Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-06-11, 11:33 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito servo trema nel centraggio BLS351

quando lascio lo sterzo, il servo torna al centro e trema mostruosamente, come se invece di ronzare per trovare il classico centraggio dei digitali, tremasse la squadretta, se tocco le ruote, si ferma. infatti si vede bene a macchina alzata. come se non trovasse lo ZERO, ma tremando molto piu del dovuto.

bls351

cosa puo essere?
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-11, 11:55 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ho visto lo stesso comportamento con la ex KO del barba luca,con alcuni servi faceva lo stesso scherzo.
le KO non digeriscono tutti i servocomandi
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-11, 11:57 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ho visto lo stesso comportamento con la ex KO del barba luca,con alcuni servi faceva lo stesso scherzo.
le KO non digeriscono tutti i servocomandi
angelo non credo, ha sempre funzionato, e me lo fa da stasera. c è un sacco di gente che va con i bls sulle KO... (i servi di fascia alta, normalmente non ho mai sentito di problemi)
secondo me è il potenziometro andato
poi il gas funziona perfettamente
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-11, 05:51 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

non saprei che dirti
luca ha risolto montando altri tipi di servi..
se inverti gas con lo sterzo che fà?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-11, 09:20 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
quando lascio lo sterzo, il servo torna al centro e trema mostruosamente, come se invece di ronzare per trovare il classico centraggio dei digitali, tremasse la squadretta, se tocco le ruote, si ferma. infatti si vede bene a macchina alzata. come se non trovasse lo ZERO, ma tremando molto piu del dovuto.

bls351

cosa puo essere?
Ma ti tremano anche le ruote?
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-11, 10:41 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora, ieri sera sono andato a una notturna, macchina motnata identica al CI, solo ricaricato le pile, sn 3 mesi che giro con quei servi e quella radio. mai problemi

arrivo n pista, e DOPO un oretta che ero li (3 pieni circa)

mi accorgo sulla cassetta che quando LASCIO lo sterzo, le ruote tornano al centro, ma dondolano e tremano, come se non trovasse l centraggio (che nei digitali è normale,) ma lo facesse con un escursione del tremolino MOLTO maggiore.

se le fermi le ruote,. smettono di tremare.

ho continuato a girare un paio di pieni, e il problema si è accentuato, all inizio tremavano per 5 secondi, ora tremano in posizione zero, praticamente sempre.

oggi provo a cambiare o invertire i servi. cmq mi sa che è il servo arrivato allla fine, sto gia cercando un RSX ....
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-11, 11:02 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
allora, ieri sera sono andato a una notturna, macchina motnata identica al CI, solo ricaricato le pile, sn 3 mesi che giro con quei servi e quella radio. mai problemi

arrivo n pista, e DOPO un oretta che ero li (3 pieni circa)

mi accorgo sulla cassetta che quando LASCIO lo sterzo, le ruote tornano al centro, ma dondolano e tremano, come se non trovasse l centraggio (che nei digitali è normale,) ma lo facesse con un escursione del tremolino MOLTO maggiore.

se le fermi le ruote,. smettono di tremare.

ho continuato a girare un paio di pieni, e il problema si è accentuato, all inizio tremavano per 5 secondi, ora tremano in posizione zero, praticamente sempre.

oggi provo a cambiare o invertire i servi. cmq mi sa che è il servo arrivato allla fine, sto gia cercando un RSX ....
Anche a me era successo con l'Ace poi ho invertito i servi e per ora 3 litri e nessun problema(toccatina)

__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-11, 11:27 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidee93 Visualizza il messaggio
Anche a me era successo con l'Ace poi ho invertito i servi e per ora 3 litri e nessun problema(toccatina)

non credo che monterei MAI sul gas, un servo che mi ha fatto questo verso. lo monto sullo sterzo al muletto appena mi arriva la seconda radio, e vediamo se lo fa, al momento non ho sottomano altre radio per provare.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-11, 12:24 PM   #9
Utente
 
L'avatar di nepo91
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bologna Pista della Bolognina
Messaggi: 208
nepo91 è un newbie...
predefinito

ciao amon a me è successa la stessa cosa con un futaba s9351...quando tiravo su la macchina da terra lo sterzo cominciava a vibrare a manetta...a me è stato detto che era il potenziometro che era andato...e da li l ho riposto in cassetta...ormai anche il tuo la sua campagna l'ha gia fatta ti conviene sostituirlo con un servo nuovo!
__________________
Auto: Mugen Mbx7 Motore: OS Xzb
Radio: Dx3R-Pro
Off Road Bolognina
Mattia Nepoti
nepo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 12:53 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
non credo che monterei MAI sul gas, un servo che mi ha fatto questo verso. lo monto sullo sterzo al muletto appena mi arriva la seconda radio, e vediamo se lo fa, al momento non ho sottomano altre radio per provare.
quanti litri ha il servo per curiosità?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
servo orion vs servo savox dynamo Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 05-04-11 11:12 PM
servo gas morto dopo kambio servo sterzo..... :( devilts4n Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 19-12-08 07:12 PM
servo girare si servo per accellerare no fabry85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 31-05-08 09:57 AM
Installazione servo servo?? bagigio Automodelli elettrici 7 06-05-08 12:30 PM
Il servo "trema" , mi serve un servo più potente? matteopt Automodelli a scoppio Monster Truck 6 09-01-06 04:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play