Vecchio 04-08-10, 10:34 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 3
floydpaint2000m è un newbie...
predefinito Richiesta: esiste un servo che fa questo?

Ciao a tutti anni or sono avevo una macchina elettronica che si chiamava Terra Scorcer, così mi ricordavo del radiocomando e dei servi. Oggi sono qui per una richiesta di aiuto perchè ho una idea e forse un brevetto in cantiere.
Per questo volevo chiedervi: esistono dei servi che invece di fare quei piccoli movimenti di 60° o cose del genere invece fanno dei giri completi o addirittura possono girare quanto si vuole. Vi faccio un esempio che non centra con la mia idea ma almeno mi spiego meglio. Immaginate un modellino di una gru e sul radiocomando voglio avere la possibilità di tirare su e giù il gancio. Ecco un servo che mi arrotoli e srotoli il cavo......
Se esiste mi direste il modello e quindi il radiocomando da utilizzare e ricevente? Siccome il lavoro che deve fare è leggerissimo niente di potentissimo...

Anzi rilancio dicendovi che in realtà ho bisogno di un radiocomando che in fin dei conti comandi almeno due "carrucole" spostando un peso di circa 100/300 g.
Ringrazio tutti in anticipo e speriamo che la mia idea abbia un buon seguito.
p.s.: vi terrò aggiornati
floydpaint2000m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-10, 11:16 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

mi pare che tempo fa si parlava del discorso che basta togliere tipo un fermo che hanno dentro da permettergli così di fare il giro completo...
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-10, 01:12 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 3
floydpaint2000m è un newbie...
predefinito

Ma io ho pure pensato che sostanzialmente il servo è un motore elettrico dei più semplici e forse si può sostituire semplicemente con un motorino elettrico e quindi come tutti i motori invertendo i poli + e - inverte anche direzione di marcia...

Forse dovrei iniziare con un semplice radiocomando e ricevenete a cui attaccare dei motorini elettrici e vedere cosa succede...

Cosa dite?
floydpaint2000m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-10, 01:30 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Stiglio Andrea
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Quarna Sotto (VB)
Messaggi: 203
Stiglio Andrea inizia ad ingranare.
predefinito

potrebbe funzionare come potrebbe non servire a niente... l'elettronica è sempre molto più problematica della meccanica, ci sono molte più varianti in gioco Comunque spero per te che funzioni!!tentar non nuoce...
__________________
Monster truck Seben-racing mv mk37
-motore: vx-18 con marmitta ot fioroni
-servo sterzo: Monza SSA120M 9kg
-radiocomando: Colt 27mhz
Stiglio Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-10, 01:39 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
mi pare che tempo fa si parlava del discorso che basta togliere tipo un fermo che hanno dentro da permettergli così di fare il giro completo...

esatto...tempo fa un ragazzo aveva aperto un topic dove illustrava come modificare i servi per fargli fare quello che serve a te.......devi provare a trovare il topic....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-10, 02:15 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Ho trovato questo post, parla però di microservi e non so se possano fare al caso tuo, ad ogni modo puoi prendere sicuramente spunto e farti venire qualche idea.

Fine 1° pagina e inizio 2° pagina Realizzazione robot da combattimento peso formica/antweight
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 01:18 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

devi chiedere a chi ha modelli crawler o scalers.., li usano i verricelli e sono attaccati a dei servi..
chiedi a loro, io so solo che esistono..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 09:51 AM   #8
Utente
 
L'avatar di pipino il breve
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da floydpaint2000m Visualizza il messaggio
Ma io ho pure pensato che sostanzialmente il servo è un motore elettrico dei più semplici e forse si può sostituire semplicemente con un motorino elettrico e quindi come tutti i motori invertendo i poli + e - inverte anche direzione di marcia...

Forse dovrei iniziare con un semplice radiocomando e ricevenete a cui attaccare dei motorini elettrici e vedere cosa succede...

Cosa dite?
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
pipino il breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-10, 10:07 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 3
floydpaint2000m è un newbie...
predefinito

ecco qui un link dove vendono servi a rotazione continua: .: Robot Italy WebSite:. : Servo Hitec HSR-1422CR a rotazione continua [138008] - 16,80EUR

Direi che sono perfetti per quello che serve a me...
Ora invece devo passare al problema B: devo spostare un carrello con quei servi e li devo spostare tramite un sistema di pulegge e cinghie o tramite una lunga vite senza fine. Mi spiego meglio questo carello slitterà essendo fissato su due binari e per spostarlo avanti e indietro o lo posso trainare tramite una cinghia o lo faccio attraversare da una vita senza fine.

Una domanda che mi sono posto è questa e voi mi potreste aiutare:
MA SE IO USO UN SERVO A ROTAZIONE CONTINUA E QUANDO IL mio carrello arriva a fine corsa non mi rovina il servo che tenta di girare ancora?
Fatemi sapere voi che avete esperienza...
Grazie ciao edoardo
floydpaint2000m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Esiste? H.Civic85 Statico - Kits, Info e Varie 1 27-02-10 03:32 PM
Esiste un kit 1/12... cyberninja Statico - Kits, Info e Varie 12 16-08-09 02:20 AM
servo gas morto dopo kambio servo sterzo..... :( devilts4n Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 19-12-08 08:12 PM
esiste questo kit? e altre info..... teox Statico - Kits, Info e Varie 2 13-11-07 03:49 PM
esiste???? elia2005 Mini4wd Principianti 15 16-11-05 10:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play