Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-11, 11:49 AM   #1
Utente
 
L'avatar di fef75
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 155
fef75 ha una pessima reputazione!
predefinito quali batterie usare?

volevo chiedere un consiglio x le batterie della radio KT-6 Perfex e della ricevente del mio modello kyosho inferno neo readyset .
mi conviene mettere un pacco batterie ricaricabile sulla ricevente e sul telecomando?
se si mi potete indirizzare su quali modelli e dove acquistarli, non vorrei prendere un pacco nel vero senso della parola acquistando magari online della merce errata.
se non sbaglio il pacco batteria della ricevente deve avere 6v, ma ci sta un piramidale a 5 elementi o quale ci vuole?
x la trasmittente mi sa possa mettere solo ricaricabili normali visto ke un pacco batteria non ci sta e non ci sono spine x collegarlo.
grazie e ciao
fef75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-11, 12:36 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Diabloff
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fef75 Visualizza il messaggio
volevo chiedere un consiglio x le batterie della radio KT-6 Perfex e della ricevente del mio modello kyosho inferno neo readyset .
mi conviene mettere un pacco batterie ricaricabile sulla ricevente e sul telecomando?
se si mi potete indirizzare su quali modelli e dove acquistarli, non vorrei prendere un pacco nel vero senso della parola acquistando magari online della merce errata.
se non sbaglio il pacco batteria della ricevente deve avere 6v, ma ci sta un piramidale a 5 elementi o quale ci vuole?
x la trasmittente mi sa possa mettere solo ricaricabili normali visto ke un pacco batteria non ci sta e non ci sono spine x collegarlo.
grazie e ciao
Si,come sto facendo io...nel telecomando ho le pile ricaricapili tipo le duracell o le energizer...che le puoi ricaricare direttamente dal telecomando se hai lo spinotto..oppure metterle a caricare in un porta pile....per la ricevente si quella a piramide va benissimo....perchè è sempre 6 V

tipo questa:

http://www.dmshop.it/index.php?page=...emart&Itemid=1

o questo

http://www.dmshop.it/index.php?page=...emart&Itemid=1

solo 1 è 1700mha e l'altro è 1900mah....non saprei dirti perchè il prezzo del 19mha è minore....cmq poi li fanno sempre più grandi ci sono anche quelli da 2500mha...però non ne sono sicuro della differenza che intercorra da un piramide che ha un numero maggiore di m.amper...probabilmente durerà di più e sra più reattivo...apsettiamo gli altri rigurdo questo dubbio....cmq tutti prendono la 1700mha.....quindi se vai difretta quella va bene
__________________
LRP S8 BXR EvO
Sirio Cl-3B 2011


Ultima modifica di Diabloff; 29-01-11 a 12:41 PM
Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-11, 01:38 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao io uso le lipo sulla radio e le life sul modello, non conosco la tua radio ne il modello, comunque se intendi prendere un pacco controlla le dimensioni, le riceventi funzionano da 4,8v a 6, quelle piu professionali anche a 7.4v, sempre se si montano anche i servi che supportino i 7.4....piu mah hanno piu durano......per la radio e' lo stesso certe radio possono ospitare il pacco, le tensioni vanno da 9,6 a 11,6 e anche qui piu mah piu durata.
Calcola che x lipo e life serve un carica apposito, sicuramente sara una spesa grossa inizialmente ma secondo me ne vale la pena.....

Altrimenti prendi il pacco da 6v nimh che pero sono piu pesanti e se non hai un carica decente devi farti i calcoli x il tempo di carica, e se ti dimentichi un paio di volte fotti il pacco.....premetto che la maggioranza usa le nimh e le stilo sulla radio....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-11, 02:43 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Diabloff
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ciao io uso le lipo sulla radio e le life sul modello, non conosco la tua radio ne il modello, comunque se intendi prendere un pacco controlla le dimensioni, le riceventi funzionano da 4,8v a 6, quelle piu professionali anche a 7.4v, sempre se si montano anche i servi che supportino i 7.4....piu mah hanno piu durano......per la radio e' lo stesso certe radio possono ospitare il pacco, le tensioni vanno da 9,6 a 11,6 e anche qui piu mah piu durata.
Calcola che x lipo e life serve un carica apposito, sicuramente sara una spesa grossa inizialmente ma secondo me ne vale la pena.....

Altrimenti prendi il pacco da 6v nimh che pero sono piu pesanti e se non hai un carica decente devi farti i calcoli x il tempo di carica, e se ti dimentichi un paio di volte fotti il pacco.....premetto che la maggioranza usa le nimh e le stilo sulla radio....

quindi tra i link che ho postato conviene prendere la mha no la nimh??
__________________
LRP S8 BXR EvO
Sirio Cl-3B 2011

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-11, 06:23 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabloff Visualizza il messaggio
quindi tra i link che ho postato conviene prendere la mha no la nimh??
Allora mha e' una sigla che non conosco, l'ho vista nei link e penso sia un errore sul sito, la sigla giusta e' mAh che sta per "milli Ampere ora" che e' l'unita di misura della corrente che eroga la batteria.....

Nimh e' invece il tipo di batteria, ci sono le "nicd" le "nimh" le "lipo" le "life" le "lilol" le "pb" e forse altri tipi che non conosco....

