19-07-11, 11:49 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Albairate
Messaggi: 98
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...il servo che non da più segni di vita l'Orion 1308 lavora dai 4,8 ai 7,4 volt
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29-07-11, 10:30 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Albairate
Messaggi: 98
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Se la cosa vi può interessare, in questi giorni ho preso contattato con il Sig.Francesco Baldo responsabile per l'Italia dellla Horizon hobby che è la distributrice della radio, descrivendone il problema, facendo presente che succede ad altre persone il problema, ma a lui (disponibile e cortese nel trovare una soluzione)non risultano difetti in questo prodotto. Proverò un impianto radio diverso una Ko Propo EX10 Eurus, vediamo se la cosa si ripete.
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29-07-11, 11:15 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
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Quote:
Originariamente inviata da fabry71
Se la cosa vi può interessare, in questi giorni ho preso contattato con il Sig.Francesco Baldo responsabile per l'Italia dellla Horizon hobby che è la distributrice della radio, descrivendone il problema, facendo presente che succede ad altre persone il problema, ma a lui (disponibile e cortese nel trovare una soluzione)non risultano difetti in questo prodotto. Proverò un impianto radio diverso una Ko Propo EX10 Eurus, vediamo se la cosa si ripete.
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Probabilmente non si ripeterà, Ho preso nuova ricevente con telemetria e savox, come dicevo... Domani la provo in pista, se da problemi valuto passaggio ad altro....
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30-07-11, 12:11 AM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
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Quote:
Originariamente inviata da coladj
Probabilmente non si ripeterà, Ho preso nuova ricevente con telemetria e savox, come dicevo... Domani la provo in pista, se da problemi valuto passaggio ad altro....
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facci sapere
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31-07-11, 01:49 PM
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#20
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Stavo leggendo le disavventure che avete avuto. Pur non avendo la vostra radio (ho una futaba), i vostri servi (o meglio, ho un savox 1258) e, soprattutto, girando con l'elettrico ho un servo in meno, mi è venuto in mente una cosa.
Un mio amico che gira con me (quindi con l'elettrico) mi diceva che aveva problemi con il savox nelle curve dx-sx rapide aveva problemi. Risolti mettendo un condensatore sul 3° canale della radio per compensare l'elevato assorbimento del servo (considerando che l'ESC non credo lavori con i 6V delle radio ma prenda l'alimentazione dalle LiPo).
Se può esservi d'aiuto... Ci sono di diverse marche (tipo novak, spektrum, etc).
C'è anche da dire che, a quanto ho capito, sulla RX i pin per alimentare i vari canali sono alimentati tutti dalla stessa linea (quindi alimantati in parallelo) e non alimentati canale per canale. La "separazione" canale per canale è solo sul pin del segnale. Diciamo che potrebbe starci il fatto che un picco di assorbimento su un servo dia problemi all'elettronica degli altri...
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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31-07-11, 05:02 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
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Ieri ho provato la nuova ricevente con il nuovo servo, ho girato tutta la mattina e metà pomeriggio... in pratica tutto l'impianto elettrico è stato acceso per 4-5 ore (quasi 2 litri di mix) e pare non dia problemi...
L'unica cosa che ho notato è l'alta temperatura che raggiunge il servo alla fine di un serbatoio.. è normale che si scaldi? se si, qual'è la temperatura ideale di esercizio?
Grazie a tutti
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03-08-11, 01:02 AM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Albairate
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Quote:
Originariamente inviata da coladj
Ieri ho provato la nuova ricevente con il nuovo servo, ho girato tutta la mattina e metà pomeriggio... in pratica tutto l'impianto elettrico è stato acceso per 4-5 ore (quasi 2 litri di mix) e pare non dia problemi...
L'unica cosa che ho notato è l'alta temperatura che raggiunge il servo alla fine di un serbatoio.. è normale che si scaldi? se si, qual'è la temperatura ideale di esercizio?
Grazie a tutti
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Quale servo si scalda? quello del gas? se ti è possibile fammi sapere la temperatura, giusto per avere dei dati su cui lavorare, appena mi è possibile farò la stessa cosa con i miei Savox e radio Ko Propo, temperatura ambiente, quella iniziale, dopo 10 minuti ecc.. così potrò girarli al responsabile Horizon Hobby che potrà valutare.
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03-08-11, 01:40 AM
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#23
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
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Originariamente inviata da fabry71
Quale servo si scalda? quello del gas? se ti è possibile fammi sapere la temperatura, giusto per avere dei dati su cui lavorare, appena mi è possibile farò la stessa cosa con i miei Savox e radio Ko Propo, temperatura ambiente, quella iniziale, dopo 10 minuti ecc.. così potrò girarli al responsabile Horizon Hobby che potrà valutare.
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Ok! Domani sera dovrei girare un po', quindi farò qualche test..
