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Vecchio 06-01-11, 01:01 PM   #1
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predefinito problema con servo retro...

ciao ragazzi, ho un problema con il servo della retromarcia del mio Revo 3.3.
é la seconda volta che lo cambio in pochissimo tempo. dopo un quarto d'ora dall'accensione smette di funzionare. cosa può essere? non è da tanto che mi sono avvicinato al mondo del modellismo e non so se è così frequente la rottura dei servi. la cosa che ho notato in tutti e 2 i casi è che appena rotto, ho toccato il servo ed era molto caldo. Vale la pena comprarne un altro e sperare che non si rompa o devo pensare a qualche altro problema di natura elettrica? grazie...
buona giornata.
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Vecchio 06-01-11, 01:13 PM   #2
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potrebbe essere sia UN servo difettoso (e qui è già il secondo) come potrebb essere regolata male la tiranteria...il servo è sempre sforzato..e si scalda fino a bruciarsi... o la ricevente che ha il 3° canale "messo male" (però non avrebbe funzionato nemmeno i primi 15 ')

quindi pensere più ad un errato cablaggio della tiranteria...

farei una prova con un vecchio servo montato senza tiranteria e fatto funzionare così....

ERA UN SAVOX?
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Vecchio 06-01-11, 01:56 PM   #3
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potrebbe essere sia UN servo difettoso (e qui è già il secondo) come potrebb essere regolata male la tiranteria...il servo è sempre sforzato..e si scalda fino a bruciarsi... o la ricevente che ha il 3° canale "messo male" (però non avrebbe funzionato nemmeno i primi 15 ')

quindi pensere più ad un errato cablaggio della tiranteria...

farei una prova con un vecchio servo montato senza tiranteria e fatto funzionare così....

ERA UN SAVOX?
no, erano servi orginali traxxas. proverò con un altro servo. seguirò prima il tuo consiglio utilizzandolo senza tiranteria e vedere che succede, se si riscalda lo stesso o no..
grazie per il consiglio.
vicio843 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 02:23 PM   #4
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juppi81 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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SI ANKE SEONDO ME, DEVI DIMINUIRE IL RAGGIO DI STERZATA DEL SERVO CHE USI SULLA RETROMARCIA, SICURAMENTE ARRUVA AL FINECORSA E NON VA ANCORA I POSIZIONE RIPOSO E QUINDI VA SEMPRE IN TIRO, SI RISCALDA E SI SPEGNE.... addio servo, scusate la scritta in grande ma non mi ero accorto
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no, erano servi orginali traxxas. proverò con un altro servo. seguirò prima il tuo consiglio utilizzandolo senza tiranteria e vedere che succede, se si riscalda lo stesso o no..
grazie per il consiglio.
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Vecchio 06-01-11, 02:30 PM   #5
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SI ANKE SEONDO ME, DEVI DIMINUIRE IL RAGGIO DI STERZATA DEL SERVO CHE USI SULLA RETROMARCIA, SICURAMENTE ARRUVA AL FINECORSA E NON VA ANCORA I POSIZIONE RIPOSO E QUINDI VA SEMPRE IN TIRO, SI RISCALDA E SI SPEGNE.
scusa la poca esperienza, ma come si diminuisce il raggio di sterzata del servo? io ho sul servo il "millerighi" sul quale vado a fissare il supportino su cui va fissato il tirante. come lo capisco se il servo è sempre sotto sforzo o funziona bene?
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Vecchio 06-01-11, 02:59 PM   #6
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scusa la poca esperienza, ma come si diminuisce il raggio di sterzata del servo? io ho sul servo il "millerighi" sul quale vado a fissare il supportino su cui va fissato il tirante. come lo capisco se il servo è sempre sotto sforzo o funziona bene?
prima cosa tu monti il servo...senza squadretta....accendi la radio...metti la squadretta....poi la regoli con le molle e i finecorsa metallici i collarini per capirci...quando la retro non è innestata il sevo deve fare silezio se è sotto sforzo senti un continuo ZZZZZZZZZZZZZZ....mentre azionato il terzo canale deve si cambiare ma non lavorando al massimo...e si regola agendo sui collarini sulle aste....cioè se non lo sai fare è facile che ne butterai un altro....

sinceramente l'EPA(fine corsa) sul terzo canale non la conosco sulla mia T3Vc non ci ho mai "giocato" col 3° canale....ma dovrò farlo presto credo

Ultima modifica di AlecsNova; 06-01-11 a 03:02 PM
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Vecchio 06-01-11, 04:49 PM   #7
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non lo so se la traxxas ha la regolazione anke per il terzo servo ma mi sa di no, sul mio losi posso regolarlo tramite la radio,, ma traxxas mi sa di no, io ho anke un t-maxx e non ha la retromarcia, ma mi sa che cmq non si possa regolare,e quindi devi agire sulle asticine di regolazione
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prima cosa tu monti il servo...senza squadretta....accendi la radio...metti la squadretta....poi la regoli con le molle e i finecorsa metallici i collarini per capirci...quando la retro non è innestata il sevo deve fare silezio se è sotto sforzo senti un continuo ZZZZZZZZZZZZZZ....mentre azionato il terzo canale deve si cambiare ma non lavorando al massimo...e si regola agendo sui collarini sulle aste....cioè se non lo sai fare è facile che ne butterai un altro....

sinceramente l'EPA(fine corsa) sul terzo canale non la conosco sulla mia T3Vc non ci ho mai "giocato" col 3° canale....ma dovrò farlo presto credo
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Vecchio 06-01-11, 05:51 PM   #8
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L'avatar di tarponauta
 
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Allora i servi traxxas water proof fanno schifo non valgono una cippa io sul mio ex revo ne ho cambiati 3 poi devi stare attento perche' il revo ha il cambio difettoso si rompe l'ingranaggio della retro tanti la tolgono se il tuo servo e' ko non prendere quelli della traxxas ma un bel hitec.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 04:26 AM   #9
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L'avatar di Guingia-91
 
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ciao guarda sono quasi sicuro che tu abbia bruciato il servo perchè hai i finecorsa del leveraggio regolati male...
come dice trappo i servi di serie (come sulla maggior parte degli rtr) non sono un gran chè a parte il fatto che questi sono stagni ma se li tratti bene comunque sia non si bruciano facilmente...
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Vecchio 07-01-11, 06:29 PM   #10
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predefinito problema risolto

ciao ragazzi, in effetti avevate ragione.... ignoravo il fatto che ci fosse una regolazione anche per i servi. io avevo posizionato il nuovo servo allo stesso modo di quello originale e tra l'altro sentivo lo stesso rumore (servo sotto sforzo) che faceva anche appena acquistato il Revo.
Per far staccare il fine corsa infatti oltre a regolare le leve, ho dovuto allargare leggermete la sede in cui scorre la leva poichè urtava alla sede in plastica del servo e ne impediva il corretto funzionamento.
ora funziona tutto bene, ho utilizzato il revo per 4 ore oggi con frequenti cambi di marcia ed è andato tutto bene!!. grazie mille a tutti voi per i consigli...
vicio843 non è in linea   Rispondi quotando
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