Vecchio 21-02-11, 11:02 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Roy Mustang
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cerea VR
Messaggi: 552
Roy Mustang ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Roy Mustang
predefinito Servocomando Digitale Team Xcore XDF-6

Hola raga, devo cambiare servo nell'Agama, ho gia un ace ds 1015 in arrivo forse, solo che io devo andare a correre sabato e volevo un servo diciamo di scorta da non spenderci troppo da mettere nello sterzo.

Ho visto questo che non costa molto e offre buone prestazioni da quanto ce scritto.
Voi l'avete provato?

Servocomando Digitale Team Xcore XDF-6 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
__________________
Che la Nitro sia con Voi!!!
Nome Saltafossi: Andrea ~ Roy
Modelli: MBX7 ECO
~ Hobao Hyper 9E
Radio: Sanwa Gemini X ~
Roy Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-11, 09:05 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Roy Mustang
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cerea VR
Messaggi: 552
Roy Mustang ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Roy Mustang
predefinito Servocomando Digitale Team Xcore XDF-7

Visto che sembra nessuno abbia questi tipi di servi, comincio a fare una piccola recensione.

Mi è arrivato oggi il
Servocomando Digitale Team Xcore XDF-7
Ecco le sue statistiche:
Ingranaggi tutti in metallo
Cassa esterna in metallo
-20% di peso in meno rispetto ai comuni servi!
Interamente cuscinettato
Impermeabile

Dati tecnici:
Velocità: 0.15 sec/60deg
Potenza: 17.5 kg-cm at 6V
Dimensioni:41x20x39 mm
Peso: 63gr.
Completamente cuscinettato.

I Servi Xcore Partono dal XDF-1 e arrivano fino al XDF-8, quindi c'è un'amplia scelta sia di prezzo,velocità e Kili che riescono a sviluppare.

Per ora li consiglio e non li consiglio, nel senso che io devo ancora provarlo e quindi non voglio dire cavolate, sabato lo provo inpista e vi sapro dire.

Ho provato a prendere questo servo perche costa la meta di un Ace1015
e offriva +o- le stesse cose, ora non linciatemi perche ho messo in ballo l'Ace1015






__________________
Che la Nitro sia con Voi!!!
Nome Saltafossi: Andrea ~ Roy
Modelli: MBX7 ECO
~ Hobao Hyper 9E
Radio: Sanwa Gemini X ~

Ultima modifica di Roy Mustang; 28-02-11 a 09:09 PM Motivo: mi son dimenticato le immagini
Roy Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 09:12 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: livorno
Messaggi: 28
bubus è un newbie...
predefinito

ciao a tutti..
sono nuovo sia del forum che del settore..mi sono preso da qualche tempo un hobao 7.5.. avere una bughy a scoppio era un desiderio da quando ero piccolo... e ora sulla soglia dei 40 mi sono tolto..
cmq bando ai discorsi..
mi sono sempre fin ora 'nutrito' di cio che ho trovato scritto sul forum
Ma ora e' il momento di portare la mia esperianza anche se breve a disposizione
riguardo propio alla xcore.
circa sei mesi fa ho acquistato appunto un servo xcore xdf-5. che dovo dire si presentano molto bene e sembrano ben fatti cassa in alluminio ingranaggi in metallo...
settimana scorsa mi ha abbandonato... non da piu segni di vita..muovendolo manualmente gli ingranaggi sono ok ma attaccato alla radio niente nessun segnale sembra avere un problema elettrrico..
contatto il negoziante per l'assitenza che mi risponde che dopo sei mesi sicuramente si e danneggiato nell uso per qualche colpo subito e quindi niente da fare..
ora mi domando... avrei forse dovuto tenerlo nella scatola in modo che non si sciupasse.
voi che ne dite? funziona cosi??

ora ho preso direttamente contatto con la teamxcore attendo notizie
grazie a tutti,
Alessandro
bubus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 09:50 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Roy Mustang
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cerea VR
Messaggi: 552
Roy Mustang ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Roy Mustang
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubus Visualizza il messaggio
ciao a tutti..
sono nuovo sia del forum che del settore..mi sono preso da qualche tempo un hobao 7.5.. avere una bughy a scoppio era un desiderio da quando ero piccolo... e ora sulla soglia dei 40 mi sono tolto..
cmq bando ai discorsi..
mi sono sempre fin ora 'nutrito' di cio che ho trovato scritto sul forum
Ma ora e' il momento di portare la mia esperianza anche se breve a disposizione
riguardo propio alla xcore.
circa sei mesi fa ho acquistato appunto un servo xcore xdf-5. che dovo dire si presentano molto bene e sembrano ben fatti cassa in alluminio ingranaggi in metallo...
settimana scorsa mi ha abbandonato... non da piu segni di vita..muovendolo manualmente gli ingranaggi sono ok ma attaccato alla radio niente nessun segnale sembra avere un problema elettrrico..
contatto il negoziante per l'assitenza che mi risponde che dopo sei mesi sicuramente si e danneggiato nell uso per qualche colpo subito e quindi niente da fare..
ora mi domando... avrei forse dovuto tenerlo nella scatola in modo che non si sciupasse.
voi che ne dite? funziona cosi??

ora ho preso direttamente contatto con la teamxcore attendo notizie
grazie a tutti,
Alessandro
Provalo con un'altra ricevente/radio, spero ti si risolva.

