Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-07-11, 11:49 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di fabry71
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Albairate
Messaggi: 98
fabry71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

...il servo che non da più segni di vita l'Orion 1308 lavora dai 4,8 ai 7,4 volt
fabry71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-11, 10:30 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di fabry71
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Albairate
Messaggi: 98
fabry71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se la cosa vi può interessare, in questi giorni ho preso contattato con il Sig.Francesco Baldo responsabile per l'Italia dellla Horizon hobby che è la distributrice della radio, descrivendone il problema, facendo presente che succede ad altre persone il problema, ma a lui (disponibile e cortese nel trovare una soluzione)non risultano difetti in questo prodotto. Proverò un impianto radio diverso una Ko Propo EX10 Eurus, vediamo se la cosa si ripete.
fabry71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-11, 11:15 PM   #18
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabry71 Visualizza il messaggio
Se la cosa vi può interessare, in questi giorni ho preso contattato con il Sig.Francesco Baldo responsabile per l'Italia dellla Horizon hobby che è la distributrice della radio, descrivendone il problema, facendo presente che succede ad altre persone il problema, ma a lui (disponibile e cortese nel trovare una soluzione)non risultano difetti in questo prodotto. Proverò un impianto radio diverso una Ko Propo EX10 Eurus, vediamo se la cosa si ripete.
Probabilmente non si ripeterà, Ho preso nuova ricevente con telemetria e savox, come dicevo... Domani la provo in pista, se da problemi valuto passaggio ad altro....
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-11, 12:11 AM   #19
Utente Junior
 
L'avatar di fabry71
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Albairate
Messaggi: 98
fabry71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coladj Visualizza il messaggio
Probabilmente non si ripeterà, Ho preso nuova ricevente con telemetria e savox, come dicevo... Domani la provo in pista, se da problemi valuto passaggio ad altro....
facci sapere
fabry71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 01:49 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Stavo leggendo le disavventure che avete avuto. Pur non avendo la vostra radio (ho una futaba), i vostri servi (o meglio, ho un savox 1258) e, soprattutto, girando con l'elettrico ho un servo in meno, mi è venuto in mente una cosa.
Un mio amico che gira con me (quindi con l'elettrico) mi diceva che aveva problemi con il savox nelle curve dx-sx rapide aveva problemi. Risolti mettendo un condensatore sul 3° canale della radio per compensare l'elevato assorbimento del servo (considerando che l'ESC non credo lavori con i 6V delle radio ma prenda l'alimentazione dalle LiPo).

Se può esservi d'aiuto... Ci sono di diverse marche (tipo novak, spektrum, etc).
C'è anche da dire che, a quanto ho capito, sulla RX i pin per alimentare i vari canali sono alimentati tutti dalla stessa linea (quindi alimantati in parallelo) e non alimentati canale per canale. La "separazione" canale per canale è solo sul pin del segnale. Diciamo che potrebbe starci il fatto che un picco di assorbimento su un servo dia problemi all'elettronica degli altri...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 05:02 PM   #21
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Ieri ho provato la nuova ricevente con il nuovo servo, ho girato tutta la mattina e metà pomeriggio... in pratica tutto l'impianto elettrico è stato acceso per 4-5 ore (quasi 2 litri di mix) e pare non dia problemi...
L'unica cosa che ho notato è l'alta temperatura che raggiunge il servo alla fine di un serbatoio.. è normale che si scaldi? se si, qual'è la temperatura ideale di esercizio?
Grazie a tutti
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-11, 01:02 AM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di fabry71
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Albairate
Messaggi: 98
fabry71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coladj Visualizza il messaggio
Ieri ho provato la nuova ricevente con il nuovo servo, ho girato tutta la mattina e metà pomeriggio... in pratica tutto l'impianto elettrico è stato acceso per 4-5 ore (quasi 2 litri di mix) e pare non dia problemi...
L'unica cosa che ho notato è l'alta temperatura che raggiunge il servo alla fine di un serbatoio.. è normale che si scaldi? se si, qual'è la temperatura ideale di esercizio?
Grazie a tutti
Quale servo si scalda? quello del gas? se ti è possibile fammi sapere la temperatura, giusto per avere dei dati su cui lavorare, appena mi è possibile farò la stessa cosa con i miei Savox e radio Ko Propo, temperatura ambiente, quella iniziale, dopo 10 minuti ecc.. così potrò girarli al responsabile Horizon Hobby che potrà valutare.
fabry71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-11, 01:40 AM   #23
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabry71 Visualizza il messaggio
Quale servo si scalda? quello del gas? se ti è possibile fammi sapere la temperatura, giusto per avere dei dati su cui lavorare, appena mi è possibile farò la stessa cosa con i miei Savox e radio Ko Propo, temperatura ambiente, quella iniziale, dopo 10 minuti ecc.. così potrò girarli al responsabile Horizon Hobby che potrà valutare.
Ok! Domani sera dovrei girare un po', quindi farò qualche test..
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-11, 03:39 PM   #24
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho il savox 1257 per lo sterzo, fa un pò rumore è vero, e a fine giornata come ho già detto è vero che si scalda tutto, però è performante e fa curvare molto bene, dopo la rottura del primo servo credevo fosse la ricevente a fare casini, invece era la tiranteria..adesso i servi scaldano ancora un pochetto, però dopo 3 settimane non è ancora successo niente..speriamo..a me le batterie durano circa 8 ore, va bene o forse è poco ?
__________________
Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-11, 04:20 PM   #25
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vesciuz Visualizza il messaggio
Io ho il savox 1257 per lo sterzo, fa un pò rumore è vero, e a fine giornata come ho già detto è vero che si scalda tutto, però è performante e fa curvare molto bene, dopo la rottura del primo servo credevo fosse la ricevente a fare casini, invece era la tiranteria..adesso i servi scaldano ancora un pochetto, però dopo 3 settimane non è ancora successo niente..speriamo..a me le batterie durano circa 8 ore, va bene o forse è poco ?
La tiranteria deve essere completamente libera, dal punto neutro al punto di massima estensione non si deve sentirela minima resistenza, altrimenti durante l'utilizzo tenderà a scaldare ancora di piu... Il problema in realtà io l'ho avuto sul gas.. quello è il servo più stressato, in particolare per il freno.. il problema è che sulla losi quella tiranteria è un po disgraziata...

