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Vecchio 05-11-10, 05:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
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antonio95 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito failsafe

salve gente qualcuno mi puo spiegare come funziona il failsafe?x la mia mta4 s50 ?quanto costa + o -?.
vi vorrei chiedere anche come si monta la bandierina sulla scocca?help
antonio95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-10, 05:54 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Stiglio Andrea
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Quarna Sotto (VB)
Messaggi: 203
Stiglio Andrea inizia ad ingranare.
predefinito

il failsave serve a frenare l'auto quando c'è una perdita di segnale o batterie scariche...
per il costo penso che te la possa cavare con 10-15 euro.
__________________
Monster truck Seben-racing mv mk37
-motore: vx-18 con marmitta ot fioroni
-servo sterzo: Monza SSA120M 9kg
-radiocomando: Colt 27mhz
Stiglio Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-10, 09:58 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
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Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

E' un accessorio che non deve assolutamente mancare.
Si frappone tra la ricevente ed il servo del gas/freno.
Come ti è già stato detto, qualora il modello va fuori radio o le batterie arrivano a scaricarsi troppo, comanda il servo di posizionarsi in una modalità da te scelta in fase di configurazione (in genere in frenata).
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-10, 08:12 AM   #4
Utente Junior
 
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Messaggi: 36
antonio95 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Raga ho montato il failsafe mah..ceun problema all inizio tutto ok funzionava alla grande mah mentre facevo rodaggio a banco la macchinina si e spenta ho provato a girare le ruote o accellerare decellerare ma niente, e si sentiva uno strano rumore come se si era impallato qualcosa (tutto questo a macchina spenta) metto il dito su on off per spegne i servi e prendo una scossetta,poi lo rifaccio e li spengo.
Alla fine stacco il fail safe collego direttamente i fili e va tutto ok.
poche ore piu tardi....Attacco il fail safe risultato nn funziona piu niente nel senso i servi non seguono i comandi e nemmeno le ruote tutto fermo...(tutto questo solo quando ce il fail safe attaccato).
Magicamente ora cioe stamattina tutto funziona alla perfezione forse e malfunzionante?fatemi sapere
antonio95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-10, 10:58 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
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Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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lo hai regolato dopo averlo montato?

che marca e modello è il fail safe?

hai controllato il livello della carica delle batterie della radio e della ricevente?
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-10, 09:19 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 36
antonio95 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Potete anche chiudere qui.
L avevo montato male io lavevo collegato allepile dei servi
Mentre nn era li che si metteva e mi dava problemi
antonio95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-10, 11:10 PM   #7
Utente Junior
 
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snowtriks è un newbie...
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scusate la mia esagerata ignoranza ma sono ancora un neofito e siccome nessuno nasce "imparato"...c'è nessuno che mi spiega come e dove si monta? come si configura?

grazie per l'aiuto che mi darete e cercate di essere...dettagliati nella spedizione perchè sono un pò duro...skerzo dai!

ciauzzz
snowtriks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-10, 02:22 AM   #8
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
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Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ciao allora per siegarlo prenderò come esempio il mioanche se quello che dico vale un po' a livello generale perchè alla fin fine sono più o meno tutti simili...



come vedi il dispositivo dispone di 2 cavetti uno con attacco mascio e uno con attacco femmina
in questo caso 2 led
un tasto

allora per montare il fail safe devi:
  • staccare il servo del gas-freno dalla ricevente
  • attaccare il cavetto maschio del fail safe dov'era attaccato il servo del gas-freno
  • attaccare collegare il servo gas-freno all'attacco femmina del fail safe
ora il montaggio è finito.
il secondo passo è la programmazione
  • accendi prima la radio e poi la ricevente
  • premendo il tasto sul fail safe dovresi vedere delle reazioni dei led che cambiano sato luminoso
  • a questo punto con la radio tiri tutto il freni al massimo
  • dopo di chè i led dovrebbero tornare allo stato iniziale
  • fai una prova spegnendo la radio e vedi cosa succede (in teoria il fail safe dovrebbe cambiare lo stato luminoso dei led e frenare completamente il modello) se va tutto secondo copione sei pronto per sgasare se no hai sbagliato qualcosa e devi riprovare...
comunque con il fail safe ti dovrebbero aver dato sicuramente delle istruzioni che ti spiegano passo passo come fare...
per la parte di montaggio sono sicuro che va bene come ti ho detto per la parte di programmazione è più difficile e li diventano molto importanti le istruzioni perchè cambiando il programma cambia la sequenza di operazioni da eseguire...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-10, 09:23 PM   #9
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snowtriks è un newbie...
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Guingia Grazie davvero per la risposta molto dettagliata ma ti dico subito che ho un problemino sul montaggio perché il mio fail safe ha un cavo solo!
È possibile?!?! Quindi come lo dovrei montare?
Ciao
snowtriks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 07:10 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
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Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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se ha un cavo probabilmente è perchè l'altro che da me è un cavo da te è un buco (la femmina è inglobata nel failsave)

magari per avere le idee chiare posta o una foto o la marca e modello del tuo...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 01:48 PM   #11
Utente Junior
 
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snowtriks è un newbie...
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ecco fatto! stamani ho pensato bene di montare il fail safe e ho fatto il danno!!!

allora apro la scatolina e tiro fuori la ricevente...stacco il filo che mi pare sia quello del servo freno dalla ricevente e ci attacco quello del fail safe...il filo del servofreno lo attacco direttamente al fail safe.

lampeggiava verde...poi ora a iniziato a lampeggiare rosso e non risponde più ai comandi di accelerazione e freno!!!

è grave?!?!

datemi un conforto di quello che potrebbe essere anche se oggi andrò dal negoziante dove mi servo per farla vedere anche a lui.

grazie e ciauzzz
snowtriks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 05:50 PM   #12
Utente Junior
 
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snowtriks è un newbie...
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ok mi rispono da solo...avevo collegato male i cavi.

risolto.

ciauzzz
snowtriks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 06:12 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
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Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

cioè? cosa avevi sbagliato?

comunque dalla descrizione che davi sembrava che non avessi acceso la radio...

ma l'hai programmato? se no non serve...

Ultima modifica di Guingia-91; 17-11-10 a 06:14 PM
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 10:51 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di chemmy50
 
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Messaggi: 83
chemmy50 inizia ad ingranare.
predefinito fail-save

riprendo il discorso del fail-save, se si scarica il pacco batterie della ricevente, il fail-save riesce a bloccare il freno? ho bisogna sempre avere l'elastico?

chemmy50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-10, 12:38 AM   #15
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
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Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

la molla che richiude il carburatore è meglio che ci sia sempre

dipende un po' dal fail safe in genere sotto una certa soglia di carica ferma il modello... (il mio lo fa... non so gli altri...)
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
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