Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-07-10, 08:44 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Diabloff
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito Problema con i servizi

Salve sono un possesore di un buggy LRP RTR s8bx ed ho un problema con i servi,dal momento che non frena sono stato un intera giornata a spostare il braccetto suopra i servi ma ho solo peggiorato la situazione...il problema è anke un altro che se collego il freno anteriore la ghigliottina non si apre tutta se lo stacco l'acceleratore va benissimo,ed inoltere quello posteriore non va a battuta sulla pistina e quindi frena uno schifo...ora non so quale sia il problema,dal momento che l'auto l'ho presa usata...che dite è il servi che è rotto o si deve solo regolare(ma non è rotto perche gira sia a dx che a sx intendo il servi gas/freno)qual'è il trucco per regolarlo alla perfezione..sucsate la domana strna ??
Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 11:16 AM   #2
Utente
 
L'avatar di michele96
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Riva del garda
Messaggi: 370
michele96 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a michele96 Invia un messaggio tremite Skype a michele96
predefinito

Dicci che servo è magari è troppo poco potente, anche a me è successo con un alturn usa da "10" kg che non frenava niente.
Oppure devi regolare le due astine, ma credo che il problema sia il servo, non è rotto però non riesce a frenare xk troppo poco potente.
__________________
Mugen Mbx6 Spektrum DX3E Savox 1256-Savox 1256 Schepis Model Dominetor Miscela fatta in casa
YOU CAN BE ANYTHING YOU WANT
michele96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 11:56 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

sul manuale ci dovrebbe essere scritto come regolare bene il freno.... prova a controllare....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 12:16 PM   #4
elve
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele96 Visualizza il messaggio
Dicci che servo è magari è troppo poco potente, anche a me è successo con un alturn usa da "10" kg che non frenava niente.
Oppure devi regolare le due astine, ma credo che il problema sia il servo, non è rotto però non riesce a frenare xk troppo poco potente.
non diciamo fesserie...io sulla mia ho montato un 5kg e frena da dio
  Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 02:06 PM   #5
Utente
 
L'avatar di michele96
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Riva del garda
Messaggi: 370
michele96 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a michele96 Invia un messaggio tremite Skype a michele96
predefinito

Guarda che esistono servi e servi.
Prendi in mano un tower pro e cinesate del genere,da 5 kg a 20 euro e prendine uno da 5 kg della hitec a 40, poi dimmi te se quello della tower pro è come l' hitec, magari lui ha un servo da 20 €.
Non sto dicendo fesserie
__________________
Mugen Mbx6 Spektrum DX3E Savox 1256-Savox 1256 Schepis Model Dominetor Miscela fatta in casa
YOU CAN BE ANYTHING YOU WANT
michele96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 11:56 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Che ci siano servi di m___a è normale (tutti quelli di serie sulle CEN che ho avuto...).

Ma se non si regolano le pastiglie del freno, la molla sull'acceleratore e la piega giusta dei tiranti... Oltre al disco buono.....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 12:10 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Diabloff
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

il problema non sta nei dischi perche se tocca l'asta con la mano e gli faccio fare il movimento frena da dio...penso anke io che il servo acceleratore freno sia poco potente...poi il fatto che lo conferma è che se collego il freno anteriore la ghigliottina si apre a metà e devo camminare solo conil posteriore che anke lui non va battuta e non frena...le istruzioni non le ho dal momento che l'ho presa usata...devo parlare con il tizio da cui lo presa e devo farmi dire se lui frenava....Xd...vi aggiornerò

grz
Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 12:44 PM   #8
elve
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele96 Visualizza il messaggio
Guarda che esistono servi e servi.
Prendi in mano un tower pro e cinesate del genere,da 5 kg a 20 euro e prendine uno da 5 kg della hitec a 40, poi dimmi te se quello della tower pro è come l' hitec, magari lui ha un servo da 20 €.
Non sto dicendo fesserie
io infatti ho il servo della hitec da 5 kg da ben 3 anni e non mi ha mai abbandonato!!è ottimo! però per curiosità ho montato anche un 3kg futaba e anche lui, faticando un pò, frenava....quindi secondo me è regolata male la tiranteria.
infatti nella mia vecchia macchinetta, sempre l'hitec, non frenava perchè dovevo mettere bene la tiranteria
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 01:50 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Magari si tratta solo di regolare tiranteria e fine corsa del servo.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 02:36 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Diabloff
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

si infatti questo dubbio della regolazione l'ho sempre avuto dal momento che sono un novellino...però devo dire che quando mi sono messo a regolarla mi sono accorco che è più un problema di regola<ione della squadretta sul servo che di tiranteria...se voi x tiranteria intendete le aste che prendono movimento dal servo e fanno frenare ed accelerare...
Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 02:45 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

di solito si intende quella, oltre che anche il punto dove si attaccano alla squadretta e la posizione della stessa
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 04:10 PM   #12
Utente
 
L'avatar di pipino il breve
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, i leveraggi sono questi?
Icone allegate
Problema con i servizi-file0001.jpg  
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
pipino il breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 07:17 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

yez
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 03:03 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Diabloff
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipino il breve Visualizza il messaggio
Ciao, i leveraggi sono questi?

Caspita questo è proprio il manuale dell'LRP...per fortuna sono montati bn..ora il bello sta nella regolazione...e non penso il manuale lo dica come regolarlo...in caso contrario mi potresti indicare dove l'hai trovato....cmq la situazione è migliorata sono stato un altro mezzo Pm a regolarlo e ho migliorato la situzione frnea pochissimo ma frena...il problema era dato ankedalle batterie scariche dei servi.....ora sto risolvendo un altro problmea appena termino regolo i servi...


grz
Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 03:42 PM   #15
Utente
 
L'avatar di pipino il breve
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Se vuoi il manuale completo, scaricalo senza problemi

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
pipino il breve non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ho un problema alby111 Comunicazioni e presentazioni 2 24-07-09 07:49 PM
problema ts 4n xXx:..::Boss::..:XxX Thunder Tiger 6 23-02-09 09:42 AM
problema tego Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 28-10-06 04:14 PM
problema BMT nico90 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 01-08-06 11:14 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play