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04-08-11, 03:39 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
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Messaggi: 587
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Io ho il savox 1257 per lo sterzo, fa un pò rumore è vero, e a fine giornata come ho già detto è vero che si scalda tutto, però è performante e fa curvare molto bene, dopo la rottura del primo servo credevo fosse la ricevente a fare casini, invece era la tiranteria..adesso i servi scaldano ancora un pochetto, però dopo 3 settimane non è ancora successo niente..speriamo..a me le batterie durano circa 8 ore, va bene o forse è poco ?
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04-08-11, 04:20 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
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Quote:
Originariamente inviata da vesciuz
Io ho il savox 1257 per lo sterzo, fa un pò rumore è vero, e a fine giornata come ho già detto è vero che si scalda tutto, però è performante e fa curvare molto bene, dopo la rottura del primo servo credevo fosse la ricevente a fare casini, invece era la tiranteria..adesso i servi scaldano ancora un pochetto, però dopo 3 settimane non è ancora successo niente..speriamo..a me le batterie durano circa 8 ore, va bene o forse è poco ?
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La tiranteria deve essere completamente libera, dal punto neutro al punto di massima estensione non si deve sentirela minima resistenza, altrimenti durante l'utilizzo tenderà a scaldare ancora di piu... Il problema in realtà io l'ho avuto sul gas.. quello è il servo più stressato, in particolare per il freno.. il problema è che sulla losi quella tiranteria è un po disgraziata...
Per la durata, 8 ore è buono.. anche se bisogna vedere come... E da quanti ampere..
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04-08-11, 05:22 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
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Originariamente inviata da coladj
La tiranteria deve essere completamente libera, dal punto neutro al punto di massima estensione non si deve sentirela minima resistenza, altrimenti durante l'utilizzo tenderà a scaldare ancora di piu... Il problema in realtà io l'ho avuto sul gas.. quello è il servo più stressato, in particolare per il freno.. il problema è che sulla losi quella tiranteria è un po disgraziata...
Per la durata, 8 ore è buono.. anche se bisogna vedere come... E da quanti ampere..
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Effettivamente ogni tanto mentre frenavo il servo perdeva colpi finchè non si è fermato del tutto..8 ore con le marathon da 1700mah. Conta però che sono 8 ore a tenere tutto sempre acceso durante le prove in pista..quindi in 5 giorni le batterie le ricarico.
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04-08-11, 08:50 PM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
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Originariamente inviata da vesciuz
Io ho il savox 1257 per lo sterzo, fa un pò rumore è vero, e a fine giornata come ho già detto è vero che si scalda tutto, però è performante e fa curvare molto bene, dopo la rottura del primo servo credevo fosse la ricevente a fare casini, invece era la tiranteria..adesso i servi scaldano ancora un pochetto, però dopo 3 settimane non è ancora successo niente..speriamo..a me le batterie durano circa 8 ore, va bene o forse è poco ?
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Finalmente oggi mi sono preparato per testare la radio e servi (Savox), ebbene ...mi è partito nuovamente il servo, questa volta lo sterzo, solo che questa volta non è colpa della radio ma di un difetto che mai mi era capitato, e mi è capitato di sentire, praticamente l'alberino del motorino interno si è staccato dal rotore quello dell'avvolgimento, quindi non è in grado di far girare gli ingranaggi ......(in compenso lo posso usare come stuzzicadenti) dando corrente il rotore gira anche senza alberino adesso metto un bel Futaba però e domani ci riprovo.
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04-08-11, 10:56 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
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Come ha fatto a rompersi l'alberino ??? Che fine farò io con 2 savox ?
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05-08-11, 12:45 AM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Catania
Messaggi: 74
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ciao, anche io ho 2 savox da 2 anni che uso almeno una volta a settimana.
ancora nessun problema e facciamo corna..........
comunque nella scatola savox ci deve essere la garanzia, se sono quelli bizmodel italia.
ne ho usati un bel po' e venduti almeno 30 nell'ultimo anno e mai un problema, strano veramente, sicuro che non e' un problema di taratura? ciao
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05-08-11, 12:10 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Giurasa
ciao, anche io ho 2 savox da 2 anni che uso almeno una volta a settimana.
ancora nessun problema e facciamo corna..........
comunque nella scatola savox ci deve essere la garanzia, se sono quelli bizmodel italia.
ne ho usati un bel po' e venduti almeno 30 nell'ultimo anno e mai un problema, strano veramente, sicuro che non e' un problema di taratura? ciao
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Nessun problema di taratura, infatti l'alberino non è rotto, ma si è sfilato dal rotore, (scollato, mal serrato..boh.. ) in un primo momento pensavo di aver sgranato un ingranaggio ma sono in metallo, per giunta l'ho usato forse un ora ed era ancora sulla cassetta d'avviamento, si sul servo è presente l'adesivo Biz model con tanto di codice.....ma che sfi*a però....
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