Vecchio 04-05-11, 11:01 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito 2 servi in 2 settimane?

ragazzi vi sembra normale rompere due servii in praticamente due uscite che ho fatto? premetto, non erano servi potenti, ma quelli originali di scatola, però mi sembra molto strano che se ne rompano due in due uscite che ho fatto....... le piste erano molto tortuose questo si, ma potrebbe dipendere anche da qualcos' altro secondo voi?
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 11:03 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
ragazzi vi sembra normale rompere due servii in praticamente due uscite che ho fatto? premetto, non erano servi potenti, ma quelli originali di scatola, però mi sembra molto strano che se ne rompano due in due uscite che ho fatto....... le piste erano molto tortuose questo si, ma potrebbe dipendere anche da qualcos' altro secondo voi?
ma erano servi di RTR.? perché se é cosi, é tutto nella norma, anche se sicuramente ci hai messo del tuo magari regolando male l' epa (finecorsa)

vabbé prendila con filosofia, tanto anche a trattarli bene durano poco lo stesso, diciamo che gli hai dato una morte veloce ed indolore!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 11:08 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ma erano servi di RTR.? perché se é cosi, é tutto nella norma, anche se sicuramente ci hai messo del tuo magari regolando male l' epa (finecorsa)

vabbé prendila con filosofia, tanto anche a trattarli bene durano poco lo stesso, diciamo che gli hai dato una morte veloce ed indolore!
ciao dark si sono rtr originali praticamente, ma uno era comunque un futaba..... i che mi suona strano..... per quanto riguarda l epa...... ...... non ho idea di come si regoli, anzi se me lo spieghi imparo una cosa nuova oggi..
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 11:47 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
ciao dark si sono rtr originali praticamente, ma uno era comunque un futaba..... i che mi suona strano..... per quanto riguarda l epa...... ...... non ho idea di come si regoli, anzi se me lo spieghi imparo una cosa nuova oggi..
dipende da come la chiama il radiocomando, cmq si regola da radiocomando, é semplice, tieni sterzate le ruote prima a sx e poi a dx ed agendo sul radiocomando con la funzione epa aumenti o togli quanto il servo deba fare la rotazione finché le ruote arrivano alla massima battuta un pelo meno cosi quando il servo arriva alla massima rotazione che tu hai impostato tramite radiocomando il servo stesso non incontra ostruzioni data dalla battuta delle ruote, insomma quando sei alla massima sterzata il servo non deve incontrare ostruzioni se no comincia a sforzare e a scaldarsi!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 11:51 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
dipende da come la chiama il radiocomando, cmq si regola da radiocomando, é semplice, tieni sterzate le ruote prima a sx e poi a dx ed agendo sul radiocomando con la funzione epa aumenti o togli quanto il servo deba fare la rotazione finché le ruote arrivano alla massima battuta un pelo meno cosi quando il servo arriva alla massima rotazione che tu hai impostato tramite radiocomando il servo stesso non incontra ostruzioni data dalla battuta delle ruote, insomma quando sei alla massima sterzata il servo non deve incontrare ostruzioni se no comincia a sforzare e a scaldarsi!
capisco, ma allora è una funzione del telecomando, io ho quello originale e non credo ci sia questa funzione....... ho solo due trim.....
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 11:58 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
capisco, ma allora è una funzione del telecomando, io ho quello originale e non credo ci sia questa funzione....... ho solo due trim.....
ecco perché si rompono ......... potere delle RTR!

ecco perché noi del forum insistiamo di lasciar perdere le RTR, sono queste piccole cose che ti fà spendere i soldi ed alla fine rispendi quanto una KIT usata!


pero vai a farlo capire alla gente .... !!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 11:59 AM   #7
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Che macchina hai?
Che servo si rompe?
__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 12:01 PM   #8
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ecco perché si rompono ......... potere delle RTR!

ecco perché noi del forum insistiamo di lasciar perdere le RTR, sono queste piccole cose che ti fà spendere i soldi ed alla fine rispendi quanto una KIT usata!


pero vai a farlo capire alla gente .... !!
E spesso i ragazzi si abbattono e alla fine accantonano questo giochino....
__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 12:07 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

innanzi tutto controlla che non abbia la funzione magari cé l'ha!

ora si trova in questa situazione:

2 servi rotti, li deve riacquistare, ma quali, di buona fattura? senza l' EPA? io non mi azzarderei (specie su quello del gas/freno)!

li vuole mettere buoni in modo tale che non si rompano? deve comprare un radiocomando un po piu serio!

alla fine per farla funzionare decentemente rispetto ad una kit gli manca il motore, ovvero 140 euro in più che dovrà fare perché il motore di serie piu di tot litri non fà, e visto che l(auto l'vrà pagata 300/350 ero e le kit usate si trovano pure a 250 euro, alla fin fine con 50 euro in più aveva tutto PRO!
pero nel frattempo si ritrova con un modello vetusto e dalla dubbia qualità e resistenza, alla fine cos'hai risparmiato?

