Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   chiarimento caricabatterie lipo (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/86644-chiarimento-caricabatterie-lipo.html)

GianniP 04-01-11 01:33 PM

chiarimento caricabatterie lipo
 
salve a tutti, anche la funzione cerca non ha dato particolari risultati, scusate in anticipo la banalita' della domanda, ma vorrei capire che differenza c'e' fra quei piccoli caricabatterie che normalmente vengono dati in dotazione ai modelli e un cb professionale con costi anche decisamente elevati.
siccome mi ritrovo con le batterie che durano poco, anzi pochissimo, credo si un problema di qualita' di ricarica, dico credo, perche' con queste lipo sono alle prime armi.20 anni fa' quando ero perennamente in campo di volo, c'erano solo le classiche ricaricabili!
grazie a tutti
saluti Gianni

saettamcqueen 04-01-11 03:13 PM

Bravo, hai gia' centrato il problema: I caricabatterie che danno in dotazione sono da buttare, sciupano le batterie in poco tempo. Con un carichino professionale e' un'altra storia. Senza contare che per caricare una lipo ci vuole la funzione di bilanciamento. Ciao

GianniP 04-01-11 03:21 PM

ti ringrazio della risposta, mi parli di bilanciamento, ma anche i caricabatterie che danno in dotazione c'e' scritto che bilanciano, quindi e' qui' che non capisco la sostanziale differenza!

Verte 04-01-11 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da GianniP (Messaggio 821708)
ti ringrazio della risposta, mi parli di bilanciamento, ma anche i caricabatterie che danno in dotazione c'e' scritto che bilanciano, quindi e' qui' che non capisco la sostanziale differenza!


beh se la batteria è dotata dei cavi di bilanciamento da connettere al cb...allora viene bilanciata....altrimenti viene semplicemente caricata....

GianniP 04-01-11 10:34 PM