Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-08-11, 04:42 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito La macchina sterza da sola...

Ciao a tutti sono gia' due volte che vado in pista e spesso di colpo l'auto sterza da sola senza che io azioni il volantino della radio, mi chiedevo se puo' essere un guasto del servo o un problema alla ricevente o che altro, il difetto e' sempre allo sterzo e mai al gas/freno per fortuna...cmq la radio e' una dx3s con telemetria solo la sonda temperatura, ho provato a girare anche con la sonda staccata ma il difetto lo fa lo stesso, i servi sono hitec hs965mg analogici.
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-11, 09:04 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Nicolò rossi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: new york
Messaggi: 906
Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

probabilmente hai toccato l trim dello sterzo: fai così
stacca la squadretta del servo e accendi la radio, mettendo il trim a 0 e riattacca la squadretta in modo che le ruote siano dritte.
ciao
__________________
w la losiiiiiiii
modellisti toscani, iscrivetevi qui
http://www.modellismo.net/forum/grou...-off-road.html
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-11, 09:19 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

non mi sono spiegato bene, la macchina non tira da una parte.... sterza da sola muove il servo da solo senza che io lo azioni dal volantino...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-11, 09:35 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Nicolò rossi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: new york
Messaggi: 906
Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ah, allora ci saranno altri problemi
__________________
w la losiiiiiiii
modellisti toscani, iscrivetevi qui
http://www.modellismo.net/forum/grou...-off-road.html
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-11, 09:46 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

problemi che non conosco, finche' sono problemi di meccanica li risolvo senza problemi ma con l'elettronica non so da che parte iniziare...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-11, 02:05 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

è già la terza spektrum che sento oltre alle due che ho visto (e siamo a 5) che danno problemi di signale, perdita segnale ecc..
io comincio a dubitare fortemente di sta marca!
non mi stupirei che anche la tua fosse a soggetta a sti porblemi..
e tutte iniziano a dare problemi dopo un pò di ore di utilizzo..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-11, 03:02 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

prova ad usare l'altra ricevente e vediamo se è un problema della ricevente con la telemetria
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-11, 06:12 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

stamattina ho provato con un altra ricevente che avevo preso tempo fa per un altro modello che ho, ho fatto 4 o 5 pieni e problemi allo sterzo non ne ha dati, pero' prima di andare a casa stavo regolando la corsa del freno e ho notato che prima di tornare in posizione di zero il servo del gas/freno tremava, adesso non me lo fa piu' bho, cmq penso che sia il servo che sia un po' affaticato e' un anno che ce l'ho su forse inizia a perdere i colpi....
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-11, 06:19 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
è già la terza spektrum che sento oltre alle due che ho visto (e siamo a 5) che danno problemi di signale, perdita segnale ecc..
io comincio a dubitare fortemente di sta marca!
non mi stupirei che anche la tua fosse a soggetta a sti porblemi..
e tutte iniziano a dare problemi dopo un pò di ore di utilizzo..
ma spero di no e' un anno che giro con questa radio e quella ricevente, c'e da dire ke la ricevente l'avevo fissata sul supporto di serie che danno per la kyosho rrr rvo2 e non e' che sia il massimo perche e' appesa in verticale completamente all'esterno della pistra radio ed esposta a qualsiasi urto e sporcizie, quindi non escludo che qualche colpo l'avra' preso... adesso questa l'ho messa dentro a un box chiuso..
invece per il tremolio del servo del gas/freno io penso che il problema sia esclusivamente del servo o sbaglio?
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-11, 06:49 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

