Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-11-11, 09:36 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Prato
Messaggi: 99
BlackSide è un newbie...
predefinito Consigli su radiocomando a volantino?!

Salve a tutti!
Provando a girare in pista con il radiocomando classico, mi sono reso conto che è impossibile far andare dove voglio la macchina... (è normale o sono io?? ). Vorrei comprare un telecomando a volantino, di quelli da 2.4 GHz...

Quali sono le caratteristiche da ricercare?
Considerate che sono ancora agli inizi ed ho una Thunder Tiger TS4n Gold, non vorrei spendere troppo (per esempio che ne dite di questo? CARSON ACOMS TECHNISPORT HAYABUSA 2,4GHz FERNSTEUERUNG | eBay)


Grazie in anticipo!

Ultima modifica di BlackSide; 22-11-11 a 09:39 PM
BlackSide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-11, 11:12 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se pensi che il radiocomando a volantino faccia al caso al contrario dello stic tuo dai uno sguardo quì:

Modellismo dinamico, ricambi e accessori modellismo RC - Bollicine Modellismo
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-11, 11:19 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Shorts
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Costa masnaga (LC)
Messaggi: 163
Shorts è un newbie...
predefinito

mi unisco al post per il radiocomando,
il display sul radiocomando è cosi necessario? fa lievitare notevolmente il prezzo
Shorts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-11, 11:21 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

i radiocomandi digitali lo hanno per forza per effettuare tutte le regolazioni,darti i dati,percentuali e per accedere al menù
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-11, 02:34 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Shorts
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Costa masnaga (LC)
Messaggi: 163
Shorts è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
i radiocomandi digitali lo hanno per forza per effettuare tutte le regolazioni,darti i dati,percentuali e per accedere al menù
perfetto,
ma il motivo per cui quello nel link costa meno di 1/3 degli altri cosa potrebbe essere,

non so il tedesco ma comprendo a grandi linee che cn 89 euro ti danno un radiocomado con 79 canali, elimina il rumore metallico dei servi lasciandoli in modalità di riposo

nel pacco trovi
radiocomando 2,4GHz
ricevente
alloggiamento 4stilo + interruttore
un servo

affare del secolo?

piccolo ot
i servi "digitali" centrano qualche cosa o funzionano altrettanto bene con radiocomandi normali
Shorts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-11, 12:41 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSide Visualizza il messaggio
Salve a tutti!
Provando a girare in pista con il radiocomando classico, mi sono reso conto che è impossibile far andare dove voglio la macchina... (è normale o sono io?? ). Vorrei comprare un telecomando a volantino, di quelli da 2.4 GHz...

Quali sono le caratteristiche da ricercare?
Considerate che sono ancora agli inizi ed ho una Thunder Tiger TS4n Gold, non vorrei spendere troppo (per esempio che ne dite di questo? CARSON ACOMS TECHNISPORT HAYABUSA 2,4GHz FERNSTEUERUNG | eBay)


Grazie in anticipo!
se non hai mai preso in mano un radiocomando, io credo che delle difficolta le troverai anche quello a volantino...alla fine dipende dai gusti...c'è chi preferisce lo stick perchè li ha sempre usati...chi il volantino perchè si trova meglio.....ripeto va a gusti....
quella radio ne ho sempre sentito parlare bene, ma non avendola mai avuta non esprimo più di tanto...

Quote:
Originariamente inviata da Shorts Visualizza il messaggio
perfetto,
ma il motivo per cui quello nel link costa meno di 1/3 degli altri cosa potrebbe essere,

non so il tedesco ma comprendo a grandi linee che cn 89 euro ti danno un radiocomado con 79 canali, elimina il rumore metallico dei servi lasciandoli in modalità di riposo

nel pacco trovi
radiocomando 2,4GHz
ricevente
alloggiamento 4stilo + interruttore
un servo

affare del secolo?

piccolo ot
i servi "digitali" centrano qualche cosa o funzionano altrettanto bene con radiocomandi normali
che tolga il rumore del servo in modalità di riposo non ci credo manco morto...ci sono servi e servi...in + influisce molto anche la tiranteria...
come detto prima, cmq questa radio ho sempre letto qua e la che va bene...ma non avendola usata non mi esprimo molto...
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-11, 01:30 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shorts Visualizza il messaggio
perfetto,
ma il motivo per cui quello nel link costa meno di 1/3 degli altri cosa potrebbe essere,

non so il tedesco ma comprendo a grandi linee che cn 89 euro ti danno un radiocomado con 79 canali, elimina il rumore metallico dei servi lasciandoli in modalità di riposo

nel pacco trovi
radiocomando 2,4GHz
ricevente
alloggiamento 4stilo + interruttore
un servo

affare del secolo?

