Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-09-11, 01:41 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 11
Gion.B. è un newbie...
predefinito Circuito elettrico... Aiutatemi perchè non conosco quasi niente

Ciao ragazzi, avevo postato il mess. Nella sezione presentazione, ma un utente mi ha detto che ho sbagliato sezione. Spero che questa sia quella giusta, se cosi non fosse , vi chiedo scusa. Sono nuovo e profano in materia, quindi capitemi... E scusate se le mie domande saranno banali e stupide. Ecco:
Ciao ragazzi, mi chiamo giovanni, e da molti anni costruisco macchine o aerei con la deagostini. Comunque ne sò pochissimo in materia e mi servirebbe l'aiuto di alcuni esperti, che sicuramente, troverò in questo forum. Devo costruitre questo circuito elettrico..... sò come farlo, ma non conosco i termini giusti ecc. Comunque ecco a voi:
Premendo un pulsante, si invia un segnale -impulso elettromagnetico che mi fa passare un interuttore in remoto ( a distanza) nella posizione ON. andando in on mi
Chiude il mio circuito, quello che mi interessa , cioè una batteria che dia elettricita a due centraline ciascuna da 24 servocomandi ( in tot 48 servi savox in 6 Volt da 23,4 kg/cm) quel primo impulso , mettendo l'interuttore in ON , deve anche dire alla ricevente di far muovere le squadrette deo servi fino al max. La corrente deve scorrere max per 5 sec. Dopo di che deve partire un secondo impulso che andra a mettermi quell'interuttore in OFF cosi
Andra a spegnermi la batteria, interremponedomi l'alimentazione.

Dopo quando io vorro...

Premendo un secondo pulsante, sempre a distanza si deve inviare un impulso che mi metta l'interuttore in ON... Cosi passa la corrente, ma questa vola quell'impulso non deve dire niente alla ricevente, in questo modo la corrente fara muovere le squadrette, facendole ritornare in posizione. Dopo 5 sec, parte un secondo impulso ( i secondi impulsi partono in automatico) che mi mettera l'interuttore in OFF spegnedomi la batteria ed interrompendomi l'alimentazione.

Mi deve spiegare gentilmente, come posso fare inviare quell'impulso... Io avevo pensato al sistema di apertura a distanza delle chiavi elettroniche delle auto.
Poi il tempo dei 5 sec. Avevo pensato ad un temporizzatore bistabile ... Una vokta ke premo il pulsante e invio il primo impulso, attivo un temporizzatore-timer che dopo 5 sec fara partire il secondo impulso. Si puo fare?

Come fare tutto cio? Impulsi- comandi alla ricevente ecc

Poi che batteria dovrei mettere? Deve essere piccola ma ke mi duri tanto ... O una life o lipo.

Un utente mi avevo detto di usare centraline programmabili con l'utilizzo di un PIC , ma cio a me nn basta. Mi serve di piu, maggiori dettagli e termini specifici.

Spero e confido in un tuo aiuto.

Ah la distanza da quel qualcosa ke emette gli impulsi e i segnali , e il sitema, non sara maggiore di 5 metri .

Grazie mille


spero e confido in un vostro aiuto.
Gion.B. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
quasi quasi big bore..... gundkurt Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 12-10-10 10:02 PM
HELP!!! Non so niente di motori!!!! xarryx Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 28-05-07 04:37 PM
quasi finita! (quasi...) gcar Mini4wd Album fotografico 23 16-01-06 06:43 PM
niente crc, o più stabilità? sirik Mini4wd Principianti 3 18-04-05 02:41 PM
E' QUASI PRONTO ! CIRCUITO TRIAL PER MIN Z MONSTER bretellamodel Mini automodelli rc elettrici 0 08-09-04 11:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play