Vecchio 03-07-10, 07:03 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito prova / impressioni KO-PROPO EURUS

Bene, dopo anni di stick, mi sono deciso a cambire radio, e passare a volantino.
Ho scelto una radio top gamma, ed ero indeciso tra la sanwa M11, la Futaba 4pk, e la KO propo Eurus.
L ottima spektrum non mi ha stregato a vederla e non la conosco molto bene.



Tra le prime 3 la sanwa per me era decisamente troppo grossa e non mi ispirava molto la conformazione, la 4pk è forse la piu interessante come layout, ma non mi piace il non poter cambiare modulo, e non mi piace avere una rivecente decisamente DOPPIA rispetto a quella che ho scelto ( è decisamente piu grande della ko)

allora ho scelto la KO.
puntualizzo che parliamo di radio al TOP, ed è difficile trovare pregi essenziali, o difetti di rilievo. detto questo mettiamoci a fare i pignoli.
(preciso che davanti a me ho sia una ko, che una 4pk)

la KO come trasmissione è la piu veloce di tutte almeno dai dati riportati(leggermente piu della sanwa che infatti in questo video, non la fa vedere la KO, che arriva a 4 ms)

LINK
YouTube - Sanwa M11X Transmitter

quindi, ricevente PICCOLISSIMA, antenna coassiale, 3 tipi di velocita di trasmissione (4 ms, 6 ms, e 8 ms) e tutte le funzioni possobili immaginabili.

passiamo al layout, schermo piccolo ma funzionalissimo, ha il grilletto 3d (figata per chi non si trova benissimo con le impugnature) e ha il modulo estraibile
una nota l antenna sul retro non è il massimo ma non si puo avere tutto.

non mi soffermo su tutto perche senno mi ci vuole 2 giorni, cmq a me piace molto come design e la impugno agevolmente.

i tasti sono TUTTI configurabili, e ce ne sono almeno 6 utilizzabili mentre si corre (nel senso che io arrivo bene a premerli)(io per esempio ho messo il cronometro, i 2 dual rate, e l esponenziale, e un altro che devo inverntarmi cosa bindarci..)

passiamo alle funzioni, il menu è fatto intelligentemente a 4 voci

GAS, STERZO, MODELLO, OPZIONI

quindi è molto facile navigare nel menu al contrario di altre radio che ho provato che erano un po piu cervellotiche. qui è come un nokia, il manuale l ho aperto solo per vedere cosa erano le funzioni...

ecco una panoramica

LINK
YouTube - Kopropo EX10 Eurus

la radio ha anche 3 led molto carini configurabili, uno per esempio mi si accende se attivo il cronometro.

per scorrere nel menu si usa un intelligente rotella, secondo me molto adatta allo scopo

in piu esiste un modulo per le miniZ, che la fa essere l unica radio di top gamma possibile per guidare i mini bolidi

aggiungo che sia tx che RX hanno un range di voltaggio molto alto, (dovrebbero da come ho capito) il che dovrebbe aiutare sia a non aver problemi di calore, che di alimentazioni

che dire, sono pignolerie, son tutte ottime radio in quella fascia, a breve la provero in pista, per ora provata solo sul pizzale, ma mi piace gia molto. secondo me un gran bell oggetto e difficilmente potevo scegliere meglio questa volta.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 07:07 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

se magari però postassi nelle sezioni giuste....
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 07:12 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

senno te che ci stai a fare ihihihihi
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 07:15 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Thomas88
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 363
Thomas88 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Thomas88
predefinito

Se ho sentito parlare un gran bene della nuovo KO peccato che io amo le radio a stick!!!
__________________
Thomas bassetti
Thomas88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 07:54 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

..quante pile devi installare per accenderla?!?!?!

Non dirmi 8!!?!?!??!??!?!?!?!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 07:59 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Vexx
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 834
Vexx è un newbie...
predefinito

molto bella si, è da tempo nella mia wish list
__________________
Associated RC8
"if you don't brake it, you're not driving hard enough"
Vexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 08:10 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
..quante pile devi installare per accenderla?!?!?!

Non dirmi 8!!?!?!??!??!?!?!?!
si 8 elementi, ha un portapile che funziona cmq ora mi arrivano le life,
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 08:26 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
si 8 elementi, ha un portapile che funziona cmq ora mi arrivano le life,
..ti conviene mettere le li-fe perche' quasi 800 grammi di radiocomando dopo un po' stufano, te lo dico perche' da quando ho preso la mia che ne ha 4di pile e pesa la meta' della tua mi e' passato il classico dolore al gomito da tennista.

Altra precisazione, i tempi che dicono di 4 ms di trasferimento segnale alla ricevente non servono a nulla se non hai i servi che supportano quella velocita, non detto da me ma letto su una rivista del settore che testava diverse radio.

Attualmente la piu' veloce e' la Sanwa M 11X con ricevente Sanwa Revolution Rx 451 con 2,5 ms pero' se usati con servi della stessa marca modello srg-bz!

Per il resto gran bella radio.....altro dubbio, ma ha la possibilita' di poter invertire i comandi per i mancini? Perche' la mia dx3r si
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...

