Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Urgente sostituzione file ricevente ricevente TRAXXAS (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/86004-urgente-sostituzione-file-ricevente-ricevente-traxxas.html)

qeiciccio 09-12-10 08:50 AM

Urgente sostituzione file ricevente ricevente TRAXXAS
 
3 allegato(i)
Cari ragazzi,
ho scambiato il monster truck della himoto per una bella TS4 pro.
Peccato che dopo lo scambio mi sono reso conto che la ricevenete aveva il filo dell'antenna spezzato.
Nell'ottica di effetuare una sostituzione del filo (perchè ho deciso comunque di tenerla) ho intenzione di aprire la ricevente e cambiarlo ma non riesco a capire come si faccia per aprire la ricevente.
Inoltre vorrei capire di che lunghezza deve essere il filo.
Cosi per capirci dai vari calcoli che ho visto in giro (300/27(mhz))16= 69 cm
è corretto?
Ah dimenticavo che la centralina ed il radiocomando sono dei traxxas da 27 mhz allego foto .
Saluti

Francesco

Guingia-91 09-12-10 05:27 PM

ah niente di speciale basta che con le dita sciacci nel punto giusto la scatolina cosi da sganciare i 2 gusci...
per l'antenna se hai il resto del filo misuri quanto è lungo e ne saldi un'altro della stessa lunghezza...

qeiciccio 10-12-10 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da Guingia-91 (Messaggio 812073)
ah niente di speciale basta che con le dita sciacci nel punto giusto la scatolina cosi da sganciare i 2 gusci...
per l'antenna se hai il resto del filo misuri quanto è lungo e ne saldi un'altro della stessa lunghezza...

Non sono sicuro che il resto del filo sia tutto quello che realtà era in origine.
Bisognerebbe conoscere la lunghezza del filo originale, chissa se la traxxas ha un servizio clienti .

Aledrummer83 10-12-10 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da qeiciccio (Messaggio 812265)
Non sono sicuro che il resto del filo sia tutto quello che realtà era in origine.
Bisognerebbe conoscere la lunghezza del filo originale, chissa se la traxxas ha un servizio clienti .

prova a chiedere.... :lookahsisi5ih:

Guingia-91 10-12-10 05:56 PM

si esatto prova achiedere eventualmente se non trovi la traxxas puoi chiedere all'ital trading...

qeiciccio 10-12-10 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Guingia-91 (Messaggio 812464)
si esatto prova achiedere eventualmente se non trovi la traxxas puoi chiedere all'ital trading...

lui dice che quella la lunghezza ma onestamente dopo pochi metri perde il segnale

Guingia-91 11-12-10 01:44 AM

potrebbe essere il filo interrotto in più punti...

mastino 11-12-10 08:02 AM

Io avevo letto che il 27Mhz AM ha lunghezza d'onda pari a 11 mt, pertanto giocando sui sottomultipli mi sono fatto una antennina da 33 cm, anche se un 22 dovrebbe bastare. parti dal 33 e casomai prova a ridurla. Per il discorso del "poco segnale" potrebbe essere anche qualcosa di più spesso del solo filo dll'antenna, in quel caso non saprei come esserti di aiuto.

qeiciccio 11-12-10 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 812647)
Io avevo letto che il 27Mhz AM ha lunghezza d'onda pari a 11 mt, pertanto giocando sui sottomultipli mi sono fatto una antennina da 33 cm, anche se un 22 dovrebbe bastare. parti dal 33 e casomai prova a ridurla. Per il discorso del "poco segnale" potrebbe essere anche qualcosa di più spesso del solo filo dll'antenna, in quel caso non saprei come esserti di aiuto.

onestamente ho preso la famosa lunghezza d'onda espressa in metri e l'ho divisa per 16 ottenento una lunghezza del filo pari a 69 cm circa ieri sera l'ho saldata sulla piastra della ricevente e sembra che nel raggio di 30 metri (ho chiesto a mio figlio di uscire di casa ed allontanarsi col telecomando) non ci sia decadimento di segnale o meglio la macchine viene comandata bisogna provare a motore accesso in posti più grandi... vedremo

tarponauta 12-12-10 03:41 PM

il filo deve uscire dalla macchina almeno 10cm e dovrebbe andare bene se e troppo corto lo saldi poi fai delle prove di portata.

qeiciccio 12-12-10 04:51 PM

ho fatto cosi ho saldato un filo di rame sulla spezzatura di due cm dche usciva dalla centralina l'ho legato con del tubo e delle fascette e con 69 cm di cavo adesso la ricevente prende meglio di quanto mi aspettassi la portata è quella standard e non ho apparentemente problemi di portata.

valerio11993 12-12-10 05:13 PM

certo che 69 cm di filo dell'antenna sono tanti...dove lo hai messo tutto quel filo??io sulla mia ho 15 cm di filo

qeiciccio 13-12-10 10:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da valerio11993 (Messaggio 813196)
certo che 69 cm di filo dell'antenna sono tanti...dove lo hai messo tutto quel filo??io sulla mia ho 15 cm di filo

la cannuccia è 35 cm 10 cm servono per portarlo dalla ricevente alla cannuccia ed il resto esce fuori saranno si e no altri 25 cm

Guingia-91 13-12-10 02:27 PM

guarda che rischi di strapparlo un'altra volta...

comunque di sicuro 70cm di filo sono tropppi... secondo me se ne tagli 20 sei aposto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51 AM.