Vecchio 03-12-10, 11:16 PM   #1
Utente
 
L'avatar di max77
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: rimini
Messaggi: 250
max77 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a max77
predefinito problema servo

Salve a tutti allora ho un problema quando giro con il volantino del radiocomando lo sterzo, da un lato, precisamente lato destro nel momento in cui lascio il volantino incomincia a tremare e poi ritorna al punto neutro il servo cosa potrebbe essere ho provato a cambiare sia la ricevente che il pacco batteria ma niente, perciò se qualcuno magari mi può dare qualche altro suggerimento, grazie a presto max
max77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-10, 11:31 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Dr.HouseMD
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
Dr.HouseMD è un newbie...
predefinito

di solito è problema di interferenza...giri in frequenza AM o FM?
__________________
Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori
: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
Radio:
Monza sx-sport 2.4

Dr.HouseMD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-10, 02:07 AM   #3
Utente
 
L'avatar di max77
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: rimini
Messaggi: 250
max77 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a max77
predefinito

allora non può essere mai dovuto alle interferenze perchè me lo fà a casa e poi quando la macchina e spenta
max77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-10, 06:22 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 47
Marol è un newbie...
predefinito

che centra che te lo fa a casa e con la macchina spenta?? alemno che la tua casa, non sia un bunker di piombo le interferenze possono esserci sempre.
Comunque se giri con una radio in AM a 27 MHz, il problema può essere proprio quello, in tal caso dovresti pensare a cambiare radio e passare alla teconologia spektrum
Marol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 06:20 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se lo fa solo da un lato non è un problema di interferenze. Più realisticamente è un problema di servo o di telecomando.
Scambia le spinette dei 2 servi (se hai una scoppio, oppure fatti prestare un servo da qualcuno) e vedi se il problema rimane sullo stesso servo o si sposta. Se colleghi il servo del gas al canale dello sterzo e ti da problemi sempre sul servo del gas allora probabilmente hai un problema sul potenziometro sul telecomando. Tradotto, devi cambiare la radio in questo caso (mi è successo 2 volte in 15 anni, ma capita)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 11:02 PM   #6
Utente
 
L'avatar di max77
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: rimini
Messaggi: 250
max77 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a max77
predefinito

allora ho provato ad usare lo stesso radiocomando su altri servi e va bene perciò penso che sia il servo inoltre ho provato con un'altro pacco batterie meno potente e non lo fà perchè siccome ho 2 pacchi batterie 1 da 900 mha e l'altro da 1000 però il problema lo fà con quello da 1000 cmq mi sembra strano adesso provo a ricaricare il pacco da 900 mha è vediamo forse potrebbe essere il potenziometro del servo voi che ne dite?
max77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-10, 01:23 PM   #7
Utente
 
L'avatar di max77
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: rimini
Messaggi: 250
max77 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a max77
predefinito

allora ho provato a caricare il pacco pile da 900 ed ho notato che me lo fà lo stesso il problema del servo che mi vibra da 1 lato ma secondo voi mettiamo il caso che è il potenziometro del servo si potrebbe fare qualcosa per caso?grazie attendo risposta
max77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-10, 03:32 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se non è garanzia, è antieconomico fare qualunque cosa. Con 30 euro ne porti a casa uno già decente
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema servo Zane18 Automodelli elettrici 12 08-08-10 12:44 PM
problema servo! andrea70 Automodelli elettrici 5 23-03-10 10:33 PM
problema servo eon89 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 19-07-09 07:48 PM
Problema servo Garfield Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 28-06-09 10:10 PM
problema servo andreadaparo87 Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 24-04-09 09:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play