Vecchio 04-05-11, 12:22 PM   #16
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Se vuoi tirar ancora avanti come dice mastino, potresti prendere un servo economico ma con gli ingranaggi in metallo, molto tempo fa c'erano i tower pro.
Poi magari potresti mollare un po' il salvaservo sempre se il problema è sullo sterzo...
__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 12:42 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torakichi Visualizza il messaggio
Se vuoi tirar ancora avanti come dice mastino, potresti prendere un servo economico ma con gli ingranaggi in metallo, molto tempo fa c'erano i tower pro.
Poi magari potresti mollare un po' il salvaservo sempre se il problema è sullo sterzo...
a dirti la verità non ho ancora capito la vera funzione del salvaservo......... per quanto mi sforzo di capirla, l ho guardato e riguardato, mosso con le mani ecc ecc.... ma, a cosa serve alla fine?
Due servi li ho gia ordinati, in teoria con ingranaggi in metallo credo, li ha ordinati un mio amico che doveva prenderli anche per lui.
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 12:45 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
a dirti la verità non ho ancora capito la vera funzione del salvaservo......... per quanto mi sforzo di capirla, l ho guardato e riguardato, mosso con le mani ecc ecc.... ma, a cosa serve alla fine?
Due servi li ho gia ordinati, in teoria con ingranaggi in metallo credo, li ha ordinati un mio amico che doveva prenderli anche per lui.
il salvaservo serve per non sgranare il servo quando magari hai lo sterzo girato a sinistra e ricevi un colpo che ti fà ruotare le ruote a destra, in quel caso senza salvaservo ti ritroveresti con gli ingranaggi del servo macellati, grazie al salvaservo il servo rimane girato a sinistra ma le ruote ti girano a destra, ovviametne deve avere una durezza tale la molla che ti permette di farlo soltanto se ricevi colpi, se é troppo duro la forza dell'urto il salvaservo lo trasferisce al servo rompendolo!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 12:56 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
il salvaservo serve per non sgranare il servo quando magari hai lo sterzo girato a sinistra e ricevi un colpo che ti fà ruotare le ruote a destra, in quel caso senza salvaservo ti ritroveresti con gli ingranaggi del servo macellati, grazie al salvaservo il servo rimane girato a sinistra ma le ruote ti girano a destra, ovviametne deve avere una durezza tale la molla che ti permette di farlo soltanto se ricevi colpi, se é troppo duro la forza dell'urto il salvaservo lo trasferisce al servo rompendolo!
mmmmm....... un pò più chiaro ora...... vai a capire te se ho rotto due servi per il salvaservo o per l epa.......... :icon_smile_drop :
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 01:00 PM   #20
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
mmmmm....... un pò più chiaro ora...... vai a capire te se ho rotto due servi per il salvaservo o per l epa.......... :icon_smile_drop :
Cosa hai rotto?
Gli ingranaggi o cosa?
__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 01:01 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
mmmmm....... un pò più chiaro ora...... vai a capire te se ho rotto due servi per il salvaservo o per l epa.......... :icon_smile_drop :
semplice basta smontare i servi se sono sgranati probabilmente é il salvaservo

se sono tutti intatti si é probabilmente bruciato il motorino dentro e quindi epa!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 01:01 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torakichi Visualizza il messaggio
Cosa hai rotto?
Gli ingranaggi o cosa?
credo gli ingranaggi all interno, non li ho smontati ma non girano piu come prima, vanno a scatti......
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 01:02 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
semplice basta smontare i servi se sono sgranati probabilmente é il salvaservo

se sono tutti intatti si é probabilmente bruciato il motorino dentro e quindi epa!
allora proverò a smontarli e vediamo cos è successo........
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 01:17 PM   #24
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
allora proverò a smontarli e vediamo cos è successo........
Sicuramente hai rotto gli ingranaggi.
Vedrai che quando monterai il servo con gli stessi in metallo non avrai più questo problema.

Ora tenendo ferma con una mano la squadretta del servo prova a girare con le mani le ruote forzando la sterzata, in questo modo ti rendi conto della resistenza che applica il salvaservo.... ed è questa forza (di ritorno) che va a sollecitare i piccoli ingranaggi del servo..... più è serrato il salvaservo più hai una sterzata "precisa" più solleciti il servo....
__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 02:33 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Non per rompere ma se vi becca Angelo con 2 pagine " fuori luogo" ......poi vi fa il ticket .....spostatela
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 02:39 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Non per rompere ma se vi becca Angelo con 2 pagine " fuori luogo" ......poi vi fa il ticket .....spostatela
poi la spostiamo e salta fuori che è un problema della macchina, e ci dicono di spostarci anche da li..... sinceramente la discussione è nata non tanto per i servi, ma in quanto credevo fosse un problema della macchina, non tanto dei servi per quanto a basso costo fossero.... che poi vengano fuori altre ipotesi, bè credo sia normale no, un forum serve a questo.... infatti già si sta parlando di salvaservo....e sterzata.... quindi auto.... non tanto elettronica...... comunque vedremo dai se diranno di spostare.. sposteremo..
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 03:07 PM   #27
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

per ora lascio perchè pare un problema più meccanico che altro,se poi si torna a parlare di servi sposto.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 03:10 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
per ora lascio perchè pare un problema più meccanico che altro,se poi si torna a parlare di servi sposto.
grazie angelo
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 03:26 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

la mia idea:

-recuperare il manuale del ferro o uno analogo (facilissimo)

smontare il "ferro" per impratichirsi e soprattutto capire perchè le cose vanno.
Faccio assistenza tecnica e vi assicuro che l'unico modo per capire quando come e perchè una cosa NON va è sapere quando come e perchè VA, oltre tutto capire come va quando va è più facile che capire cosa non va quando non va.

Il manuale del tuo ferro te l'ha trovato il mastino, vai qua!

http://s195302033.onlinehome.us/CX/v...rtr-manual.pdf

La prossima volta vai tu con la moglie a prendere il macinino... sai gli amici...






azz, niente ghiera di precarico... è proprio una RTR! Potrebbe comunque essersi bloccato il movimento " a salvare".
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 04-05-11 a 03:28 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 03:40 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
la mia idea:

-recuperare il manuale del ferro o uno analogo (facilissimo)

smontare il "ferro" per impratichirsi e soprattutto capire perchè le cose vanno.
Faccio assistenza tecnica e vi assicuro che l'unico modo per capire quando come e perchè una cosa NON va è sapere quando come e perchè VA, oltre tutto capire come va quando va è più facile che capire cosa non va quando non va.

Il manuale del tuo ferro te l'ha trovato il mastino, vai qua!

http://s195302033.onlinehome.us/CX/v...rtr-manual.pdf

La prossima volta vai tu con la moglie a prendere il macinino... sai gli amici...






azz, niente ghiera di precarico... è proprio una RTR! Potrebbe comunque essersi bloccato il movimento " a salvare".
il macinino l ho smontato e rismontato parecchie volte ma credo che ci voglia più tempo per un esperienza adeguata...... ho l esploso del modello ma non quello del radiocomando, che comunque ho già recuperato.... comunque grazie continuerò la mia pratica....
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ci vediamo tra 2 settimane... Sharki Off Topic 2 28-08-10 06:58 PM
servi Beast Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 21-08-10 10:05 AM
Servi hpi quark Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 16-03-10 10:50 PM
Servi Ace e associated PPaolo Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 12-03-10 01:16 AM
Servi Digitali vs Servi Analogici giainos Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 29-05-07 04:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play