La differenza tra i 2 link e' solo sui mAh, quindi piu mAh ci sono a parita di caricabatterie piu tempo ci vuole x caricarle e piu tempo durera la carica....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-11, 08:04 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Diabloff
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

ok cpt quindi conviene prendere una 6v 2500 mah....tanto una volta si deve fare la spesa
__________________
LRP S8 BXR EvO
Sirio Cl-3B 2011

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-11, 09:51 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabloff Visualizza il messaggio
ok cpt quindi conviene prendere una 6v 2500 mah....tanto una volta si deve fare la spesa
SI certo pero calcola anche che se hai il classo carichino economico da 100mah ti servono 25 ore x caricarlo.....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 12:41 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Diabloff
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
SI certo pero calcola anche che se hai il classo carichino economico da 100mah ti servono 25 ore x caricarlo.....
NOno tranquillo ..penso che vada bene Capacità indicativa della batteria da caricare 40-70Ah (12V), 15-30Ah (6V)

Una domanda tu che monti sulla ricevente?quanti V e mah?quanto ti durano(uscite)?
__________________
LRP S8 BXR EvO
Sirio Cl-3B 2011


Ultima modifica di Diabloff; 30-01-11 a 12:45 AM
Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 10:26 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabloff Visualizza il messaggio
Capacità indicativa della batteria da caricare 40-70Ah (12V), 15-30Ah (6V)[/SIZE][/FONT]
Non capisco cosa sono sti dati...e' x un carica batteire?

Io uso le life da 1200mAh e mi durano una uscita circa 8-9 pieni piu o meno 45 minuti....con servi digitali...
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 11:19 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Diabloff
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

si sono i dati del caricabatterie

a me serve una piramidale da mettere nel vano batterie x ricevente penso che con 1900 mah mi troverò bene...che dici ???


Un altra cosa per la radio uso pile ricaricabili AA Ni-MH 1,2 V 4800 mah(standard charge) 15 Hrs invece e 1440 mah (rapid charge) 5Hrs
__________________
LRP S8 BXR EvO
Sirio Cl-3B 2011


Ultima modifica di Diabloff; 30-01-11 a 01:09 PM
Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 01:40 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabloff Visualizza il messaggio
si sono i dati del caricabatterie
Mi sembra strano che il carica batterie possa caricare sia le 12 che le 6 volt sopretutto a quei amperaggi, posta un link o una foto del carica batterie perche secondo me non va bene.....

Xil pacco a piramide da 1900 si vai ok...
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 01:48 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Nicolò rossi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: new york
Messaggi: 906
Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

no, anche il mio carica sia a 6 v che a 12v
__________________
w la losiiiiiiii
modellisti toscani, iscrivetevi qui
http://www.modellismo.net/forum/grou...-off-road.html
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 02:12 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Diabloff
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

ecco il mio caricabatterie...con questo carico tutto dalla batteria della cassettina a 12 v alle stilo a 6 v messe nel pacchetto a 4

CARICABATTERIA SIRIO 11 1851201 VALEX [UTH0528], VALEX | caricabatterie e avviatori | Toolshop.it

PS:Un altra cosa per la radio uso pile ricaricabili AA Ni-MH 1,2 V 4800 mah(standard charge) 15 Hrs invece e 1440 mah (rapid charge) 5Hrs
__________________
LRP S8 BXR EvO
Sirio Cl-3B 2011

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 02:55 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabloff Visualizza il messaggio
ecco il mio caricabatterie...con questo carico tutto dalla batteria della cassettina a 12 v alle stilo a 6 v messe nel pacchetto a 4

CARICABATTERIA SIRIO 11 1851201 VALEX [UTH0528], VALEX | caricabatterie e avviatori | Toolshop.it

PS:Un altra cosa per la radio uso pile ricaricabili AA Ni-MH 1,2 V 4800 mah(standard charge) 15 Hrs invece e 1440 mah (rapid charge) 5Hrs
Quel carica va bene solo x batterie al PIOMBO...... quella a piramide a 6v per la ricevente di solito NON sono al piombo, quello della cassettina a 12v di solito si....

BISOGNA STARE ATTENTI SE SI FANNO ERRORI NEL CARICARE LE BATTERIE SI POSSONO FAR GRAVI DANNI....ANCHE L'ESPLOSIONE DEL PACCO.....

se il pacco e' nimh ci vuole un carica x nimh, se e' al piombo ci vuole quello x il piombo, se e' lopo serve il carica x le lipo ecc ecc....NON si puo mescolare il tutto si rischia di buttare tutto alla prima carica......

ti conviene prenderti un carica tipo questo:
caricabatterie (lipo,life,nmh,piombo, ecc,,,,) 220 volt su eBay.it Altro modellismo dinamico, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

oppure:
MYSTERY B6 CARICA/SCARICA BATTERIE LIPO/LIFE/NI-MH/Pb su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Con questi carichi tutto......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 04:53 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Diabloff
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

per fortuna che me l'hai detto
__________________
LRP S8 BXR EvO
Sirio Cl-3B 2011

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
batterie..quali usare? Dr.HouseMD Impianti radio, servocomandi e avviatori 13 27-10-10 11:14 AM
Batterie quali usare e per quanto!!! Stefano84 Impianti radio, servocomandi e avviatori 18 13-04-10 10:08 PM
quali oli usare per losi 2 a barrucana! ralliart Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 03-09-09 08:10 PM
Quali Batterie pippero24 Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 29-10-08 08:23 AM
quali batterie? vetro Mini4wd Principianti 13 26-06-05 12:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play