponte cn le 2 da 6v xkè cmq 12Ah farebbero bene x lo spunto...
__________________
Automodello:Hyper 7.5 Motore:SM21OFF/collettore OFF SM/SM efra 2021
Servo gas/freno:alturn usa AAS752MG Servo sterzo:savox 1268MG Radio:monza sx-sport 2.4 Ghz

tonyj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-11, 07:11 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 76
stefanopa95 è un newbie...
predefinito

ok,la batteria della macchina(quella in scala 1:1 hehe) puo andare bene lo stesso?
stefanopa95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-11, 08:30 PM   #4
Utente
 
L'avatar di mardok78
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

un pò ingombrante ma perfetta!
__________________
-gs storm clx!

- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-11, 09:10 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

sezione errata,sposto ed ammonizione
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-11, 07:12 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Conegliano
Messaggi: 8
Stev-o è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanopa95 Visualizza il messaggio
ok,la batteria della macchina(quella in scala 1:1 hehe) puo andare bene lo stesso?
io ho la tua stessa cassetta, e ho ordinato due stick della lrp da 7,2 volt

TQShop BATTERIA NI-MH LRP 7,2 VOLTS. - 5000 MAH. LRP71145 BATTERIE, NI-MH STICK Vendita Online

cosi le infilo sotto e mi levo la rottura di portarmi in giro la batteria della macchiana!Tra l'altro sulla cassetta hai già predisposto il ponte per le due batterie e le spine bianche! Per alimentarla con la batteria della macchina invece devi lavorare un po di più credo!
Stev-o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-11, 08:23 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

allora puoi usare anche 1 batt lipo da 14,8 volt oppure 1 da 11,1 con almeno 3000 mha
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto con la cassetta d'avviamento... franci98(2) Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 09-12-11 06:29 PM
Come alimentare la cassetta d'avviamento feder979 Impianti radio, servocomandi e avviatori 16 16-03-11 12:04 PM
Cassetta d'avviamento: problema.. Barba Suba Impianti radio, servocomandi e avviatori 31 22-11-09 01:45 PM
cassetta d'avviamento 1/8 valelove Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 17-10-09 12:40 AM
strappino e cassetta d'avviamento matto.t Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 27-07-09 11:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play