Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   informazioni per qst radio hitec eclipse pro car (foto) (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/86954-informazioni-per-qst-radio-hitec-eclipse-pro-car-foto.html)

Dinopeugeot 12-01-11 07:00 PM

informazioni per qst radio hitec eclipse pro car (foto)
 
1 allegato(i)
salve a tutti ho acquistato qst radio usata solo che non capisco alcune funzioni, qualcuno sarebbe cosė gentile da spiegarmele? ve le elenco qui sotto:

SUBTRIM

EXP mi mostra una specie di grafico ma non saprei proprio se aumentando succede qlcs....

ABS in questa configurazione si sono alcune regolazioni come POINT %, DELAY, DEPTH....

MIXING e anche in qst ci sono varie regolazioni come RATE1, RATE2, NEUTRAL.....

e poi un ultima cosa come faccio a sapere a quanto dovrei regolare l'EPA sui servi?

Grazie a tutti in anticipo!!!!

Baganauss 13-01-11 11:11 AM

Ciao Dino

Per caso ho in archivio il manuale in ITA della tua radio, se non lo hai gia'.

Purtroppo non sono in grado di rispondere alle tua domande anche perche' ogi modello e ogni radio ha modalita' differenti di setup ed inoltre non sono un grande esperto.
Spero pero' che altri utenti ti possano dare dei suggerimenti.

Non so se posso postare il manuale.

Se mi dai un indirizzo mail lo trasmetto li.

Ciao

Marco

ufotecno 16-01-11 01:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dinopeugeot (Messaggio 826518)
salve a tutti ho acquistato qst radio usata solo che non capisco alcune funzioni, qualcuno sarebbe cosė gentile da spiegarmele? ve le elenco qui sotto:

SUBTRIM

EXP mi mostra una specie di grafico ma non saprei proprio se aumentando succede qlcs....

ABS in questa configurazione si sono alcune regolazioni come POINT %, DELAY, DEPTH....

MIXING e anche in qst ci sono varie regolazioni come RATE1, RATE2, NEUTRAL.....

e poi un ultima cosa come faccio a sapere a quanto dovrei regolare l'EPA sui servi?

Grazie a tutti in anticipo!!!!

Ciao allora i sub trim servono a trovare lo 0 dei servi quando li monti, EXP sta per esponenziale, in parole povere se inpostato negativo (-10, -20 ecc ecc) addolcisce il movimento dei servi, mantenendo comunque lo stesso punto di partenza e di arrivo,si usa se si hanno dei servi molto veloci.
ABS e' come su na macchina 1/1 serve quando sei in frenata il servo non resta sempre in tiro ma continua ad oscillare aprendo e chiudendo le pastiglie del freno, ha 2-3 inpostazioni come il punto dove iniziare ad oscillare, e quanti inpulsi al secondo....(secondo me funzione inutile), trovati il manuale e leggiti bene perche non tutte le marche hanno uguali inpostazioni,
MIXING dovrebbe essere la miscelazione dei canali, teoricamente se sei a gas tutto spalancato puoi ridurre lo sterzo, se devi affrontare una curva in pieno risulterebbe difficile sterzare, si usa anche x miscelare con il 3 canale sui freni delle 1/5 (anche qui controlla sul manuale)
EPA, e' il finecorsa dei servi, utilissimo, la regolazione e' moto semplice, quando monti il servo e la tiranteria metti l'epa al 100% accelerando e frenando vedrai che il servo forzera,avra troppa corsa, allora comincia a diminure fino a trovare il punto di massima escursione (tipo max apertura della ghigliottina del carburatore, oppure max sterzata)

Dinopeugeot 28-01-11 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 828656)
Ciao allora i sub trim servono a trovare lo 0 dei servi quando li monti, EXP sta per esponenziale, in parole povere se inpostato negativo (-10, -20 ecc ecc) addolcisce il movimento dei servi, mantenendo comunque lo stesso punto di partenza e di arrivo,si usa se si hanno dei servi molto veloci.
ABS e' come su na macchina 1/1 serve quando sei in frenata il servo non resta sempre in tiro ma continua ad oscillare aprendo e chiudendo le pastiglie del freno, ha 2-3 inpostazioni come il punto dove iniziare ad oscillare, e quanti inpulsi al secondo....(secondo me funzione inutile), trovati il manuale e leggiti bene perche non tutte le marche hanno uguali inpostazioni,
MIXING dovrebbe essere la miscelazione dei canali, teoricamente se sei a gas tutto spalancato puoi ridurre lo sterzo, se devi affrontare una curva in pieno risulterebbe difficile sterzare, si usa anche x miscelare con il 3 canale sui freni delle 1/5 (anche qui controlla sul manuale)
EPA, e' il finecorsa dei servi, utilissimo, la regolazione e' moto semplice, quando monti il servo e la tiranteria metti l'epa al 100% accelerando e frenando vedrai che il servo forzera,avra troppa corsa, allora comincia a diminure fino a trovare il punto di massima escursione (tipo max apertura della ghigliottina del carburatore, oppure max sterzata)

grazie mille!!!!!!!!

fonik 28-01-11 11:52 PM

quale 2.4 ghz per questa radio?
 
Volevo chiedere per chi la possiede quale sistema 2.4 ghz di sicuro funziona.... io vorrei prendere il sistema corona dsss sapete se č compatibile? grazie anticipatamente


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06 PM.