21-11-11, 09:58 PM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 70
|
Telemetria Spektrum e radio 3 ch
Ciao raga, volevo farvi una domanda...
Quanto puo essere importante secondo voi la telemetria? è utile averla o no?
Per es, mettiamo di avere il radiocomando a volantino quello della spektrum con telemetria,quantomeno per la temperatura del motore, in genere sapere se va troppo alta è un bene, ma quanto sono attendibili questi strumenti sui radiocomendi?
Altra cosa, secondo voi una radio 3ch, per un auto puo essere utile o no?
|
|
|
21-11-11, 11:05 PM
|
#2
|
Utente
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 124
|
a mio avviso la telemetria è assolutamente inutile..se provi a staccare gli occhi dalla macchinina x 1 secondo a guardare i dati della telemetria te la ritrovi chissà dove....
__________________
A dar risposte sono capaci tutti,ma a porre le vere domande ci vuole un genio....[Oscar Wilde]
|
|
|
21-11-11, 11:24 PM
|
#3
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 70
|
quello si ma metti il caso che riuscissi a vedere che il tuo motore sta per esplodere di temperatura ti potrebbe salvare il motore... poi è ovvio che non la stai a guardare...però...sono affidabili?
|
|
|
21-11-11, 11:25 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
|
io ce l'ho la telemetria ma mica la guardo mentre giro basta impostare una temperatura max e quando viene superata la radio si mette a suonare, se non suona vuol dire che stai girando sotto quella temperatura idem per il voltaggio...
|
|
|
21-11-11, 11:46 PM
|
#5
|
Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
|
io stò vendendo una DX3S spektrum e la telemetria è ancora tutta nell'imballo originale....se la carburazione è troppo magra la senti a orecchio...
|
|
|
21-11-11, 11:48 PM
|
#6
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 70
|
Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
io ce l'ho la telemetria ma mica la guardo mentre giro basta impostare una temperatura max e quando viene superata la radio si mette a suonare, se non suona vuol dire che stai girando sotto quella temperatura idem per il voltaggio...
|
Si infatti, è vero... come ti ci trovi?della serie, è attendibile o meno?cioè se realmente è a 100° il motore la radio marca bene o ha dello scarto?
Il terzo canale a che ti puo servire?
|
|
|
22-11-11, 12:31 AM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
|
Quote:
Originariamente inviata da monstermax
Si infatti, è vero... come ti ci trovi?della serie, è attendibile o meno?cioè se realmente è a 100° il motore la radio marca bene o ha dello scarto?
Il terzo canale a che ti puo servire?
|
si e' attendibile avevo provato a confrontarla con un termometro a infrarossi puntandolo sulla candela e mi dava la stessa temperatura con un leggero scarto...poi cmq anche se ha uno scarto l'importante e' che sia sempre quello in modo da avere un riferimento sempre uguale..il terzo canale invece non l'ho mai usato non so di preciso penso serva se devi miscelare un altro servo con uno dei due canali.
|
|
|
27-11-11, 05:09 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
La telemetria Spektrum è assolutamente inutile, consuma batteria e basta.. Se hai problemi di temperatura, devi imparare a carburare, non mettere fili in più in giro per la macchina che possono dare fastidio.. Del voltaggio della batteria Rx te ne puoi anche fregare, quando si scarica entra in funzione il fail safe e comunque se si stà scaricando te ne accorgi anche da solo senza il fastidiosissimo beep che puó dar fastidio anche ad altri piloti sul palco...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
27-11-11, 10:27 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
|
il fail safe non entra in funzione con le batterie scariche proprio perchè non c'è corrente...
poi la tensione dell'rx è forse l'unica cosa utile della telemetria perchè non sempre te ne accorgi della scarsa resa dei servi (soprattutto se sei agli inizi) e poi le life e le lipo non hai una diminuzione di prestazioni quindi non te ne accorgi
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
27-11-11, 11:11 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
il fail safe non entra in funzione con le batterie scariche proprio perchè non c'è corrente...
poi la tensione dell'rx è forse l'unica cosa utile della telemetria perchè non sempre te ne accorgi della scarsa resa dei servi (soprattutto se sei agli inizi) e poi le life e le lipo non hai una diminuzione di prestazioni quindi non te ne accorgi
|
a me con la spektrum ed ora con la sanwa....a batteria scariche entra in funzione il fail safe.......anche ora che uso le life
|
|
|
27-11-11, 11:14 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
|
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
28-11-11, 10:15 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
|
cioe'? e' rimasto accelerato a manetta?
|
|
|
28-11-11, 11:40 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
|
batteria che si è scaricata all'improvviso del tutto mentro stavo accelerando e motore rimasto accelerato per un bel po'
biella in frantumi
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
30-11-11, 01:17 AM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
batteria che si è scaricata all'improvviso del tutto mentro stavo accelerando e motore rimasto accelerato per un bel po'
biella in frantumi
|
Imposta correttamente il fail safe e vedrai che funziona..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
30-11-11, 10:48 AM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Imposta correttamente il fail safe e vedrai che funziona..
|
ehm... va che funziona il fail safe infatti se spengo la radio quello funziona
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16 AM.
| |