Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   problema radiocomando??? (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/91046-problema-radiocomando.html)

dhr93 20-05-11 03:55 PM

problema radiocomando???
 
salve ragazzi ho comprato un servo nuovo savox da 12kg per 0.08 sec e il tg1258 mi pare..
l ho montato.. pero quando io vado a sterzare le ruote me le fa sterzare di 30° verso destra e 20° verso sinistra.. ho provato a girare le levette st.trim e d/r ma non cambia.. infatti i 30° da una parte e i 20° dall altra sono il massimo della sterzata..
il servo puo girare ancora ma il volantino del telecomando e al massimo quindi quelli sono i gradi di sterzata..

ho provato a girare le levette lo ripeto ma non cambia niente perche è al massimo in caso diminuisce l ampiezza dei gradi ma non aumenta..

perche?

MarkR6 20-05-11 04:10 PM

Devi vedere se hai la regolazione dell'EPA, ovvero del fondocorsa, nel tuo radiocomando, probabilmente il problema sta lì

dhr93 20-05-11 04:16 PM

l epa e il d/r e il d/r e al massimo e mi sterza cosi.. se lo diminuisco mi sterza ancora meno!

MarkR6 20-05-11 04:37 PM

L'EPA ti consente di settare il fondo corsa di ogni lato della sterzata, che radiocomando hai?

MarkR6 20-05-11 04:50 PM

Quando hai montato il servo hai azzerato il trimmer dello sterzo, potrebbe anche essere questo

dhr93 20-05-11 04:53 PM

ho un telecomando base.. ho montato il servo accesso radio e poi ricevente e il servo si emesso a 0 (neutro)

sul radiocomando ci sono 3 pirulini 1-st thrim
2-th-thrim
3 d/r

MarkR6 20-05-11 05:11 PM

Allora prova così:

- stacca il servo
- attacca radio e ricevente
- metti il ST trim a zero
- attacca il servo

Se a questo punto il tuo sterzo è storto devi smontare la squadretta e centrarla.

Fammi sapere

Dr.HouseMD 20-05-11 11:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da dhr93 (Messaggio 885419)
ho un telecomando base.. ho montato il servo accesso radio e poi ricevente e il servo si emesso a 0 (neutro)

sul radiocomando ci sono 3 pirulini 1-st thrim
2-th-thrim
3 d/r

mi sembra molto difficile che una radio di base abbia l'epa...posta una foto del tuo radiocomando vediamo...perche il 1258 savox è una garanzia...è sicuramente problema di radio

MarkR6 21-05-11 01:49 PM

Alla fine hai risolto?

dhr93 21-05-11 07:43 PM

il problema sta nel fatto che il braccetto tocca sulla barra che collega i due braccetti che sono collegati i braccetti dello sterzo...non so se avete capito ma c è una barra curvata che collega i due pezzi dello sterzo è fatta tipo a ponte.. curvata.. e tocca ancora da una parte mi sterza tutto pieno... ma dall altra il braccetto attaccato al servo tocca su questo portante dei due blocchi dello sterzo (destra/sinistra)

e ho anche cambiato il telecomando perche tipo io cio la rregolazione del d/r pero ho due telecomandi scarsi uno hpi l altro kyosho uno si regola con il d/r che ha piu escursione quindi mi sterzano di piu...le ruote..

Dr.HouseMD 22-05-11 02:23 AM

Quello che vuoi far intendere tu è il salvaservo... Comunque sta sicuro che le radio di base non vanno affatto bene perche appunto non hanno regolazioni come ad esempio l'epa...e poi un servo digitale non va tanto d'accordo con una radio analogica...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 PM.