piccolo ot
i servi "digitali" centrano qualche cosa o funzionano altrettanto bene con radiocomandi normali
le differenze tra quella radio e una da 400 euro sono le stesse che ci sono tra una golf e una ferrari... qualità dei materali (quindi quella costosa te la porti anche dietro tutta la vita se la tratti bene), funzioni, velocità di trasmissione dei dati, velocità di cambio frequenza, portata (100 metri contro 400), design, minor suscettibilità alle interferenze ecc ecc
sia la golf che la ferrari ti portano a spasso, ma lo fanno in modo alquanto diverso
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-11, 01:36 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Shorts
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Costa masnaga (LC)
Messaggi: 163
Shorts è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
le differenze tra quella radio e una da 400 euro sono le stesse che ci sono tra una golf e una ferrari... qualità dei materali (quindi quella costosa te la porti anche dietro tutta la vita se la tratti bene), funzioni, velocità di trasmissione dei dati, velocità di cambio frequenza, portata (100 metri contro 400), design, minor suscettibilità alle interferenze ecc ecc
sia la golf che la ferrari ti portano a spasso, ma lo fanno in modo alquanto diverso
ora è più chiaro
a quel prezzo però un pensiero lo faccio, per il radiocomando traxxas non mi lamento ma il jaguar della thunder a levette mi ci trovo poco bene

Ultima modifica di Shorts; 23-11-11 a 01:38 PM
Shorts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-11, 02:46 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ricordate che la radio é una di quelle spese da fare una volta,quindi fatela come si deve
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-11, 03:06 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ci sono passato anch'io, volevo una radio discreta che dava delle prestazioni soddisfacenti (niente gare però) e quello che serviva per nn rovinare niente e nessuno, ma che costasse poco
volevo sbarazzarmi di quelle radio a quarzi plasticose e che erano limitate su tutto

io l'ho trovata, guardate la mia recensione http://www.modellismo.net/forum/rece...hero_94-a.html

la uso su tutti i miei modelli, mta4 ts4 losi mini e mbx6, ed è una belva, nn troverete niente di meglio (da hobbyking costa 30$, le riceventi aggiuntive 5$ )

per il discorso volantino/stick è questione di come si trova, io mi trovo bene con entrambe, e poi conviene passare al volantino visto che ormai tutti si concentrano su quelle e trovi roba buona a prezzi piccoli
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-11, 10:01 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Prato
Messaggi: 99
BlackSide è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
ci sono passato anch'io, volevo una radio discreta che dava delle prestazioni soddisfacenti (niente gare però) e quello che serviva per nn rovinare niente e nessuno, ma che costasse poco
volevo sbarazzarmi di quelle radio a quarzi plasticose e che erano limitate su tutto

io l'ho trovata, guardate la mia recensione http://www.modellismo.net/forum/rece...hero_94-a.html

la uso su tutti i miei modelli, mta4 ts4 losi mini e mbx6, ed è una belva, nn troverete niente di meglio (da hobbyking costa 30$, le riceventi aggiuntive 5$ )

per il discorso volantino/stick è questione di come si trova, io mi trovo bene con entrambe, e poi conviene passare al volantino visto che ormai tutti si concentrano su quelle e trovi roba buona a prezzi piccoli
E' molto interessante, davvero!
Quanto tempo ha impiegato ad arrivare da hobbyking?
Quanto costano le spese di spedizione?
BlackSide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-11, 10:20 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

in 20 giorni mi è arrivato, e la spedizione mi è costata 35$, ma ho preso altra roba e il pacco era grande
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-11, 04:56 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Prato
Messaggi: 99
BlackSide è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
in 20 giorni mi è arrivato, e la spedizione mi è costata 35$, ma ho preso altra roba e il pacco era grande
E non c'è un altro sito che li vende??
BlackSide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-11, 06:11 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSide Visualizza il messaggio
E non c'è un altro sito che li vende??
se vuoi in italia lo trovi da minimo 80 euro, con altri marchi ma sempre la stessa radio
su ebay lo trovi a meno, scrivi gt3b
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-11, 09:13 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Gimmy
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 361
Gimmy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gimmy
predefinito

bene Hero, dato che io devo prendere il 2,4 e volevo provare un volantino ho rallentato la mia voglia di spendere uno se non due centoni per un volantino blasonato e visto il prezzo di questa radio che hai anche tu me la son comprata poco fà almeno mi tolgo il dubbio...se non mi ci trovo bene mi comprerò la Gemini X, se mi trovo bene vedrò se tenermi questa oppure buttarmi alla nuova ricerca di un volantino tipo Sanwa Mx3 x o Futaba o Spektrum.
Ah tra parentesi io l'ho comprata da mister H.K. 39 euri vale la pena provare
Per ora grazie Hero, ma ne riparleremo quando ariva (se ariva)
Gimmy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Radiocomando a leve o volantino minnola Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 15-09-11 09:52 AM
Radiocomando a volantino 3DJ 2,4 GHz gianfranco1453 Impianti radio, servocomandi e avviatori 16 09-02-11 01:36 AM
Radiocomando a volantino... BlackSide Impianti radio, servocomandi e avviatori 23 16-01-10 09:01 AM
Radiocomando a stick o volantino???? dada14 Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 25-02-09 10:33 AM
Radiocomando a volantino Aleale78 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 05-09-08 12:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play