Vecchio 22-12-10, 09:18 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 42
nikyto78 è un newbie...
predefinito meglio i pollici o la radio?

premessa ho una losi elettrica, giro con un radio 2,4ghz della traxxas niente di che, settaggi base ma in pista mi trovo bene.
allora mi stavo chiedendo, perchè tutti hanno spektrum e altre super radio?
nikyto78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-10, 07:14 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

perchè magari uno si trova meglio con un'altra radio...

e cmq, prova ad usare una dx3r (per dirne una) o altre radio di top livello....
oltre alle caratteristiche tecniche, sono comodissime e leggere da tenere in mano....
conta molto la comodità di guida....
__________________


Ultima modifica di Aledrummer83; 23-12-10 a 07:16 PM
Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-10, 02:35 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao secondo x andar forte ci vogliono sia i pollici sia la radio.....
Ho preso da poco una super exzes, devo ancora provarla ma con tutte le impostazioni che che ho settato dovrebbe essere molto piu facile girare, ad esempio ha 2 trim sul retro dove si appoggiano gli indici, su quello di destra ho inpostato il freno, sul destro il trim dello sterzo molto piu comodo sul retro che sul frontale, si puo regolare la tensione delle molle degli stic e l'icinazione il tutto per rendere piu confortevole la guida.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-10, 02:44 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

La radio si sceglie anche in base a cosa uno vuol fare.
Se il tuo scopo è divertirti in pista con gli amici e girare su sterrato non hai bisogno di una radio di 400€. Ti prendi una radio discreta di una 70ina di euro e sei a posto.
Se poi uno può permetterselo e vuol fare invidia agli altri allora ben venga, però sarebbero soldi sprecati in quanto non si riuscirebbe ad apprezzarne le qualità.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-10, 08:17 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nikyto78 Visualizza il messaggio
premessa ho una losi elettrica, giro con un radio 2,4ghz della traxxas niente di che, settaggi base ma in pista mi trovo bene.
allora mi stavo chiedendo, perchè tutti hanno spektrum e altre super radio?
Perchè con radio più evolute puoi intanto associare diverse riceventi alla stessa radio, assegnando per ogni radio dei parametri diversi.
In più le radio più evolute hanno diversi parametri impostabili.
Tanto per fare un esempio, l'EPA (escursione massima del servo in modo indipendente per ogni direzione), regolazione esponenziale dei servi, sulla DX3s anche la telemetria, più altre svariate funzioni.
Senza contare che io con la radio traxxas non mi trovo (i comandi sono troppo morbidi). Molto meglio con la mia Futaba (però, a differenza delle spektrum, le riceventi costano una fucilata)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-10, 11:07 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Oggi come oggi il 90% delle radio hanno tutte le regolazioni.
Il costo delle riceventi è un altro parametro da prendere in considerazione prima dell'acquisto. Ad esempio, alcune riceventi futaba arrivano anche ai 160€! Con quei soldi quasi acquisti tre radio economiche, ma che comunque svolgono il loro lavoro egregiamente.
Non sto dicendo di acquistare radio economiche o professionali, ma sto soltanto esponendo il mio punto di vista.
Vi espongo una mia esperienza personale. Un anno fa acquistai una buona radio Futaba in 2.4ghz. Soddisfatto del prodotto pensai di acquistare altre riceventi in modo da sostituire definitivamente la vecchia radio che nel mentre era passata su un altro modello. Ebbene mi venne un colpo quando vidi il prezzo della singola ricevente. Possedendo più auto era improponibile pensare di utilizzarle tutte con la radio nuova e non mi andava neanche di smontare ogni volta la ricevente da un modello per montarla su un altro. Per questo ho preso una seconda radio più economica, ma comunque ottima per il lavoro che deve svolgere che ho montato sui modelli che utilizzo per divertirmi. A conti fatti, se potessi tornare indietro, la futaba non la prenderei.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-10, 12:48 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

In effetti le radio Futaba hanno delle ficeventi dai prezzi asssurdi. la 603FS costa 100-125 euro... Lo so bene perchè l'ho appena acquistata...
La ricevente Spektrum costa sui 50-60 euro... La Orange (compatibile) costa 20 euro. Purtroppo le orange non ci sono per la Futaba. O meglio... Ci sono ma per gli aerei/elicotteri. E le riceventi Futaba per aerei/elicotteri (al contrario delle spektrum) NON sono compatibili con con le radio per auto...

Se le riceventi Futaba costassero meno...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bulloneria in pollici raschio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 17-12-10 12:30 PM
Il meglio del meglio tra le Buggy Biellaintitanio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 24-08-10 12:03 PM
meglio s28 o s50? metalx Automodelli a scoppio Monster Truck 7 28-03-10 01:03 PM
meglio della moto gp, della f1, meglio di TUTTO. babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 31-07-08 08:41 PM
quale radio è meglio?? a stick o a volantino? djgiuseppe Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 09-05-07 07:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play