Vecchio 09-09-11, 10:30 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito info fissaggio ricevente su modello

Salve ragazzi, ho bisogno di voi............. Allora ho acquistato una radio kopropo con ricevente di quelle piccolissime, circa 1 cm di grandezza, solo che cè scritto sulle istruzioni di non metterla nel assieme alle batteire per avitare interferenze ecc ecc...... Voi come le avete inserite le vostre riceventi? Premetto che io nel mio modello (rtr 1/8 off road gs racing storm) ho solo un vano portabatterie e ricevente, quindi come potrei fare? Magari qualcuno può postare qualche foto cosi mi rendo conto meglio di come avete fatto? Grazie a tutti ragazzi e intanto buona giornata
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-11, 12:06 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

secondo me nn hai alcun tipo di problema, mettili comunque come hai sempre fatto e cercando di mantenerli il + distanti possibile anche nel quel poco di spazio che condividono
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-11, 01:34 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ti conglio anche di fissarla all'intero della scatola, essendo cosi piccola probabilmente "balla" all'interno.....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-11, 09:34 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

meglio ancora sarebbe spessorarla con della gommapiuma (la si recupera da imballi usati) in modo che sia impedita nei movimenti ma in parte isolata dalle vibrazioni a cui è sottoposta la meccanica del modello. Stessa cosa anche per le batterie; meno cioccano dentro la scatoletta e meglio stanno.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-11, 09:55 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

grazie ragazzi, nessuno riesce a mettere una foto o due di come avete fatto voi? Cosi mi rendo conto meglio e non combino cavolate..........
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-11, 11:11 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

noooooo! dai, non farmi aprire le scatoline che con mugen son piene di viti... Data la ormai cronica riduzione degli ingombri interni alle scatoline riceventi, spinta anche dalla messa in commercio di riceventi sempre più mini, io personalmente faccio così ( da valutare caso per caso, chiaramente in funzione di spazio disponibile ed ingombro reale della rice).
Acquisto al brico/supermercato/quello-che-è di quei piedini adesivi antisdrucciolo. Non i feltrini, nemmeno quelli in silicone o gomma dura. Ci sono quelli morbidi, sembrerebbero in neoprene, in diverse taglie. Con quelli "foderi" l'interno della scatoletta, fondo pareti laterali e coperchio. Poi provi con ricevente cablata e con tutti i cavi. Se ti sembra che la ricevente non vaghi per la scatoletta e nnon sia eccessivamente pressata sei a posto, se hai esagerato piuttosto elimina la gommina sul coperchio, se manca qualcosa dai a tutto un giro di pluriball oppura spessora con della gommapiuma da imballi. Nell'elettrico si usa anche fissare l'elettronica con il biadesivo, insieme ai modelli e ai regolatori danno sempre del biadesivo "potente" e abbastanza spesso da limitare le vibrazioni anche se tutto sommato la mancanza dell'ercolino a scoppio vuol dire molto.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 10-09-11 a 02:02 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-11, 01:35 PM   #7
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io adesso sulla MBX6 devo valutare in quanto non l'ho mai avuta...ma siccome userò le nuove RX Ko Propo FHSS che sono micro,sicuramente la fisso con biadesivo Kyosho e rivesto il tutto con gomma piuma sottile...almeno penso di fare cosi'..poi posto delle foto.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-11, 12:26 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Io adesso sulla MBX6 devo valutare in quanto non l'ho mai avuta...ma siccome userò le nuove RX Ko Propo FHSS che sono micro,sicuramente la fisso con biadesivo Kyosho e rivesto il tutto con gomma piuma sottile...almeno penso di fare cosi'..poi posto delle foto.
Ciao nitro, hai più fatto poi il discorso ricevente? cioè il fissaggio della stessa al modello? se si hai fatto le foto?
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-11, 09:13 AM   #9
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Ciao nitro, hai più fatto poi il discorso ricevente? cioè il fissaggio della stessa al modello? se si hai fatto le foto?
Ciao,

Si,l'ho proprio fatto ieri.In serata posto delle foto sperando si possa capire.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-11, 10:04 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Ciao,

Si,l'ho proprio fatto ieri.In serata posto delle foto sperando si possa capire.
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-11, 10:38 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Io metto un paio di strisciline di biadesivo forte in spugna in doppio strato e le ancoro ad una paratia del box ricevente. Così le isolo dalle vibrazioni ed evito che vadano ballando da tutte le parti.
Vedo se risco a postare qualche foto appena ho un pò di tempo.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-11, 01:57 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

ragazzi foto??? nessuno??????
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
info lipo per ricevente ceso88 Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 25-07-11 11:18 PM
info ricevente sr3000 bosso96 Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 18-09-09 03:31 PM
info ricevente sg Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 18-04-09 07:31 PM
info ricevente spiddy1 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 26-01-09 05:53 PM
Info ricevente.. demone Automodelli a scoppio 6 25-07-07 09:51 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play