Ultima modifica di PREDONE; 03-07-10 a 08:29 PM
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 08:42 PM   #9
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
..ti conviene mettere le li-fe perche' quasi 800 grammi di radiocomando dopo un po' stufano, te lo dico perche' da quando ho preso la mia che ne ha 4di pile e pesa la meta' della tua mi e' passato il classico dolore al gomito da tennista.

Altra precisazione, i tempi che dicono di 4 ms di trasferimento segnale alla ricevente non servono a nulla se non hai i servi che supportano quella velocita, non detto da me ma letto su una rivista del settore che testava diverse radio.

Attualmente la piu' veloce e' la Sanwa M 11X con ricevente Sanwa Revolution Rx 451 con 2,5 ms pero' se usati con servi della stessa marca modello srg-bz!

Per il resto gran bella radio.....altro dubbio, ma ha la possibilita' di poter invertire i comandi per i mancini? Perche' la mia dx3r si
Esatto,la teclogia di questa nuova Eurus la si potrà utilizzare quando usciranno i nuovi servi KO...e fonti attendibili mi hanno detto verso fine anno,se non 2011.

Ultima modifica di nitrofuel; 03-07-10 a 08:58 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 08:44 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
..ti conviene mettere le li-fe perche' quasi 800 grammi di radiocomando dopo un po' stufano, te lo dico perche' da quando ho preso la mia che ne ha 4di pile e pesa la meta' della tua mi e' passato il classico dolore al gomito da tennista.

Altra precisazione, i tempi che dicono di 4 ms di trasferimento segnale alla ricevente non servono a nulla se non hai i servi che supportano quella velocita, non detto da me ma letto su una rivista del settore che testava diverse radio.

Attualmente la piu' veloce e' la Sanwa M 11X con ricevente Sanwa Revolution Rx 451 con 2,5 ms pero' se usati con servi della stessa marca modello srg-bz!

Per il resto gran bella radio.....altro dubbio, ma ha la possibilita' di poter invertire i comandi per i mancini? Perche' la mia dx3r si
guarda che non pesa mica tanto, tra la mia e la 4pk c è 50 grammi e la 4pk ha 5 pile.
io ho notato, dimmi se sbaglio, che le uniche radio che hanno un voltaggio piu basso sono quelle che NON vanno a quarzi.(questa al contrario di futaba e spektrum posso metterci il modulo a quarzi, e anche quello per le mini Z (che intendo prendere))

la SANWA nel suo video parla di 5,5 ms, non di 2,5 cmq la velocita di trasmissione, con la velocita del servo non centra molto.
ho capito cosa intendi te, ma è vero solo in parte perche se è vero che il servo non le sta dietro, è anche vero che il comando gli arriva prima. la futaba trasmette a 9ms eppure vince il mondiale, quindi è un discorso abbastanza relativo. io ho riportato i dati.
si fa per parlare

PS rispetto alla dx3r questa, la futaba, e la sanwa le considero di un altro livello.) ma è bellina anche quella, ma non mi piace.
io mica sono mancino, cosa vuoi che mi freghi ahahahah per i mancini c è la 4pk
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 08:46 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

bella radio....io ho la EX1-UR della KO e mi trovo benissimo....come dice predone però x sfruttare l'UR(ultra response)devi utilizzare x forza gli ultimi servi KO(ics)....x il voltaggio della rx hai ragione mi sembra che supporti più di 9 volt....la ricevente è sempre la 408?

cmq ottimo acquisto!!!
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 08:46 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Esatto,la teclogia di questa nuova Eurus la si potrà utilizzare quando usciranno i nuovi servi...e fonti attendibili mi hanno detto verso fine anno,se non 2011.
un servo da 15 kg in 4 millisecondi mi sa che la vedo molto dura io ho i bruceless, i futaba bls 351 e nonostante siano TOP gamma futaba, sono veloci, ma non iper velocissimi.. ahahaha

PS la differenza a primo acchitto si vede anche a occhio cmq. poi come guida questione di abitudine cambia poco.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 08:49 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

mi è venuta in mente una cosa....è anche lei UR oppure DDS?
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 08:56 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

amon io ho la 4PK di futaba, è un ottima radio ma cè un ..ma.....le riceventi costano una fortuna, mi è toccata ordinarla e raccomandarmi per pagarla 100 euro una seconda ricevente....è veramente un furto, quindi per la scelta delle radio bisognerebbe tenere in considerazione anche questo aspetto!!!!111
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 08:56 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il modulo è fatto su misura, e io uso la trasmissione ADV la piu veloce. si per avere il 100% servono i servi KO ma gia con i miei la differenza un po si vede, come ho gia detto non che serva a molto.

il motivo principale cmq oltre al fatto che mi piaceva è che puo montare i quarzi se servisse e la miniZ. e questa cosa mi fa molto comodo.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Impressioni sul MAD FORCE kyosho newmodelarmy Automodelli a scoppio Monster Truck 13 21-07-11 09:57 AM
cercasi possessori off road KO propo helios o eurus amon Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 14-06-10 07:20 PM
fg baja 2wd. impressioni.. turi Automodelli a scoppio 1/5 6 11-01-10 10:04 PM
Impressioni Losi 2.0 andreap Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 17-02-09 09:36 PM
RODATO L'RB S7!! PRIME IMPRESSIONI... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 24-05-07 02:10 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play