anche con la ricevente nuova perde ancora il segnale ora anche sul gas....l'unica cosa che ho capito e' che il problema lo da solo quando in pista ci sono tante altre radio accese e quindi altre auto che girano, tutte le volte che giro da solo nei piazzali o in pista con altre 2/3 macchine nessun problema....
quindi ora qualcuno mi puo' consigliare una radio veramente valida per girare in pista quando ci sono tante tante altre radio accese senza avere problemi di questo tipo?
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-11, 07:18 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
anche con la ricevente nuova perde ancora il segnale ora anche sul gas....l'unica cosa che ho capito e' che il problema lo da solo quando in pista ci sono tante altre radio accese e quindi altre auto che girano, tutte le volte che giro da solo nei piazzali o in pista con altre 2/3 macchine nessun problema....
quindi ora qualcuno mi puo' consigliare una radio veramente valida per girare in pista quando ci sono tante tante altre radio accese senza avere problemi di questo tipo?
La specktrum come altre usano la tecnologia 2,4 ghz, di conseguenza, se ci sono nei paraggi fonti wireless o bluetooth potrebbe dare di questi problemi. E' successo anche a me, quando giro davanti a casa perchè sono circondato di palazzi e quindi una fonte inesauribile di wireless e bluetooth. Ora non so dove giri tu, se hai palazzi vicino, o comunque se ci possano essere interferenze di questo tipo, comunque prova a controllare.
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-11, 10:59 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

si ma ormai in pista hanno tutti radio a 2.4ghz e di macchine che impazzivano di colpo non ce ne erano...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-11, 11:01 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
anche con la ricevente nuova perde ancora il segnale ora anche sul gas....l'unica cosa che ho capito e' che il problema lo da solo quando in pista ci sono tante altre radio accese e quindi altre auto che girano, tutte le volte che giro da solo nei piazzali o in pista con altre 2/3 macchine nessun problema....
quindi ora qualcuno mi puo' consigliare una radio veramente valida per girare in pista quando ci sono tante tante altre radio accese senza avere problemi di questo tipo?
Se fosse vero quel che hai notato (non per dubitare, ma a volte le coincidenze traggono in inganno) sono proprio cxxxi amari, vuol dire che la radio non e' affidabile ne per te ne per gli altri che girano.....io ho usato sanwa e futaba sempre in 2.4 e di questi problemi non ne ho mai avuti nemmeno quando facciamo le gare dove ci sono minimo 10 modelli che girano, e' anche vero che c'e' qualcuno tra di noi che usa spectrum (non so il modello) e non l'ho mai sentito lamentarsi........
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-11, 01:38 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Se fosse vero quel che hai notato (non per dubitare, ma a volte le coincidenze traggono in inganno) sono proprio cxxxi amari, vuol dire che la radio non e' affidabile ne per te ne per gli altri che girano.....io ho usato sanwa e futaba sempre in 2.4 e di questi problemi non ne ho mai avuti nemmeno quando facciamo le gare dove ci sono minimo 10 modelli che girano, e' anche vero che c'e' qualcuno tra di noi che usa spectrum (non so il modello) e non l'ho mai sentito lamentarsi........
no gli altri giravano tranquillamente nessuno si lamentava di niente...adesso provero' con delle pile da1.5volt invece di quelle ricaricabili da1.2 volt magari e' un problema di scarsa alimentazione....
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-11, 09:24 PM   #15
Utente
 
L'avatar di salvoxs
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 124
salvoxs è un newbie...
predefinito

chiaramente si tratta di un problema di interferenza,non credo risolverai molto con le pile da 1,5v....probabilmente la modulazione dsm non è così impeccabile,avrai la disgrazia di girare vicino ad una fonte di interferenza...
salvoxs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
macchina che accellera da sola paganoracingkart Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 17-06-11 05:05 PM
gira da sola.... :S aerox182 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 20 04-10-09 07:27 PM
mta4 s50 accelera da sola ugruhell Automodelli a scoppio Monster Truck 3 18-01-09 05:56 PM
Una sola parola.......SUPRA grapholab Automodelli a scoppio Album fotografico 7 30-12-05 05:37 PM
sarà una sòla? malvyn Mini automodelli rc elettrici 9 12-11-03 05:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play