04-05-11, 12:22 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
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Se vuoi tirar ancora avanti come dice mastino, potresti prendere un servo economico ma con gli ingranaggi in metallo, molto tempo fa c'erano i tower pro.
Poi magari potresti mollare un po' il salvaservo sempre se il problema è sullo sterzo...
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Di Giovannantonio Silvio
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04-05-11, 12:42 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da torakichi
Se vuoi tirar ancora avanti come dice mastino, potresti prendere un servo economico ma con gli ingranaggi in metallo, molto tempo fa c'erano i tower pro.
Poi magari potresti mollare un po' il salvaservo sempre se il problema è sullo sterzo...
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a dirti la verità non ho ancora capito la vera funzione del salvaservo......... per quanto mi sforzo di capirla, l ho guardato e riguardato, mosso con le mani ecc ecc.... ma, a cosa serve alla fine?
Due servi li ho gia ordinati, in teoria con ingranaggi in metallo credo, li ha ordinati un mio amico che doveva prenderli anche per lui.
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04-05-11, 12:45 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
a dirti la verità non ho ancora capito la vera funzione del salvaservo......... per quanto mi sforzo di capirla, l ho guardato e riguardato, mosso con le mani ecc ecc.... ma, a cosa serve alla fine?
Due servi li ho gia ordinati, in teoria con ingranaggi in metallo credo, li ha ordinati un mio amico che doveva prenderli anche per lui.
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il salvaservo serve per non sgranare il servo quando magari hai lo sterzo girato a sinistra e ricevi un colpo che ti fà ruotare le ruote a destra, in quel caso senza salvaservo ti ritroveresti con gli ingranaggi del servo macellati, grazie al salvaservo il servo rimane girato a sinistra ma le ruote ti girano a destra, ovviametne deve avere una durezza tale la molla che ti permette di farlo soltanto se ricevi colpi, se é troppo duro la forza dell'urto il salvaservo lo trasferisce al servo rompendolo!
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04-05-11, 12:56 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da dark
il salvaservo serve per non sgranare il servo quando magari hai lo sterzo girato a sinistra e ricevi un colpo che ti fà ruotare le ruote a destra, in quel caso senza salvaservo ti ritroveresti con gli ingranaggi del servo macellati, grazie al salvaservo il servo rimane girato a sinistra ma le ruote ti girano a destra, ovviametne deve avere una durezza tale la molla che ti permette di farlo soltanto se ricevi colpi, se é troppo duro la forza dell'urto il salvaservo lo trasferisce al servo rompendolo!
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mmmmm....... un pò più chiaro ora...... vai a capire te se ho rotto due servi per il salvaservo o per l epa.......... :icon_smile_drop :
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04-05-11, 01:00 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
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Cosa hai rotto?
Gli ingranaggi o cosa?
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Di Giovannantonio Silvio
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04-05-11, 01:01 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
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semplice basta smontare i servi se sono sgranati probabilmente é il salvaservo
se sono tutti intatti si é probabilmente bruciato il motorino dentro e quindi epa!
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04-05-11, 01:01 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da torakichi
Cosa hai rotto?
Gli ingranaggi o cosa?
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credo gli ingranaggi all interno, non li ho smontati ma non girano piu come prima, vanno a scatti......
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04-05-11, 01:02 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da dark
semplice basta smontare i servi se sono sgranati probabilmente é il salvaservo
se sono tutti intatti si é probabilmente bruciato il motorino dentro e quindi epa!
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allora proverò a smontarli e vediamo cos è successo........
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04-05-11, 01:17 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
allora proverò a smontarli e vediamo cos è successo........
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Sicuramente hai rotto gli ingranaggi.
Vedrai che quando monterai il servo con gli stessi in metallo non avrai più questo problema.
Ora tenendo ferma con una mano la squadretta del servo prova a girare con le mani le ruote forzando la sterzata, in questo modo ti rendi conto della resistenza che applica il salvaservo.... ed è questa forza (di ritorno) che va a sollecitare i piccoli ingranaggi del servo..... più è serrato il salvaservo più hai una sterzata "precisa" più solleciti il servo....
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Di Giovannantonio Silvio
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04-05-11, 02:33 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Non per rompere ma se vi becca Angelo con 2 pagine " fuori luogo" ......poi vi fa il ticket .....spostatela
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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04-05-11, 02:39 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Non per rompere ma se vi becca Angelo con 2 pagine " fuori luogo" ......poi vi fa il ticket .....spostatela
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poi la spostiamo e salta fuori che è un problema della macchina, e ci dicono di spostarci anche da li..... sinceramente la discussione è nata non tanto per i servi, ma in quanto credevo fosse un problema della macchina, non tanto dei servi per quanto a basso costo fossero.... che poi vengano fuori altre ipotesi, bè credo sia normale no, un forum serve a questo.... infatti già si sta parlando di salvaservo....e sterzata.... quindi auto.... non tanto elettronica...... comunque vedremo dai se diranno di spostare.. sposteremo..
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04-05-11, 03:07 PM
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#27
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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per ora lascio perchè pare un problema più meccanico che altro,se poi si torna a parlare di servi sposto.
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04-05-11, 03:10 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
per ora lascio perchè pare un problema più meccanico che altro,se poi si torna a parlare di servi sposto.
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grazie angelo
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04-05-11, 03:26 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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la mia idea:
-recuperare il manuale del ferro o uno analogo (facilissimo)
smontare il "ferro" per impratichirsi e soprattutto capire perchè le cose vanno.
Faccio assistenza tecnica e vi assicuro che l'unico modo per capire quando come e perchè una cosa NON va è sapere quando come e perchè VA, oltre tutto capire come va quando va è più facile che capire cosa non va quando non va.
Il manuale del tuo ferro te l'ha trovato il mastino, vai qua!
http://s195302033.onlinehome.us/CX/v...rtr-manual.pdf
La prossima volta vai tu con la moglie a prendere il macinino... sai gli amici...
azz, niente ghiera di precarico... è proprio una RTR! Potrebbe comunque essersi bloccato il movimento " a salvare".
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
Ultima modifica di mastino; 04-05-11 a 03:28 PM
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04-05-11, 03:40 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
la mia idea:
-recuperare il manuale del ferro o uno analogo (facilissimo)
smontare il "ferro" per impratichirsi e soprattutto capire perchè le cose vanno.
Faccio assistenza tecnica e vi assicuro che l'unico modo per capire quando come e perchè una cosa NON va è sapere quando come e perchè VA, oltre tutto capire come va quando va è più facile che capire cosa non va quando non va.
Il manuale del tuo ferro te l'ha trovato il mastino, vai qua!
http://s195302033.onlinehome.us/CX/v...rtr-manual.pdf
La prossima volta vai tu con la moglie a prendere il macinino... sai gli amici...
azz, niente ghiera di precarico... è proprio una RTR! Potrebbe comunque essersi bloccato il movimento " a salvare".
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il macinino l ho smontato e rismontato parecchie volte ma credo che ci voglia più tempo per un esperienza adeguata...... ho l esploso del modello ma non quello del radiocomando, che comunque ho già recuperato.... comunque grazie continuerò la mia pratica....
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