Vecchio 28-08-11, 04:30 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di sange99
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 49
sange99 è un newbie...
Arrow che radio scegliere???

salve a tutti, devo cambiare radio perchè ho l'originale della mia gs storm(27Mhz) e non è il massimo. Preferirei comprare tra fioroni e modellismo.it però se avete altri siti dite lo stesso, comunque ho gia dato un occhio e stando tra le 100€ e le 280€ circa c'è:
ko propo EX-5UR:Modellismo Fioroni
SANWA M11:Modellismo.it
futuba 4PL:Modellismo.it
spektrum DX3S:Modellismo Fioroni
oppure se avete altre proposte dite pure, cercando sempre di restare nella solia detta prima.

ps. io e mio padre vorremmo capire meglio come funziona questo sistema 2,4 GHz nel senso, come fanno a riconoscere ognuna il proprio modello, quali sono le migliorie apportate in questi nuovi modelli di radio, ecc...ecc...?

Spero tanto nelle vostre risposte, e grazie in anticipo.
sange99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 05:09 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ti consiglio di prendere in considerazione anche ebay
guarda qua Team Losi 1/10 TEN-T Spektrum DX3S Transmitter ONLY | eBay

sono tutte ottime, se sei indeciso prendi magari quella che ha le riceventi aggiuntive + economiche, su alcune futaba costano anche 100 euro l'una (nn mi sembra il caso della 4pl)
e terrei in considerazione anche la sanwa mt4, e se hai intenzione di spendere 300 euro di radio prenderei in considerazione le sorelle maggiori dx3r pro m11x ecc, su ebay le trovi a quei prezzi...

sul discorso tecnico, beh quello lo devi chiedere a qualche perito elettronico..
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 05:35 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di sange99
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 49
sange99 è un newbie...
predefinito

intanto grazie, però non dovendo ancora fare gare, calcola che sto ancora imparando a pilotare, volevo puntare a qualcosa di abbastanza serio senza spendere troppo, ti dico che se comprassi radio tipo M11X o DX3R non sfrutterei neanche tutto il loro potenziale per l'uso che ne farei. quindi rimarrei propenso per una di quelle tre (ho tolto la futuba perchè ripensandoci sinceramente non mi attrae).e anche per chi mi risponderà preferirei che mi consigliasse una di quelle tre(M11,DX3S,EX-5UR)
sange99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 05:50 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la spek mi piace tanto, anche come costo aggiuntivo riceventi, ma ho letto di diversi problemi con le riceventi, ma a quanto pare se nn usi la telemetria nn hai nessun problema
la m11 molto bella anche quella, la ritengo molto affidabile, + di spek, ma costa cara, come le riceventi aggiuntive
la ko propo è carina, e sembra anche quella che ha la trasmissione dati + veloce, ma ho letto di incompatibilità con i servi, e quelli KO nn costano poco
la futaba la ritengo la migliore di tutti, secondo me hai fatto male a scartarla...

anch'io sono alla ricerca di qualche radio + o meno da competizione, e al momento rimango di parte per la sanwa mt4, anche come impatto estetico attira... ma mi piace della dx3s il prezzo del link, con 90 euro è tua , ma vorrei saperne di + sui problemi delle riceventi... la KO nn l'avevo presa in considerazione, avrei bisogno di + info da chi c'è l'ha...
se nn ti dispiace mi aggancio anch'io alla tua discussione
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 07:11 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di sange99
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 49
sange99 è un newbie...
predefinito

certo fai pure, comunque credo di prendere la sanwa M11 l'MT4 sinceramente non mi attrae, pur essendo praticamente quasi uguale di estetica, però non mi interessa la telemetria e mi bastano le regolazioni della M11 tanto volevo solo averne qualcuna in più per i servi.
ma aspetto ancora qualche consiglio da parte di possessori di sanwa M11 e non.

ps. all'inizio quando non dovevo ancora cambiare radio dalla foto pensavo ad un prezzo da alieni, invece sono rimasto scioccato dal prezzo così accessibile nonostante la professionalità della radio
sange99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 07:24 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

beh, 250-300 euro nn so mica poche eh...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 07:35 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di sange99
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 49
sange99 è un newbie...
predefinito

scusa ma proprio adesso stavo guardando su modellismo.it la ricevente data in dotazione con la M11 ma non ci capisco niente, ho compreso solo che dove c'è bat va il cavo delle batterie, o almeno credo
puoi spiegarmi: Modellismo.it

in più c'è il manuale in inglese.(della radio)
sange99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 08:04 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

al posto di esserci scritto 1, 2, 3 ecc. ci sono scritti sterzo, acceleratore, ausiliare ecc.
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 08:10 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di sange99
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 49
sange99 è un newbie...
predefinito

scusa tanto ma puoi indicarmeli con un elenco?
brk:
aux:
th:
st:
lo so sono ignorante, ho ancora un sacco di cose da imparare.
perdonami
sange99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 08:41 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

scusa tanto ma puoi indicarmeli con un elenco?
brk: 4 canale, ausiliare, usato nei carwler, per metterci transponder ecc.
aux:3 canale, ausiliare, usato nei monster per la retro, nei crawler, transponder ecc.
th:gas/freno
st: sterzo
lo so sono ignorante, ho ancora un sacco di cose da imparare.
perdonami nn ti perdono invece
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come scegliere.... Aledrummer83 Elicotteri 16 25-03-10 01:44 PM
che macchina scegliere? spiddy1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 17-09-09 09:07 PM
aiutatemi a scegliere!!!!! bossmas Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 30-01-07 11:55 PM
che radio scegliere babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 20-03-06 03:28 PM
devo scegliere marte Mini4wd Principianti 10 15-02-06 10:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play