04-05-11, 05:50 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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ragazzi parlando di salvaservo; è regolabile? oppure è una cosa che esce dalla casa madre cosi e tale rimane? alla fine si tratta di una molla ancorata ad una specie di ingranaggio, e tale meccanismo secondo voi si può regolare? si può indurire o ammordire la resistenza che tale ingranaggio crea?
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04-05-11, 05:56 PM
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#32
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
ragazzi parlando di salvaservo; è regolabile? oppure è una cosa che esce dalla casa madre cosi e tale rimane? alla fine si tratta di una molla ancorata ad una specie di ingranaggio, e tale meccanismo secondo voi si può regolare? si può indurire o ammordire la resistenza che tale ingranaggio crea?
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certo che si regola, avvitando la ghiera comprimi la molla e diventa più duro da azionare e viceversa!
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...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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04-05-11, 05:58 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da planet86
certo che si regola, avvitando la ghiera comprimi la molla e diventa più duro da azionare e viceversa!
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porca paletta........ allora devo controllare bene....... non mi sembra di aver visto ghiere sul mio, ma sicuramente ho guardato male.. stasera controllo.......
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04-05-11, 06:37 PM
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#34
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
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Mastino prima ha scritto che nella tua non ci sono ghiere.....
quoto :
....azz, niente ghiera di precarico... è proprio una RTR! Potrebbe comunque essersi bloccato il movimento " a salvare"
__________________
Di Giovannantonio Silvio
losi 8ight2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
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04-05-11, 06:37 PM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
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secondo me con una radio buona e servi buoni nn avrai piu problemi del genere
te lo dico perche anche io cio tribolato
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mp9 tki3
novarossi bonito
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04-05-11, 07:25 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da scheggia25
secondo me con una radio buona e servi buoni nn avrai piu problemi del genere
te lo dico perche anche io cio tribolato
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è lo so hai ragione, è che li stavo mettendo da parte per la durango dnx....... sai com è........... comunque vedremo dai, probabilmente ho preso un bel botto e il salvaservo non ha fatto bene il suo dovere, stsera se riesco controllo..... sempre se mia moglie non mi incastra ad andare a vedere case nuove :icon_smile_drop :
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04-05-11, 07:29 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
la rotellina lavora come EPA (End Point Adjustement, regolazione di fine corsa).
i trim regolano il "punto zero"
i tre bottoncini se magari non sono bottoncini ma piccoli interruttori o dip switch dovrebbero essere gli invertitori di corsa.
Allo sterzo offri un servo magari non digitale, magari con gli ingranaggi in metallo. Un vecchio Hitec serie MG dovrebbe bastare, consumare il giusto, costare il giusto e durare abbastanza.
Io con i sanwa 102 delle RTR non sono mai andato oltre al primo salto. Sgranati dallo spavento!
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(sssssss, sottovoce se no mi spostano la discussione ) cosa dovrebbero fare gli invertitori di corsa?
Scusate moderatori ma non mi sembrava il caso di aprire un altro post dall altra parte visto che se ne è parlato qui......
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04-05-11, 07:39 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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Invertono la corsa dei servi. Giri a sinistra ma le ruote vanno a destra oppure acceleri ma il modello frena. Invertitori in quel senso. I servi hanno sensi di rotazione diversi, dipende da come sono demoltiplicati, dal costuttore del motorino. Noi invece abbiamo il vizio di voler tirare lo stick a sinistra ( o girare il volantino) quando si va a sinistra e ciò lo vogliamo fare a prescindere dal servo utilizzato. Ecco il perchè degli invertitori.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
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04-05-11, 07:40 PM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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Quote:
Originariamente inviata da torakichi
Mastino prima ha scritto che nella tua non ci sono ghiere.....
quoto :
....azz, niente ghiera di precarico... è proprio una RTR! Potrebbe comunque essersi bloccato il movimento " a salvare"
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bravo, sei stato attento. La prossima volta scrivi mastino minuscolo e ti porti a casa un nove.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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04-05-11, 07:54 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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06-05-11, 11:36 AM
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#41
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
bravo, sei stato attento. La prossima volta scrivi mastino minuscolo e ti porti a casa un nove.
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Hai ragione, ma quando si inizia una frase la maestra mi insegnò che si doveva mettere la maiuscola.....
Che dici il 9 ora posso prenderlo?
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Di Giovannantonio Silvio
losi 8ight2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
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09-05-11, 01:11 PM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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dunque ragazzi ho finalmente smontato i due servi che avevo rotto per controllare e tutti e due avevano gli ingranaggi di una rotellina andati (fatalità la stessa rotellina in tutti e due i servi) quindi a questo punto come dicevamo in qualche post precedente dovrebbe essere dato dal salvaservo questo problema giusto? e calcolando che nel mio salvaservo non ho la ghiera di regolazione l unica cosa che mi resta da fare (sempre finchè non prendo un kit, lo so lo so, l ho capito) è quella di trovare un servo con ingranaggi in metallo, sperando che duri un pò di più.........
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09-05-11, 01:19 PM
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#43
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
dunque ragazzi ho finalmente smontato i due servi che avevo rotto per controllare e tutti e due avevano gli ingranaggi di una rotellina andati (fatalità la stessa rotellina in tutti e due i servi) quindi a questo punto come dicevamo in qualche post precedente dovrebbe essere dato dal salvaservo questo problema giusto? e calcolando che nel mio salvaservo non ho la ghiera di regolazione l unica cosa che mi resta da fare (sempre finchè non prendo un kit, lo so lo so, l ho capito) è quella di trovare un servo con ingranaggi in metallo, sperando che duri un pò di più.........
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inoltre potresti cercare una molla più morbida da mettere sul salvaservo
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09-05-11, 01:22 PM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
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Quote:
Originariamente inviata da planet86
inoltre potresti cercare una molla più morbida da mettere sul salvaservo
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Dici? in effetti anche questa potrebbe essere una soluzione......... proverò a vedere se ne trovo una da qualche parte. spero nel negoziante dove vado normalmente, non mi andava di cercare in internet e ordinare solo una molla.... ci sono piu spese di spedizione che non il valore della molla.....
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09-05-11, 02:19 PM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
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Quote:
Originariamente inviata da dark
il salvaservo serve per non sgranare il servo quando magari hai lo sterzo girato a sinistra e ricevi un colpo che ti fà ruotare le ruote a destra, in quel caso senza salvaservo ti ritroveresti con gli ingranaggi del servo macellati, grazie al salvaservo il servo rimane girato a sinistra ma le ruote ti girano a destra, ovviametne deve avere una durezza tale la molla che ti permette di farlo soltanto se ricevi colpi, se é troppo duro la forza dell'urto il salvaservo lo trasferisce al servo rompendolo!
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Ora, stando a quello che cè scritto qui non mi sembra sia un problema che riguardi gli impianti radio o l elettronica, tanto da essere spostato ed avere un ammonizione. ho continuato a scrivere in modo che se qualcuno in futuro ha lo stesso problema e usa la funzione CERCA almeno può trovare la soluzione stando a quello che che abbiamo scritto noi tutti in questi post. Comunque grazie lo stesso.
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