Cmq il mio finora risponde molto bene, e sabato lo messo sotto torchio ho fatto delle cadute da quasi 2 metri di altezza(con la buggy) di muso e devo dire che finora resiste bene ai miei test non volontari
__________________
Che la Nitro sia con Voi!!!
Nome Saltafossi: Andrea ~ Roy
Modelli: MBX7 ECO
~ Hobao Hyper 9E
Radio: Sanwa Gemini X ~
Roy Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 11:49 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: livorno
Messaggi: 28
bubus è un newbie...
predefinito

grazie Roy.. non ho un altra radio ma ho provato un altro servo sullo stesso canale e funziona benissimo quindi non credo sia un problema di radio.
ma secondo te/voi e' normale che dopo appena sei mesi non venga riconosciuta nessuna garanzia??
grazie
bubus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 09:23 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: livorno
Messaggi: 28
bubus è un newbie...
predefinito

Dunque...
visto che sembrerebbe, a detta del rivendotore, non spettarmi alcuna garanzia perche' si potrebbe essere dannegiato con qualche colpo di troppo, ho deciso di verificare che cosa mai fosse successo....
vi allego delle foto credo molto esplicative del problema da dove potete vedere anche come sono fatti internamente questi servi..
il problema sta nel motorino elettrico ed in particolar modo nelle spazzole.. che si sono piegate probabilmente incastrandosi tra gli spazzi dei contatti del rotore.
come questo sia potuto succedere non lo so... non credo a mio parere che sia a causa di qualche colpo... a voi valutare, che ne pensate?

p.s. ho provveduto ad addirizzare le spazzole e rimontare il tutto ora rifunziona come "nuovo" certo che non ci potro' fare affidamento..

provero' a vedere se riesco ad avere un motorino di ricambio...
Icone allegate
Servocomando Digitale Team Xcore XDF-6-p1030420.jpg   Servocomando Digitale Team Xcore XDF-6-p1030422.jpg   Servocomando Digitale Team Xcore XDF-6-p1030423.jpg  

Servocomando Digitale Team Xcore XDF-6-p1030424.jpg   Servocomando Digitale Team Xcore XDF-6-p1030440.jpg  

Ultima modifica di bubus; 27-03-11 a 09:32 PM
bubus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 10:09 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Roy Mustang
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cerea VR
Messaggi: 552
Roy Mustang ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Roy Mustang
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubus Visualizza il messaggio
Dunque...
visto che sembrerebbe, a detta del rivendotore, non spettarmi alcuna garanzia perche' si potrebbe essere dannegiato con qualche colpo di troppo, ho deciso di verificare che cosa mai fosse successo....
vi allego delle foto credo molto esplicative del problema da dove potete vedere anche come sono fatti internamente questi servi..
il problema sta nel motorino elettrico ed in particolar modo nelle spazzole.. che si sono piegate probabilmente incastrandosi tra gli spazzi dei contatti del rotore.
come questo sia potuto succedere non lo so... non credo a mio parere che sia a causa di qualche colpo... a voi valutare, che ne pensate?

p.s. ho provveduto ad addirizzare le spazzole e rimontare il tutto ora rifunziona come "nuovo" certo che non ci potro' fare affidamento..

provero' a vedere se riesco ad avere un motorino di ricambio...
Non è colpa tua, queste cose a mio parere non dovrebbero succedere.
Cmq grazie per aver descritto il guasto, cosi se mi succede so come comportarmi.
__________________
Che la Nitro sia con Voi!!!
Nome Saltafossi: Andrea ~ Roy
Modelli: MBX7 ECO
~ Hobao Hyper 9E
Radio: Sanwa Gemini X ~
Roy Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 11:43 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ho puntato questi servi in fiera a verona, e devo dire che il prezzo è decisamente sotto la media, a parità di prestazioni, il dubbio appunto è sull'affidabilità, il guasto di bubus è strano davvero, spero per te ora ti duri....
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-11, 12:55 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Roy Mustang
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cerea VR
Messaggi: 552
Roy Mustang ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Roy Mustang
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Ho puntato questi servi in fiera a verona, e devo dire che il prezzo è decisamente sotto la media, a parità di prestazioni, il dubbio appunto è sull'affidabilità, il guasto di bubus è strano davvero, spero per te ora ti duri....
Si li ho viti pure io e ne ho preso uno ma non in fiera, come dici te costano meno e danno buone prestazioni, finora il mio funziona bene, nonostante le cadute fatte male.

