Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   servi giusti (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/88740-servi-giusti.html)

bobbe 04-03-11 06:20 PM

servi giusti
 
salve vorrei montare due nuovi servi sul mio truggy 1:8 meglio i savox o hitec? O oltre marche ?

planet86 04-03-11 06:25 PM

io con i savox per ora mi sono trovato molto bene, costano il giusto e non mi hanno mai dato problemi nell'ultimo anno e mezzo perciò te li consiglio. Se lo devi mettere sullo sterzo di un truggy ti suggerisco di prendere quello da 20 kg:tongues:

bobbe 04-03-11 06:35 PM

:winker:qualcuno mi ha detto che sono un po' rumorosi ,comunque sapresti dirmi il modello sia per il gas freno che per lo sterzo?

splinter 04-03-11 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da bobbe (Messaggio 853615)
:winker:qualcuno mi ha detto che sono un po' rumorosi ,comunque sapresti dirmi il modello sia per il gas freno che per lo sterzo?

Rumorosi??? No no, ce li ho pure io e a confronto di altri due tipi di servi che ho preso sono silenziosissimi!!!

Eric-Nova 04-03-11 07:28 PM

Ciao.

Come ti ho spiegato gia prima i miei savox davano dei suoni niente piacevoli, forse aevo solo io quel problema la...
L'anno scorso li ho sostituiti con i ACE RC 1015 che vanno ala grande!! Veloci e robustissimi :winker: Te gli consiglio vivamente (forse costano un 10 euro in piu dei Savox :lookahsisi5ih:)

Nicolò rossi 04-03-11 07:42 PM

io ho i jr
gran servi:tunz6rh:

planet86 05-03-11 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Eric-Nova (Messaggio 853656)
Ciao.

Come ti ho spiegato gia prima i miei savox davano dei suoni niente piacevoli, forse aevo solo io quel problema la...
L'anno scorso li ho sostituiti con i ACE RC 1015 che vanno ala grande!! Veloci e robustissimi :winker: Te gli consiglio vivamente (forse costano un 10 euro in piu dei Savox :lookahsisi5ih:)

no i savox di loro in effetti quando sforzano fanno un pò di ronzio, ma è una loro caratteristica e non c'entra nulla con le prestazioni, poi tanto con il motore acceso manco te ne accorgi:tongues: gli ACE sicuramente sono ottimi, forse meglio dei savox, ma la differenza è di una 30ina di euro( mi pare 99 contro 69 euro):rolleyese:

bobbe 06-03-11 10:01 PM

ma se monto un servo alimentabile con una lipo a 7,4v posso anche alimentarlo a6v con la piramide?
per esempio vorrei montare il
savox sc1256tg per sterzo
savox sc1268sg per gas freno

Aledrummer83 08-03-11 09:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da Eric-Nova (Messaggio 853656)
Ciao.

Come ti ho spiegato gia prima i miei savox davano dei suoni niente piacevoli, forse aevo solo io quel problema la...
L'anno scorso li ho sostituiti con i ACE RC 1015 che vanno ala grande!! Veloci e robustissimi :winker: Te gli consiglio vivamente (forse costano un 10 euro in piu dei Savox :lookahsisi5ih:)

quoto... io uso gli associated che sono uguali agli ACE 1015 e vanno a cannone... :tunz6rh:

Son of kyosho 08-03-11 09:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da bobbe (Messaggio 854668)
ma se monto un servo alimentabile con una lipo a 7,4v posso anche alimentarlo a6v con la piramide?
per esempio vorrei montare il
savox sc1256tg per sterzo
savox sc1268sg per gas freno

Certamente, ma non sfrutteresti al meglio le loro potenzialità. Ti consiglio di usare le batterie LiFe che lavorano a 6.6V e danno meno problemi delle LiPo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32 AM.