Vecchio 04-05-11, 05:50 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

ragazzi parlando di salvaservo; è regolabile? oppure è una cosa che esce dalla casa madre cosi e tale rimane? alla fine si tratta di una molla ancorata ad una specie di ingranaggio, e tale meccanismo secondo voi si può regolare? si può indurire o ammordire la resistenza che tale ingranaggio crea?
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 05:56 PM   #32
Utente
 
L'avatar di planet86
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
planet86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
ragazzi parlando di salvaservo; è regolabile? oppure è una cosa che esce dalla casa madre cosi e tale rimane? alla fine si tratta di una molla ancorata ad una specie di ingranaggio, e tale meccanismo secondo voi si può regolare? si può indurire o ammordire la resistenza che tale ingranaggio crea?
certo che si regola, avvitando la ghiera comprimi la molla e diventa più duro da azionare e viceversa!
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 05:58 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
certo che si regola, avvitando la ghiera comprimi la molla e diventa più duro da azionare e viceversa!
porca paletta........ allora devo controllare bene....... non mi sembra di aver visto ghiere sul mio, ma sicuramente ho guardato male.. stasera controllo.......
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 06:37 PM   #34
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Mastino prima ha scritto che nella tua non ci sono ghiere.....

quoto :

....azz, niente ghiera di precarico... è proprio una RTR! Potrebbe comunque essersi bloccato il movimento " a salvare"
__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 06:37 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di scheggia25
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

secondo me con una radio buona e servi buoni nn avrai piu problemi del genere
te lo dico perche anche io cio tribolato
__________________
mp9 tki3
novarossi bonito
scheggia25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 07:25 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scheggia25 Visualizza il messaggio
secondo me con una radio buona e servi buoni nn avrai piu problemi del genere
te lo dico perche anche io cio tribolato
è lo so hai ragione, è che li stavo mettendo da parte per la durango dnx....... sai com è........... comunque vedremo dai, probabilmente ho preso un bel botto e il salvaservo non ha fatto bene il suo dovere, stsera se riesco controllo..... sempre se mia moglie non mi incastra ad andare a vedere case nuove :icon_smile_drop :
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 07:29 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
la rotellina lavora come EPA (End Point Adjustement, regolazione di fine corsa).

i trim regolano il "punto zero"

i tre bottoncini se magari non sono bottoncini ma piccoli interruttori o dip switch dovrebbero essere gli invertitori di corsa.

Allo sterzo offri un servo magari non digitale, magari con gli ingranaggi in metallo. Un vecchio Hitec serie MG dovrebbe bastare, consumare il giusto, costare il giusto e durare abbastanza.
Io con i sanwa 102 delle RTR non sono mai andato oltre al primo salto. Sgranati dallo spavento!
(sssssss, sottovoce se no mi spostano la discussione ) cosa dovrebbero fare gli invertitori di corsa?
Scusate moderatori ma non mi sembrava il caso di aprire un altro post dall altra parte visto che se ne è parlato qui......
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 07:39 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Invertono la corsa dei servi. Giri a sinistra ma le ruote vanno a destra oppure acceleri ma il modello frena. Invertitori in quel senso. I servi hanno sensi di rotazione diversi, dipende da come sono demoltiplicati, dal costuttore del motorino. Noi invece abbiamo il vizio di voler tirare lo stick a sinistra ( o girare il volantino) quando si va a sinistra e ciò lo vogliamo fare a prescindere dal servo utilizzato. Ecco il perchè degli invertitori.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 07:40 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torakichi Visualizza il messaggio
Mastino prima ha scritto che nella tua non ci sono ghiere.....

quoto :

....azz, niente ghiera di precarico... è proprio una RTR! Potrebbe comunque essersi bloccato il movimento " a salvare"
bravo, sei stato attento. La prossima volta scrivi mastino minuscolo e ti porti a casa un nove.


