Vecchio 14-02-11, 03:01 PM   #1
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Unhappy Sanwa gemini II com'è possibile????

ciao amici,
ieri al piazzale ero da solo,e con la mia gt2 con radio Sanwa gemini II avevo appena iniziato a divertirmi un pò,quando ad un tratto la macchina si accelera tutta,e va purtroppo a sbattere rovinosamente,in qella frazione di secondi nemmeno i comandi dello sterzo rispondevano.
Il fail safe lo avevo poco prima programmato (leggermente frenato).
Cosa è accaduto io non riesco proprio a capirlo,l'unica risposta che riesco a darmi è che qualcuno che abita nelle case adiacenti abbia sabotato il mio segnale,ma è possibile??

grazie per le risp.
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Vecchio 14-02-11, 04:51 PM   #2
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sinceramente è un po' difficile che avessero la tua stessa frequenza, visto che la radio non è una da quattro soldi, e le possibilità dei quarzi sono molte.
Dopo aver preso il muretto, i servi rispondevano ai comandi radio?
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Vecchio 14-02-11, 05:02 PM   #3
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molte variabili in gioco...la gemini 2 non ha il failsafe integrato quindi desumo che ne avrai montato uno esterno che potrebbe non aver funzionato a dovere ( a volte vanno in tilt o si guastano anche loro )
oppure s'è incantato il carburatore tutto aperto ( succede ) oppure si è sgranato il servo/squadretta ed è rimasta accelerata oppure si è sganciato/rotto il pacco batterie e/o l'interruttore ( senza alimentazione il failsafe non funge ).
ci servono altre info precise...
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Vecchio 14-02-11, 05:16 PM   #4
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minchia quanti oppure haahah pero tutti giusti
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Vecchio 14-02-11, 06:22 PM   #5
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molte variabili in gioco...la gemini 2 non ha il failsafe integrato quindi desumo che ne avrai montato uno esterno che potrebbe non aver funzionato a dovere ( a volte vanno in tilt o si guastano anche loro )
oppure s'è incantato il carburatore tutto aperto ( succede ) oppure si è sgranato il servo/squadretta ed è rimasta accelerata oppure si è sganciato/rotto il pacco batterie e/o l'interruttore ( senza alimentazione il failsafe non funge ).
ci servono altre info precise...
Ecco Angelo ha elencato quasi tutte le cose che sarebbero potute accadere........ se avesse risposto alla mia domanda già sapremmo dove indirizzarci.........
A me si sganciò il pacco batterie......... e non avevo failsafe meccanico......mi pare che anche ad Angelo successe la stessa cosa, che però causò ben più gravi danni
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Vecchio 14-02-11, 06:25 PM   #6
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mi pare che anche ad Angelo successe la stessa cosa, che però causò ben più gravi danni
os da buttare
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Vecchio 16-02-11, 04:45 PM   #7
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Innanzitutto grazie per la disponibilità ,
Vi confermo che subito dopo aver tappato la marmitta per spegnere il motore nessuno dei due servi rispondeva,ma una volta chiuso e riacceso l'interruttore tutto ero a posto,quindi nessuna sgranatura Dell,alberino del servo nessun cavetto scollegato,ed il fail safe era nuovissimo e regolato ad appena poco frenato.
Forse e' difficile da credere ma tutta l'elettronica va perfettamente dopo l,impatto,tra l'altro la macchina si e' accelerata da sola perché la stavo rodando quindi davo leggeri colpi all'acceleratore!
Aiutatemi a capire per piacere sto provvedendo alla riparazione ma ho paura di ritrovarmi in una simile ''disgrazia''
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Vecchio 16-02-11, 04:53 PM   #8
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e se il problema fosse della trasmittente? magari ha avuto, che ne so, un calo di batteria per quei secondi che gli son stati fatali...però in questo caso il failsafe avrebbe funzionato no?
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Vecchio 16-02-11, 04:56 PM   #9
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servi analogici?
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Vecchio 16-02-11, 06:15 PM   #10
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servi digitali originali del modello,e batterie cariche!
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Vecchio 16-02-11, 07:47 PM   #11
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L'interruttore.....se dopo aver spento e acceso e'ripartito tutto......
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
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Vecchio 16-02-11, 07:48 PM   #12
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l'unica è riprovare,magari a macchina su banco,accelerare,frenare e sterzare assieme e vedere se fà qualche stranezza
se succede di nuovo bisogna escludere tutte le variabili,failsafe in primis togliendolo e riprovando.
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Vecchio 17-02-11, 12:49 PM   #13
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amici credo di aver trovato l'inghippo: modello nuovo quindi motore in rodaggio,avendo un po di esperienza in off road,mi dilettavo con la carburazione,e molto probabilmente l'errore l'ho fatto nello smagrire troppo in un unica volta,in modo da mandare il motore in accelerazione senza che potesse intervenire nessun componente elettrico,quindi senza nemmeno che il servo avesse accelerato!
mi date conferma?
grazie ancora.

ringrazio l'amico Stenoxp che nella categoria rally 1/8 mi ha illuminato!
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Vecchio 17-02-11, 01:01 PM   #14
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è possibile però tu hai detto che nemmeno i comandi dello sterzo funzionavano
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Vecchio 18-02-11, 10:32 AM   #15
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Purtroppo e' così mi resta da provare sul banco.
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