Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-01-11, 05:13 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito problema con la radio

ciao a tutti ! oggi mi è arrivato la radio della mia gx4 soltanto che ho qualche problema!allora..io collego tutto..la ricevente e cosi...poi accendo la ricevente e la radio.il problema è che appena accendo tutto le ruote anteriori girano a sinistra e non riesco piu in nessun modo a cambiarle di posizione!cavolo!volevo provarla gg ma non sono riuscito
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 05:35 PM   #2
Utente
 
L'avatar di marcello 11
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Corro a Villorba
Messaggi: 269
marcello 11 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a marcello 11 Invia un messaggio tremite Skype a marcello 11
predefinito

certe radio hanno due tasti che fanno cambiare i comandi.... esempio:quando io sterzo a destra la macchina sterza a sinistra allora cambi la posizione del tasto e ti inverte....
comunque sezione sbagliata
__________________
Automodello:Edam Spirit Pro 982 - Motore: Novarossi Flash 12 3-Tuned - Max Power rr3 - Marmitta: Novarossi 2660 - Max Power 2649 - Servi: Savox SC1251MG (gas) e savox sc1267tg (sterzo)-Radio: Sanwa Exzes X - Carrozzeria: Protoform srs-n - Miscela: Runner Time Top 16%
marcello 11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 05:50 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcello 11 Visualizza il messaggio
certe radio hanno due tasti che fanno cambiare i comandi.... esempio:quando io sterzo a destra la macchina sterza a sinistra allora cambi la posizione del tasto e ti inverte....
comunque sezione sbagliata
il problema è che adesso non sterza proprio piu!
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 06:45 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mile93 Visualizza il messaggio
ciao a tutti ! oggi mi è arrivato la radio della mia gx4 soltanto che ho qualche problema!allora..io collego tutto..la ricevente e cosi...poi accendo la ricevente e la radio.il problema è che appena accendo tutto le ruote anteriori girano a sinistra e non riesco piu in nessun modo a cambiarle di posizione!cavolo!volevo provarla gg ma non sono riuscito
non hai scritto nella sezione giusta, cmq prima si accende la radio e dopo la ricevente, poi quando hai finito fai l'inverso spegni la ricevente e per ultimo la radio...fai una prova a invertire i servi per vedere se e' un problema alla ricevente o ai servi...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 07:36 PM   #5
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

che radio è?
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 08:43 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
che radio è?
rc sport 2 py ! c'è scritto ..l'ho presaAUTO RC GX4 HONDA ON ROAD IN SCALA 1:10 MOTORE A SCOPPIO 4WD 2 - PrimaVetrina.it sarebbe questa! cmq se accendo la radio poi la ricevente funziona solo il gas e il freno..lo sterza gira ma poco e solo a destra..a sinistra nn gira proprio...le ruote appena accendo la ricevente partono girate a sinistra...se invece accendo solo la ricevente impazzisce proprio! inizia a muoversi da solo gas e freno!! aiuto!!
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 08:59 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mile93 Visualizza il messaggio
rc sport 2 py ! c'è scritto ..l'ho presaAUTO RC GX4 HONDA ON ROAD IN SCALA 1:10 MOTORE A SCOPPIO 4WD 2 - PrimaVetrina.it sarebbe questa! cmq se accendo la radio poi la ricevente funziona solo il gas e il freno..lo sterza gira ma poco e solo a destra..a sinistra nn gira proprio...le ruote appena accendo la ricevente partono girate a sinistra...se invece accendo solo la ricevente impazzisce proprio! inizia a muoversi da solo gas e freno!! aiuto!!
E' normale se accendi solo la ricevente che i servi impazziscono.....prova a svicolare il servo dalla scuadretta, poi prova se il servo gira regormente a dx e sx, se e' cosi porta il trim al centro e monta la scudretta con le ruote piu dritte possibile.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 09:20 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
E' normale se accendi solo la ricevente che i servi impazziscono.....prova a svicolare il servo dalla scuadretta, poi prova se il servo gira regormente a dx e sx, se e' cosi porta il trim al centro e monta la scudretta con le ruote piu dritte possibile.
non sono molto pratico..mi puoi dire piu precisamente cosa devo fare? grazie
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 09:35 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Verrai ammonito per questo tread...

Devi togliere la vitina che sta sopra al servo, quella che tiene la squadretta, poi stacchi la squadretta, guarda sul manuale del radiocomando come si regola il trim dello sterzo e lo metti a zero, o neutro, poi con le ruote più dritte possibili reinfili la squadretta e rimetti la vitina...

Poi provi a girare a dx e sx, se va al contrario devi fare il reverse, guarda sul manuale, dev'essere scritto come fare...

Poi controlla l'epa, sempre sul manuale, allo sterzo mettilo al massimo prova a sterzare e poi al minimo, e provi di nuovo a sterzare, così capisci cos'è...

Ho visto che ha l'ABS, disinseriscilo, non serve ad una mazza...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 10:39 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Verrai ammonito per questo tread...

Devi togliere la vitina che sta sopra al servo, quella che tiene la squadretta, poi stacchi la squadretta, guarda sul manuale del radiocomando come si regola il trim dello sterzo e lo metti a zero, o neutro, poi con le ruote più dritte possibili reinfili la squadretta e rimetti la vitina...

Poi provi a girare a dx e sx, se va al contrario devi fare il reverse, guarda sul manuale, dev'essere scritto come fare...

Poi controlla l'epa, sempre sul manuale, allo sterzo mettilo al massimo prova a sterzare e poi al minimo, e provi di nuovo a sterzare, così capisci cos'è...

Ho visto che ha l'ABS, disinseriscilo, non serve ad una mazza...
fatto tutto con l'aiuto di un mio amico ! grazie mille! tutto perfetto tolto anche l' ABS!
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 10:51 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mile93 Visualizza il messaggio
fatto tutto con l'aiuto di un mio amico ! grazie mille! tutto perfetto tolto anche l' ABS!
Bravo vedi che con un po di inpegno si riesce.....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-11, 12:23 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mile93 Visualizza il messaggio
fatto tutto con l'aiuto di un mio amico ! grazie mille! tutto perfetto tolto anche l' ABS!
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-11, 08:38 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Sposto e ammonizione.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema radio mp777 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 31-08-10 08:31 AM
problema radio off road stefano.rossi3 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 13 25-07-10 12:41 PM
problema radio....URGENTE rikilupi Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 02-12-09 07:21 PM
problema radio rikirock Impianti radio, servocomandi e avviatori 11 27-09-09 04:03 PM
Problema radio??? ciro Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 21-04-09 10:47 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play