Per la durata, 8 ore è buono.. anche se bisogna vedere come... E da quanti ampere..
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-11, 05:22 PM   #26
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coladj Visualizza il messaggio
La tiranteria deve essere completamente libera, dal punto neutro al punto di massima estensione non si deve sentirela minima resistenza, altrimenti durante l'utilizzo tenderà a scaldare ancora di piu... Il problema in realtà io l'ho avuto sul gas.. quello è il servo più stressato, in particolare per il freno.. il problema è che sulla losi quella tiranteria è un po disgraziata...

Per la durata, 8 ore è buono.. anche se bisogna vedere come... E da quanti ampere..
Effettivamente ogni tanto mentre frenavo il servo perdeva colpi finchè non si è fermato del tutto..8 ore con le marathon da 1700mah. Conta però che sono 8 ore a tenere tutto sempre acceso durante le prove in pista..quindi in 5 giorni le batterie le ricarico.
__________________
Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-11, 08:50 PM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di fabry71
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Albairate
Messaggi: 98
fabry71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vesciuz Visualizza il messaggio
Io ho il savox 1257 per lo sterzo, fa un pò rumore è vero, e a fine giornata come ho già detto è vero che si scalda tutto, però è performante e fa curvare molto bene, dopo la rottura del primo servo credevo fosse la ricevente a fare casini, invece era la tiranteria..adesso i servi scaldano ancora un pochetto, però dopo 3 settimane non è ancora successo niente..speriamo..a me le batterie durano circa 8 ore, va bene o forse è poco ?
Finalmente oggi mi sono preparato per testare la radio e servi (Savox), ebbene...mi è partito nuovamente il servo, questa volta lo sterzo, solo che questa volta non è colpa della radio ma di un difetto che mai mi era capitato, e mi è capitato di sentire, praticamente l'alberino del motorino interno si è staccato dal rotore quello dell'avvolgimento, quindi non è in grado di far girare gli ingranaggi ......(in compenso lo posso usare come stuzzicadenti) dando corrente il rotore gira anche senza alberino adesso metto un bel Futaba però e domani ci riprovo.
fabry71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-11, 10:56 PM   #28
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Come ha fatto a rompersi l'alberino ??? Che fine farò io con 2 savox ?
__________________
Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-11, 12:45 AM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Catania
Messaggi: 74
Giurasa è un newbie...
predefinito

ciao, anche io ho 2 savox da 2 anni che uso almeno una volta a settimana.
ancora nessun problema e facciamo corna..........
comunque nella scatola savox ci deve essere la garanzia, se sono quelli bizmodel italia.
ne ho usati un bel po' e venduti almeno 30 nell'ultimo anno e mai un problema, strano veramente, sicuro che non e' un problema di taratura? ciao
Giurasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-11, 12:10 PM   #30
Utente Junior
 
L'avatar di fabry71
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Albairate
Messaggi: 98
fabry71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giurasa Visualizza il messaggio
ciao, anche io ho 2 savox da 2 anni che uso almeno una volta a settimana.
ancora nessun problema e facciamo corna..........
comunque nella scatola savox ci deve essere la garanzia, se sono quelli bizmodel italia.
ne ho usati un bel po' e venduti almeno 30 nell'ultimo anno e mai un problema, strano veramente, sicuro che non e' un problema di taratura? ciao
Nessun problema di taratura, infatti l'alberino non è rotto, ma si è sfilato dal rotore, (scollato, mal serrato..boh..) in un primo momento pensavo di aver sgranato un ingranaggio ma sono in metallo, per giunta l'ho usato forse un ora ed era ancora sulla cassetta d'avviamento, si sul servo è presente l'adesivo Biz model con tanto di codice.....ma che sfi*a però....
fabry71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
orion, ricevente, savox, servo, spektrum


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SPEKTRUM SR3300T e SR300 coladj Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 26-11-15 04:19 PM
SPEKTRUM SR3300T e SR300 coladj Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 17-01-11 03:26 PM
Servi bruciati causa? pegasus.82 Impianti radio, servocomandi e avviatori 17 24-12-10 12:14 AM
Ricevente bruciata!! sr3300t aiuto! Penny Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 09-03-10 08:56 AM
Help, possibile guasto della ricevente icus89 Aeromodelli Volo motore elettrico 1 19-08-09 09:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play