Vecchio 08-07-10, 09:15 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Futaba bls 452 o Sanwa erg vz??

Devo cambiare i miei vecchi servi e sono indeciso tra questi due modelli (entrambi sui 14 kg). I futaba sono digitali e i sanwa analogici. Vorrei prenderne una coppia da far funzionare con una sanwa gemini 2. Consigli? E poi gli ingranaggi dei sanwa sono tutti in metallo o è presente un ingranaggio "fusibile" in plastica come i vecchi VR?. Vorrei farli funzionare a 4.8 volts, quanto perderanno in prestazioni? Li prendo buoni e per uno o due milioni di litri dovrei essere a posto.. . Grazie in anticipo a chi rispondera.

PS. Li utilizzeró su una GT 1/8
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 03:35 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

uso una coppia di sanwa erg da moltissimo tempo ( 4 anni circa ) in abbinamento ad un futaba 3gr ( sorellina della gemini,funzioni similari )e mi sono sempre trovato benone.non posso che consigliarli
converrebbe però farli lavorare con i canonici 6 volt,almeno li sfrutti appieno
ps.i nuovi erg non hanno '' il punto di cedimento '' in plastica
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 04:17 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

4 anni con una coppia di servi vuol dire aver investito bene i soldi spesi visto che costano un rene (sulla rete a 220 euro la coppia). Per il discorso tensione mi piacerebbe lavorare in "sicurezza" con i 4.8volts anche se concordo con te che son quasi sprecati due servi così se non si sfruttano le loro prestazioni a fondo. I futaba sono digitali ma a livello prestazionale cosa cambia visto che sviluppano entrambi gli stessi kg? Erogazione , sopportazione ai sovraccarichi? Grazie per avermi risposto.
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 09:16 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

con 4,8 volt sviluppano meno '' tiraggio '' in kg e sono leggermente più lenti.
perdi circa 2 kg di tiro e qualche millisecondo in velocità...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sanwa futaba o ko pro!!!! dunila Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 02-02-10 09:28 AM
Servi Futaba o Sanwa? Arthax69 Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 19-12-09 06:52 PM
sanwa exzes plus giggio_995 Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 16-12-09 04:28 PM
Futaba 3gr fs synt.+sanwa vx cricchetto Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 20-01-09 10:59 AM
sanwa exzes plus mughenista Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 24-10-08 11:01 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play