14-02-11, 03:01 PM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: napoli
Messaggi: 65
|
Sanwa gemini II com'è possibile????
ciao amici,
ieri al piazzale ero da solo,e con la mia gt2 con radio Sanwa gemini II avevo appena iniziato a divertirmi un pò,quando ad un tratto la macchina si accelera tutta,e va purtroppo a sbattere rovinosamente,in qella frazione di secondi nemmeno i comandi dello sterzo rispondevano.
Il fail safe lo avevo poco prima programmato (leggermente frenato).
Cosa è accaduto io non riesco proprio a capirlo,l'unica risposta che riesco a darmi è che qualcuno che abita nelle case adiacenti abbia sabotato il mio segnale,ma è possibile??
grazie per le risp.
__________________
ama tutti,credi a pochi e non far del male a nessuno!
|
|
|
14-02-11, 04:51 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
|
sinceramente è un po' difficile che avessero la tua stessa frequenza, visto che la radio non è una da quattro soldi, e le possibilità dei quarzi sono molte.
Dopo aver preso il muretto, i servi rispondevano ai comandi radio?
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
14-02-11, 05:02 PM
|
#3
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
molte variabili in gioco...la gemini 2 non ha il failsafe integrato quindi desumo che ne avrai montato uno esterno che potrebbe non aver funzionato a dovere ( a volte vanno in tilt o si guastano anche loro )
oppure s'è incantato il carburatore tutto aperto ( succede ) oppure si è sgranato il servo/squadretta ed è rimasta accelerata oppure si è sganciato/rotto il pacco batterie e/o l'interruttore ( senza alimentazione il failsafe non funge ).
ci servono altre info precise...
|
|
|
14-02-11, 05:16 PM
|
#4
|
Utente
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Gioia Sannitica Alife
Messaggi: 244
|
minchia quanti oppure haahah pero tutti giusti
__________________
Hobao hyper 9GL REDS XR21 Sanwa M11savox special buggy
Hobao hyperSt PROSirio 24 Monza Savox
Hobao hyper7 Sirio evo4 Acoms Multiplex-Savox
Himotoxb1 Toro Nerosavox
|
|
|
14-02-11, 06:22 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
molte variabili in gioco...la gemini 2 non ha il failsafe integrato quindi desumo che ne avrai montato uno esterno che potrebbe non aver funzionato a dovere ( a volte vanno in tilt o si guastano anche loro )
oppure s'è incantato il carburatore tutto aperto ( succede ) oppure si è sgranato il servo/squadretta ed è rimasta accelerata oppure si è sganciato/rotto il pacco batterie e/o l'interruttore ( senza alimentazione il failsafe non funge ).
ci servono altre info precise...
|
Ecco Angelo ha elencato quasi tutte le cose che sarebbero potute accadere........ se avesse risposto alla mia domanda già sapremmo dove indirizzarci.........
A me si sganciò il pacco batterie......... e non avevo failsafe meccanico......mi pare che anche ad Angelo successe la stessa cosa, che però causò ben più gravi danni
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
14-02-11, 06:25 PM
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da franky88
mi pare che anche ad Angelo successe la stessa cosa, che però causò ben più gravi danni
|
os da buttare
|
|
|
16-02-11, 04:45 PM
|
#7
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: napoli
Messaggi: 65
|
Innanzitutto grazie per la disponibilità ,
Vi confermo che subito dopo aver tappato la marmitta per spegnere il motore nessuno dei due servi rispondeva,ma una volta chiuso e riacceso l'interruttore tutto ero a posto,quindi nessuna sgranatura Dell,alberino del servo nessun cavetto scollegato,ed il fail safe era nuovissimo e regolato ad appena poco frenato.
Forse e' difficile da credere ma tutta l'elettronica va perfettamente dopo l,impatto,tra l'altro la macchina si e' accelerata da sola perché la stavo rodando quindi davo leggeri colpi all'acceleratore!
Aiutatemi a capire per piacere sto provvedendo alla riparazione ma ho paura di ritrovarmi in una simile ''disgrazia''
__________________
ama tutti,credi a pochi e non far del male a nessuno!
|
|
|
16-02-11, 04:53 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
|
e se il problema fosse della trasmittente? magari ha avuto, che ne so, un calo di batteria per quei secondi che gli son stati fatali...però in questo caso il failsafe avrebbe funzionato no?
|
|
|
16-02-11, 04:56 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
|
servi analogici?
__________________
LRP S8 BXR EvO
Sirio Cl-3B 2011
|
|
|
16-02-11, 06:15 PM
|
#10
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: napoli
Messaggi: 65
|
servi digitali originali del modello ,e batterie cariche!
__________________
ama tutti,credi a pochi e non far del male a nessuno!
|
|
|
16-02-11, 07:47 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
|
L'interruttore.....se dopo aver spento e acceso e'ripartito tutto......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
|
|
|
16-02-11, 07:48 PM
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
l'unica è riprovare,magari a macchina su banco,accelerare,frenare e sterzare assieme e vedere se fà qualche stranezza
se succede di nuovo bisogna escludere tutte le variabili,failsafe in primis togliendolo e riprovando.
|
|
|
17-02-11, 12:49 PM
|
#13
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: napoli
Messaggi: 65
|
amici credo di aver trovato l'inghippo: modello nuovo quindi motore in rodaggio,avendo un po di esperienza in off road,mi dilettavo con la carburazione,e molto probabilmente l'errore l'ho fatto nello smagrire troppo in un unica volta,in modo da mandare il motore in accelerazione senza che potesse intervenire nessun componente elettrico,quindi senza nemmeno che il servo avesse accelerato!
mi date conferma?
grazie ancora.
ringrazio l'amico Stenoxp che nella categoria rally 1/8 mi ha illuminato!
__________________
ama tutti,credi a pochi e non far del male a nessuno!
|
|
|
17-02-11, 01:01 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
|
è possibile però tu hai detto che nemmeno i comandi dello sterzo funzionavano
|
|
|
18-02-11, 10:32 AM
|
#15
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: napoli
Messaggi: 65
|
Purtroppo e' così mi resta da provare sul banco.
__________________
ama tutti,credi a pochi e non far del male a nessuno!
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
Gemini X
|
Savarc |
Impianti radio, servocomandi e avviatori |
27 |
02-02-11 04:50 PM |
com'è possibile pulire le gomme
|
pegasus.82 |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
35 |
14-11-10 07:47 PM |
com'e' possibile?!?
|
buggysta |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
5 |
18-10-10 03:17 PM |
Modifica a 2.4ghz sanwa gemini 2
|
Marko80 |
Impianti radio, servocomandi e avviatori |
0 |
21-04-10 11:11 AM |
info SANWA GEMINI ii
|
paolacarmine |
Impianti radio, servocomandi e avviatori |
4 |
11-10-09 10:30 PM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59 AM.
| |