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Vecchio 30-07-11, 12:22 PM   #1
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marco1996 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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come devo regolare il mio radiocomando uno jaguar t2d mi potete spiegare a cosa servono quelle leve? (contrassegnate con 1, 2, 3)

marco1996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-11, 12:26 PM   #2
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L'avatar di Nicolò rossi
 
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Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
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allora, l' uno serve a impostare la posizione neutra del servo del gas ( quando non sgassi con la levetta )
la seconda serve a impostare la posizione della levetta e il terzo serve a impostare la posizione neutra del servo dello sterzo
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Vecchio 30-07-11, 12:31 PM   #3
Utente Junior
 
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Messaggi: 40
marco1996 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

cioè se io metto la leva n1 più in alto cosa accade all'auto? se metto la seconda leva in alto cosa succede e se la metto in bass? cambia solo la posizione della leva? se regolo la terza a destra o a sinistra cosa accade?
marco1996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-11, 12:54 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Nicolò rossi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: new york
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Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
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se la prima la metti in alto avrai la macchina accellerata, la seconda avrai la leva più alta o più bassa, solo questione di gusti e la terza se la leva è a sinistra le ruote saranno leggermente a sinistra
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Vecchio 31-07-11, 01:09 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Come diceva Nicolò, l'1 serve a regolare il neutro del gas, in parole povere, quando lasci andare la leva del gas, il servo torna in una posizione "neutra" (o "0"). Puoi variare la posizione neutra per tenere leggermente accelerato il motore quando lo accendi o fai benzina (alcune radio avanzate hanno un pulsante apposito per questo). Oppure se vuoi che quando molli il gas l'auto freni leggermente, lo abbassi, ma rischi che il motore sia molto basso di giri e si spenga (anche se c'è il minimo meccanico da regolare sul motore).

La leva n°2 invece ti consente di impostare la posizione del neutro su 50-50 (inteso 50% dell'escursione per il gas e 50% della corsa per il freno). o 70-30. Raramente ho visto un 100%-0 In questa posizione hai una maggiore escursione del gas (quindi una maggiore modulabilità del gas), ma minore sul freno, quindi o lo tari molto bene (ad esempio anche con le 2 ruote motrici o altri modelli con differenziali posteriori) e non deve bloccare o è difficile modulare la frenata (bloccaggi e testacoda).
Altro uso di un telecomando 2 canali (sclusi alcuni aerei di bassa lega) è sulle barche radiocomandate, dove il freno non esiste, ma hai la retro sugli scafi elettrici (ed usi il 70-30) o solo la marcia avanti sullo scoppio (100-0).
In questi casi è inutile avere tanto "freno"
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