Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-01-15, 10:46 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
Unhappy problema ricevente

Salve ragazzi
innanzitutto buon anno a tutti.

Ho una domanda, ho prestato una ricevente ad un amico, e per errore/distrazione ha attaccato la lipo diretta senza il regolatore di tensione

Ora ovviamente la ricevente non funziona più, il mio amico sarebbe anche disposto a ricomprarmela, ma è un amico, e non mi va di fargli spendere tanti soldi.

Volevo sapere, è possibile ripararla? Cosa occorre cambiare? Nel caso vorrei provarci da solo. La ŕicevente è una spektrum sr3100

Grazie a tutti quelli che risponderanno.
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-15, 12:29 PM   #2
Utente
 
L'avatar di piccolo
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
piccolo ha una pessima reputazione!
Post

purtroppo anche io ho fatto questo errore.ti consiglio una cosa:se non è 2.4 ghz,la butti e ne compri una a 2.4ghz,se è a 2.4 ghz,compri un'altra ricevente,e fai l'accoppiamento.spero di esserti stato d'aiuto,e scusa per la ripetività.(se ti servisse,io ne ho trovata una a 40 euro 2.4 ghz)
piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-15, 01:34 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

sul sito di fioroni danno questi valori:
Caratteristiche tecniche del prodotto:
  • Tipo: DSM2
  • Numero canali: 3
  • Modulazione: 2,4 GHz
  • Dimensioni: 21,6x33,1x12,35 mm
  • Peso: 6 gr
  • Tensione: 3,5-9,6 V
Per cui dovrebbe tenere una 2s. Se era una 3s invece... Ma mi pare strano.
Su internet ho visto altri che hanno collegato direttamente le lipo. Il problema sarebbero i servi al max che devono tenere le 2s



Altrimenti fagli prendere una orange su hobbyking. un mio amico dice cha va benissimo
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-15, 02:19 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quoto Cava al 100% io l'ho sul nitro con i servi a 7.4V collegata direttamente alla lipo senza nessun tipo di problema da oltre un anno , il range delle spektrum é molto altre il limite necessario
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-15, 10:33 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Innanzitutto grazie per le risposte. In effetti mi sembra strano. Per sicurezza farò un altro paio di prove.
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-15, 10:34 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A meno che non abbia collegato la lipo al contrario
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema ricevente Moreno 1996 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 23-08-12 03:47 PM
Problema con ricevente CArmine73 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 12-06-12 04:15 PM
problema ricevente Violone Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 11-03-12 05:09 PM
Problema Esc-Ricevente unzala Automodelli elettrici 1/8 Off Road 1 08-11-11 10:00 AM
Problema con box ricevente anspeed Impianti radio, servocomandi e avviatori 15 07-07-09 07:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play