__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 07:54 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Invertono la corsa dei servi. Giri a sinistra ma le ruote vanno a destra oppure acceleri ma il modello frena. Invertitori in quel senso. I servi hanno sensi di rotazione diversi, dipende da come sono demoltiplicati, dal costuttore del motorino. Noi invece abbiamo il vizio di voler tirare lo stick a sinistra ( o girare il volantino) quando si va a sinistra e ciò lo vogliamo fare a prescindere dal servo utilizzato. Ecco il perchè degli invertitori.
tanks................
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-11, 11:36 AM   #41
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
bravo, sei stato attento. La prossima volta scrivi mastino minuscolo e ti porti a casa un nove.


Hai ragione, ma quando si inizia una frase la maestra mi insegnò che si doveva mettere la maiuscola.....

Che dici il 9 ora posso prenderlo?
__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-11, 01:11 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

dunque ragazzi ho finalmente smontato i due servi che avevo rotto per controllare e tutti e due avevano gli ingranaggi di una rotellina andati (fatalità la stessa rotellina in tutti e due i servi) quindi a questo punto come dicevamo in qualche post precedente dovrebbe essere dato dal salvaservo questo problema giusto? e calcolando che nel mio salvaservo non ho la ghiera di regolazione l unica cosa che mi resta da fare (sempre finchè non prendo un kit, lo so lo so, l ho capito) è quella di trovare un servo con ingranaggi in metallo, sperando che duri un pò di più.........
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-11, 01:19 PM   #43
Utente
 
L'avatar di planet86
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
planet86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
dunque ragazzi ho finalmente smontato i due servi che avevo rotto per controllare e tutti e due avevano gli ingranaggi di una rotellina andati (fatalità la stessa rotellina in tutti e due i servi) quindi a questo punto come dicevamo in qualche post precedente dovrebbe essere dato dal salvaservo questo problema giusto? e calcolando che nel mio salvaservo non ho la ghiera di regolazione l unica cosa che mi resta da fare (sempre finchè non prendo un kit, lo so lo so, l ho capito) è quella di trovare un servo con ingranaggi in metallo, sperando che duri un pò di più.........
inoltre potresti cercare una molla più morbida da mettere sul salvaservo
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-11, 01:22 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
inoltre potresti cercare una molla più morbida da mettere sul salvaservo
Dici? in effetti anche questa potrebbe essere una soluzione......... proverò a vedere se ne trovo una da qualche parte. spero nel negoziante dove vado normalmente, non mi andava di cercare in internet e ordinare solo una molla.... ci sono piu spese di spedizione che non il valore della molla.....
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-11, 02:19 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
il salvaservo serve per non sgranare il servo quando magari hai lo sterzo girato a sinistra e ricevi un colpo che ti fà ruotare le ruote a destra, in quel caso senza salvaservo ti ritroveresti con gli ingranaggi del servo macellati, grazie al salvaservo il servo rimane girato a sinistra ma le ruote ti girano a destra, ovviametne deve avere una durezza tale la molla che ti permette di farlo soltanto se ricevi colpi, se é troppo duro la forza dell'urto il salvaservo lo trasferisce al servo rompendolo!
Ora, stando a quello che cè scritto qui non mi sembra sia un problema che riguardi gli impianti radio o l elettronica, tanto da essere spostato ed avere un ammonizione. ho continuato a scrivere in modo che se qualcuno in futuro ha lo stesso problema e usa la funzione CERCA almeno può trovare la soluzione stando a quello che che abbiamo scritto noi tutti in questi post. Comunque grazie lo stesso.
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ci vediamo tra 2 settimane... Sharki Off Topic 2 28-08-10 06:58 PM
servi Beast Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 21-08-10 10:05 AM
Servi hpi quark Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 16-03-10 10:50 PM
Servi Ace e associated PPaolo Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 12-03-10 01:16 AM
Servi Digitali vs Servi Analogici giainos Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 29-05-07 04:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play