Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-08-10, 08:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 3
giaccuio è un newbie...
Angry aiuto perso telecomando ts4n come risolvere?

Salve a tutti, posseggo una thunder ts4n a scoppio da un po di anni ma usata circa 3 volte perche' il tempo non lo permette , e adesso che mio figlio ha 12 anni volevo fargli provare l'emozione di guidare un automodello a scoppio. ma quando l'abbiamo tirato fuori mi sono accorto che il telecomando non c'era piu', (forse buttato per errore) la ricevente e' un: ACE r/c TR 202a 2 canali am 27 mgz (probabilmente forse e futaba ) e i servocomandi ace s 1903.

Ragazzi quale e dove posso reperire un radiocomando adatto a quest'automodello?

Aiutatemi che non ci capisco un tubo .

grazie.
giaccuio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-10, 08:23 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
valerio11993 è un newbie...
predefinito

va bene qualsiasi radiocomando 27 mhz
__________________
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-10, 09:58 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 3
giaccuio è un newbie...
predefinito

ma bisogna cambiare pure la ricevente obasta un qualsiasi radiocomando 27 mgz. c'e' qualche negozio online che ne e' provvisto, perche' girando in rete ho visto solo radiocomandi a 40 mgz.
ragazzi grazie per l'aiuto .
giaccuio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-10, 10:07 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
valerio11993 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giaccuio Visualizza il messaggio
ma bisogna cambiare pure la ricevente obasta un qualsiasi radiocomando 27 mgz. c'e' qualche negozio online che ne e' provvisto, perche' girando in rete ho visto solo radiocomandi a 40 mgz.
ragazzi grazie per l'aiuto .
se la ricevente è a 27 mhz puoi usare qualsiasi radiocomando a 27 mhz. se vuoi mettere una radio a 40 mhz devi anche comprare una ricevente a 40 mhz
__________________
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-10, 10:39 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 3
giaccuio è un newbie...
predefinito

grazie vale!!! quindi devo trovare un comando 27mgz a due canali qualsiasi esso sia, giusto ?
e' qualche negozio online fornito per questo me lo potete indicare?

grazie!!!
giaccuio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-10, 10:56 PM   #6
Utente
 
L'avatar di pipino il breve
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Controlla che sia in AM, non dimenticare la frequenza del quarzo montato sulla ricevente.
Se non trovi il quarzo Tr uguale devi prendere la coppia Tr-Rx.
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
pipino il breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-10, 10:43 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipino il breve Visualizza il messaggio
Controlla che sia in AM, non dimenticare la frequenza del quarzo montato sulla ricevente.
Se non trovi il quarzo Tr uguale devi prendere la coppia Tr-Rx.
Esatto! non è sufficiente prendere una radio che moduli a 27Mhz, ma è necessario anche avere il quarzo con la stessa identica frequenza.
Smonta la ricevente dal tuo modello, estrai il quarzo e leggi che frequenza riporta. Quando vai per acquistare la radio prendi anche un quarzo che abbia la stessa identica frequenza. Stai ben attento tra AM ed FM.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-10, 06:47 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

ma sicuri che qualsiasi radio 27 mhz sarà compatible con la sua ricevente??
io con 2 modelli rtr....avevo invertito i quarzi....ma i commandi erano diversi....tipo il gas lo si muoveva con lo sterzo e viceversa...va beh basterebbe invertire la posizione dei servi....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-10, 07:01 PM   #9
Utente
 
L'avatar di pipino il breve
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
ma sicuri che qualsiasi radio 27 mhz sarà compatible con la sua ricevente??
io con 2 modelli rtr....avevo invertito i quarzi....ma i commandi erano diversi....tipo il gas lo si muoveva con lo sterzo e viceversa...va beh basterebbe invertire la posizione dei servi....
Si i commandi usano gas, mitra, cannoni, esplosivo.

Personalmente non ho ancora riscontrato la non compatibilità.
Per i quarzi l'importante è la frequenza o canale.
Non invertire il trasmettitore TX con il ricevitore RX.
Invertite le posizioni sulla ricevente non è un problema.
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
pipino il breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-10, 05:41 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Sinceramente, non vedo perchè cambiare una radio scarsa con un'altra altrettanto scarsa. I 27 MHz sono i più soggetti alle interferenze (un fail safe va sempre messo). Intanto, se prendi un telecomando nuovo, ti danno anche la ricevente... Come diveva valerio11993...

Se vuoi spendere poco, con una sessantina di euro ti porti a casa una tx (e rx) a 40 MHz. Poco più una (scarsa) 2.4 GHz...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-10, 07:25 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
valerio11993 è un newbie...
predefinito

hai un messaggio
__________________
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-10, 01:11 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Torino
Messaggi: 48
cesare_dm ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao,
se vuoi ti posso offrire trasmittente e ricevente con i relativi quarzi, praticamente mai usato! Non buttare via i soldi presso un negozio. Se il tuo scopo è farla provare a tuo figlio ( ... o meglio farla distruggere a tuo figlio come ho fatto io!!) ... prendi qualcosa di usato da spendere poco, ma funzionale.

Io uso Spektrum, di radiocomandi e radio in AM (con i quarzi) ne ho una miriade.

Se vuoi contattami, ti mando le foto e possiamo metterci d'accordo per il prezzo.
__________________
Nell'incertezza ... apri a manetta!!
cesare_dm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-10, 09:31 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

hai mp
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto per telecomando !! Ricca Impianti radio, servocomandi e avviatori 10 02-12-12 09:04 PM
Problema telecomando ts4n PauZ Ts4 Impianti radio, servocomandi e avviatori 34 07-02-10 11:27 AM
Nuovo telecomando sulle TS4n RTR cava Thunder Tiger 9 13-01-10 10:50 PM
aiuto frequenza uguale ad un'altro telecomando come fare??? The King Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 30-11-09 12:47 AM
aiuto!!! ho perso tavola toulonaise corel Chri2 Navi & Velieri 4 04-11-08 09:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play