Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-03-11, 02:42 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Exclamation Danni batterie

Ciao ragazzi... Questa è grave... Ho rischiato di bruciare una casa =)... Iniziò tutto così...:

Notai che sul radiocomando a volantino c'è uno "spinotto"... Cioè è predisposto per attaccare uno spinotto.... Cmq... Metto le 8 batterie ricaricabili... Trovo uno spinotto della stessa misura e via... Vedo se ricarica le batterie... Nessuna spia si accese... Ma provai a lasciarle una nottata più diverse ore... L indomani, fortunatamente mi avvicinai al radiocomando... Scottava...stacco la spina.... controllo... Risultato? 8 batterie con la carta esterna rotta, dilatate... Secondo voi perché..? Dal radiocomando non si possono ricaricare le batterie..? O serve ad altro lo spinotto..? Fatemi sapere... Grazie A tutti..!
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 04:39 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

dalle radio è sempre sconsigliato ricaricare le batterie.
si rischia il sovraccarico e/o di bruciare la stessa radio
probabilmente sono rimaste in carica molto piu del dovuto o la tensione di carica non era corretta o impostato male il caricabatteria.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 11:51 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si ma che carica hai usato? quanti mah? quanti volt? trovare lo spinotto uguale non significa trovare il giusto caricabatterie.......
A me invece con le nimh dove averle caricate ho dato un colpo a 5A con un carica compiuterizzato, son tornato dopo 5 minuti e fumava tutto, ho colato perfino il serbatoio, anche se il carichino era in "error"......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 12:34 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

inserire uno spinotto senza vedere se il positivo e il negativo sono giusti, caricarle la notte mente si dorme..................se si vuole usare il fai da te sul modellismo o si ha l attrezzatura ( un semplice testere da 6 euro) oppure si acquista un caricabatterie adeguato costa 11euro, in ogni casi si spende sempre meno di ricomprare 8 stilo e un radiocomando..........e forsela casa.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 12:40 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
inserire uno spinotto senza vedere se il positivo e il negativo sono giusti, caricarle la notte mente si dorme..................se si vuole usare il fai da te sul modellismo o si ha l attrezzatura ( un semplice testere da 6 euro) oppure si acquista un caricabatterie adeguato costa 11euro, in ogni casi si spende sempre meno di ricomprare 8 stilo e un radiocomando..........e forsela casa.
hai rischiato un incendi e per lo piu' mentre dormiva......
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 01:08 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Si ma che carica hai usato? quanti mah? quanti volt? trovare lo spinotto uguale non significa trovare il giusto caricabatterie.......
A me invece con le nimh dove averle caricate ho dato un colpo a 5A con un carica compiuterizzato, son tornato dopo 5 minuti e fumava tutto, ho colato perfino il serbatoio, anche se il carichino era in "error"......
Quoto, prima va verificato il positivo e negativo e poi gli mA e il voltaggio.
Io le 8 stilo per la spektrum dx2.0 che uso le carico sempre dentro la radio.
Mi sono procurando uno spinotto con polarità adeguata e lo uso con il caricabatterie imax B6... quando carico, lascio la radio senza sportellino sotto così circola più aria e non si surriscalda.... cmq caricandole lente non si scaldano per niente, appena intiepidiscono....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-11, 03:21 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Question

Insomma mi state dicendo che sono impazzito...?? Allora lo spinotto è un alimentatore di casse se così si chiama da dodici volt... Le batterie erano da 5000 amp....e mi pare 1,2 volt ciascuna.... Per il resto non ci capisco granché di attrezzature per caricare le batterie..... In genere uso un carica batterie automatico... Si spegne quando cariche, ma a 4 x volta.... Dovevo accelerare i tempi.... Va bene da 12 volt....? Le dovrei tenere meno tempo sotto carica...? Risolvo così.... O brucio tutto compreso me...?
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-11, 05:30 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

prima di tutto se il carichino fà 12 volt sei già fuori voltaggio perchè 1,2x8 fà 9,6 volt
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
batterie, caricabatterie, danni, radiocomando, ricarica


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
gt5 fà danni... angelokanay GT5 24 16-02-13 02:31 PM
Danni batterie Impazzito_89 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 28-02-11 07:59 AM
Danni anteriori kyosho69 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 07-01-10 02:45 PM
Danni ufotecno Thunder Tiger 15 12-07-09 01:14 AM
DOMENICA DI DANNI.... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 45 14-11-07 01:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play