Diciamo che sono soddisfatto, incaso succeda qualcosa guardero per prima cosa le spazzole.
Ma come servi di scorta o da rtr sono ottimi secondo me.
__________________
Che la Nitro sia con Voi!!!
Nome Saltafossi: Andrea ~ Roy
Modelli: MBX7 ECO
~ Hobao Hyper 9E
Radio: Sanwa Gemini X ~
Roy Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-11, 01:53 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A me servirebbero 2 servi per la 808, valutavo i savox, comunque la spesa non la farò ora, ma più avanti, eventualmente valuterò anche questi...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 08:27 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: livorno
Messaggi: 28
bubus è un newbie...
predefinito

ciao a tutti
tanto per tenervi aggiornati sull'andamento della mia richiesta d'assistenza alla xcore...
dopo intercorse email inviate direttamente al servizio clienti IN CINA ( in inglese e non in cinese )se volete ve le posto, l'ultima loro risposta e' stata che il servo si e' rotto per sovraccarico perche sulla mia buggy e' richiesto un servo da 13 kg e non 11.5 come quello usato..

rimango cmq perplesso anche perche' prima di acquistare questo servo ho usato quello fornito net kit rtr, non credo faccia piu di 3 kg, per piu di 5 mesi senza problemi e questo della xcore da 11,5 e' esploso dopo nemmeno 6 mesi io non ho molta esperienza e per questo chiedo il vostro parere, che ne pensate?

p.s. il motore sostitutivo (della stessa misure) tra l'altro di marca.. il Mabuchi rf 130-ch costa 1,5€ peccato che l'ordine minimo e' 5000... qualcuno ne ha bisognooooooo

ciaooo per ora...

p.s.s: con questo non voglio assolutamente giudicare la qualita del prodotto perche ritengo che un pezzo fallato possa anche capitare!
File allegati
Tipo di file: pdf rf_130ch.pdf (57.0 KB, 206 visite)
bubus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 09:46 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

non credo si sia bruciato per come dicono loro....giustamente non ti diranno mai che non te lo vogliono cambiare....così si sono inventati questa scusa....ma potrebbe anche essere che si sia bruciato se non avevi l'epa regolato bene....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 10:48 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: livorno
Messaggi: 28
bubus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
non credo si sia bruciato per come dicono loro....giustamente non ti diranno mai che non te lo vogliono cambiare....così si sono inventati questa scusa....ma potrebbe anche essere che si sia bruciato se non avevi l'epa regolato bene....

la radio e' di serie con la mia rtr.. qundi con poche regolazioni.
per epa intendi il fine corsa delle sterzo sulla radio?? quello era al massimo perche nonostante il servo arrivasse al fine corsa le ruote avrebbero potuto girare ancora un po.. E' sbagliato??

ora vorrei prendere un savox sc1258 tg che ne pensi???
Grazie
bubus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 11:08 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubus Visualizza il messaggio
la radio e' di serie con la mia rtr.. qundi con poche regolazioni.
per epa intendi il fine corsa delle sterzo sulla radio?? quello era al massimo perche nonostante il servo arrivasse al fine corsa le ruote avrebbero potuto girare ancora un po.. E' sbagliato??

ora vorrei prendere un savox sc1258 tg che ne pensi???
Grazie

si per epa intendo il fine corsa dello sterzo....beh se era regolato al massimo ma le ruote potevano girare ancora....il servo direi che non si è bruciato per questo motivo...
per il servo, ce ne sono talmente tanti in giro che non conosco le specifiche di tutti....se metti un link posso guardare
non stò qui a cercarlo....ma in linea di massima dovrebbe andare bene...dipende da quanti kg è....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 11:29 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: livorno
Messaggi: 28
bubus è un newbie...
predefinito

scusa.. l'inesperienza
e' un 12 kg
0.06 sec a 6volt
grazie
bubus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sevocomandi Xcore planet86 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 18-02-11 02:02 AM
servocomando lento.... fastandfurious200 Impianti radio, servocomandi e avviatori 8 07-08-10 01:22 PM
Servocomando ace Novello69 Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 16-01-09 01:54 PM
ServoComando asusnemesis Impianti radio, servocomandi e avviatori 20 24-11-08 04:20 PM
servocomando sterzo mbx5r Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 16-08-08 03:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play