Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-07-10, 04:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 58
steack_hatzie è un newbie...
predefinito Radiocomando Futaba stick oppure Core???

Ragazzi, vorrei avere dei consigli dai possessori di queste due radio...

Dovrei comprare un radiocomando a stick ed ero orientato a spendere massimo 300 euro completo di ricevente....

Il mio negoziante mi ha proposto una radio con tecnologia 2.4ghz della Core a 100 euro
  • Core-rc 3ch 2,4ghz
Ho visto in giro sui vari siti che questo è presente anche con altri marchi, e mi sa di prodotto troppo cinese anche se pare avere funzioni alla pari di radiocomandi più blasonati.

Navigando in rete ho visto anche questo:
  • Futaba TX 3GR R603FS 2,4Ghz
è un bel radiocomando che ho trovato a 250 euro qui:
Futaba Radiocomando TX 3GR R603FS 2,4Ghz DRY (art. 1033SPEC) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

però ho letto di problemi che la ricevente quando scalda da problemi.....vero???

Volevo chiedervi anche se è presente anche la funzione di cronometro/trasponder con questo radiocomando futaba, dato che nella descrizione c'è scritto 100 giri di memoria...

Cosa mi consigliate????
Io la userei con un modello M05 pro tamiya
Avete altre alternative??
Non voglio comprare usati premetto....

Grazie a tutti

Ultima modifica di steack_hatzie; 24-07-10 a 07:31 PM
steack_hatzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-10, 09:59 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 58
steack_hatzie è un newbie...
predefinito

aiutoooooooooooooooo
steack_hatzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-10, 07:37 PM   #3
Utente
 
L'avatar di silver3637
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 203
silver3637 è un newbie...
predefinito

Ciao .. io ho una core rc acquistata un paio di mesi fa .. all'inizio ho avuto grossi problemi con la ricevente che andava in failsafe da sola perchè difettosa .. dopo la sostituzione da parte del negoziante della ricevente ho cominciato ad avere problemi di range ma questa volta per colpa mia .. come spiegato in molti manuali delle radio a 2,4ghz la punta dell'antenna deve puntare verso il cielo mentre io la tenevo in orizzontale .. adesso che la utilizzo in modo corretto devo dire che copro i 200 metri senza perdite o rallentamenti di segnale .. la radio nell'insieme funziona in maniera davvero egregia ed ha le stesse funzioni di radio molto più blasonate .. certo è un pò plasticosa a vederla ma ti assicuro che una volta avevo una futaba t7cp ( per ely ed aerei ) e non sembrava di gran fattura neanche quella....

In conclusione per quello che costa io mi sento di consigliartela .. la etronix che costa meno è lo stesso prodotto con marchio diverso .. modelsportuk mi ha detto che non hanno provato ma quasi sicuramente le riceventi sono compatibili .. percui...

Unica pecca il display non illuminato ma si può risolvere con poco

Riguardo la 3gr ho letto anche io di parecchi problemi dovuti alla temperatura ed altri difettucci senza contare il costo che è quasi pari a quello di radio molto superiori .. a questo punto meglio un buon usato tipo sanwa, hitec o roba simile secondo me .. anzi se ti interessa ho qualcosa nel mercatino per conto di un'amico
__________________
G4RS 09 - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-10, 10:02 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Navigando in rete ho visto anche questo:
  • Futaba TX 3GR R603FS 2,4Ghz
è un bel radiocomando che ho trovato a 250 euro qui:
Futaba Radiocomando TX 3GR R603FS 2,4Ghz DRY (art. 1033SPEC) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

però ho letto di problemi che la ricevente quando scalda da problemi.....vero???


Ciao io uso il radiocomando del link sia sull'on road dove la ricevente non e' dentro una scatola quindi prende aria, sia sul savage dove solo 1 volta mi e' andata in failsafe ma c'erano 40 gradi e avevo fatto 4 serbatoi di fila....quindi nel complesso secondo me va bene.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-10, 09:27 AM   #5
Utente
 
L'avatar di silver3637
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 203
silver3637 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio

Ciao io uso il radiocomando del link sia sull'on road dove la ricevente non e' dentro una scatola quindi prende aria, sia sul savage dove solo 1 volta mi e' andata in failsafe ma c'erano 40 gradi e avevo fatto 4 serbatoi di fila....quindi nel complesso secondo me va bene.
In effetti dipend pure su quale modello devi usarla .. ad esempio se prendi una g4 come nel mio cso la ricevente è a pochi cm dal motore e sicuramente darebbe problemi .. cmq in giro ho letto che le ultime serie danno meno problemi .. in ogni caso non è una bella cosa che vadano in failsafe appena si alza un pò la temperatura
__________________
G4RS 09 - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Radiocomando a stick da 2,4 ghz jantellaz Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 23-04-10 08:48 AM
Radiocomando a stick o volantino???? dada14 Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 25-02-09 10:33 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play