giuro, vorrei fare una guida sui costi per farlo capire alla gente!
__________________

Ultima modifica di dark; 04-05-11 a 12:09 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 12:08 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ecco perché si rompono ......... potere delle RTR!

ecco perché noi del forum insistiamo di lasciar perdere le RTR, sono queste piccole cose che ti fà spendere i soldi ed alla fine rispendi quanto una KIT usata!


pero vai a farlo capire alla gente .... !!
la macchina me l hanno regalata, mia moglie , io stavo guardando la durango.... dnx....
Comunque nel mio telecomando ho: una rotellina piccola che regola lo sterzo, ovvero se sterza di più o meno, e a questo punto credo sia quello l epa, poi ho due trim uno gas/freno e uno sterzo....... poi dietro ho tre bottoncini che però non ho ancora capito a cosa servono.....
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 12:09 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torakichi Visualizza il messaggio
Che macchina hai?
Che servo si rompe?
gs storm evolution si rompe il servo dello sterzo. non abbondono tranquillo, anzi mi sa che appena posso prendo un altra macchina.............
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 12:14 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
la macchina me l hanno regalata, mia moglie , io stavo guardando la durango.... dnx....
Comunque nel mio telecomando ho: una rotellina piccola che regola lo sterzo, ovvero se sterza di più o meno, e a questo punto credo sia quello l epa, poi ho due trim uno gas/freno e uno sterzo....... poi dietro ho tre bottoncini che però non ho ancora capito a cosa servono.....

ti ho preso soltanto ad esempio ovviamente non é rivolto a te personalmente, perché poi ognino ha una sua storia dietro sul perché e per come agisce, erano soltanto mie considerazioni di chi ci ha speso valanghe di soldi, mentre leggo spesso molti che arrivano e sono convintissimi di quello che fanno, e li sbagliano

cmq tornando a noi, la rotellina piu o meno sterzo é quello l' EPA, pero non ha epa dx e epa sx; quidni devi centrare molto bene la squadretta sul servo in modo tale che senza avere regolazioni di trim abbia uguale sterzata a dx e sx e poi regoli epa!

ps: i manuali son fatti per essere letti, magari se leggevi attentamente ti risparmiavi 2 servi, dai fà nulla almeno hai imparato la lezione


ultima cosa controlla anche il salvaservo che non sia inchiodato o troppo duro, dovrebbe avere una ghiera di regolazione, o almeno spero!
__________________

Ultima modifica di dark; 04-05-11 a 12:16 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 12:16 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

la rotellina lavora come EPA (End Point Adjustement, regolazione di fine corsa).

i trim regolano il "punto zero"

i tre bottoncini se magari non sono bottoncini ma piccoli interruttori o dip switch dovrebbero essere gli invertitori di corsa.

Allo sterzo offri un servo magari non digitale, magari con gli ingranaggi in metallo. Un vecchio Hitec serie MG dovrebbe bastare, consumare il giusto, costare il giusto e durare abbastanza.
Io con i sanwa 102 delle RTR non sono mai andato oltre al primo salto. Sgranati dallo spavento!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 12:17 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ti ho preso soltanto ad esempio ovviamente non é rivolto a te personalmente, perché poi ognino ha una sua storia dietro sul perché e per come agisce, erano soltanto mie considerazioni di chi ci ha speso valanghe di soldi, mentre leggo spesso molti che arrivano e sono convintissimi di quello che fanno, e li sbagliano

cmq tornando a noi, la rotellina piu o meno sterzo é quello l' EPA, pero non ha epa dx e epa sx; quidni devi centrare molto bene la squadretta sul servo in modo tale che senza avere regolazioni di trim abbia uguale sterzata a dx e sx e poi regoli epa!

ps: i manuali son fatti per essere letti, magari se leggevi attentamente ti risparmiavi 2 servi, dai fà nulla almeno hai imparato la lezione
veramente non so neanche se ce l ho il manuale, quando me l hanno data non mi sembrava ci fosse, ho il dubbio che ce l habbia un mio amico, quello che ha comperato l auto per mia moglie..... proverò a controllare..... grazie intanto.
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 12:18 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Io con i sanwa 102 delle RTR non sono mai andato oltre al primo salto. Sgranati dallo spavento!



come i cavalli alle corse ad ostacoli quando fanno "il rifiuto"
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ci vediamo tra 2 settimane... Sharki Off Topic 2 28-08-10 06:58 PM
servi Beast Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 21-08-10 10:05 AM
Servi hpi quark Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 16-03-10 10:50 PM
Servi Ace e associated PPaolo Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 12-03-10 01:16 AM
Servi Digitali vs Servi Analogici giainos Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 29-05-07 04:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play