Vecchio 27-06-10, 10:47 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di acc75
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 23
acc75 è un newbie...
predefinito Problema nuova macchina

Ciao a tutti sono Cristoforo,mi sono registrato perchè da qualche giorno sono in possesso di un modello off-road della jamara LX ONE ULTRA RR per l'esattezza.Passiamo al problema,(partiamo dal fatto che di scoppio non sò nulla)durante la seconda prova del modello ho aperto tutto il gas ma dopo una sessantina di metri il modello è andato a sbattere contro un muro perchè la radio non ha risposto più ai comandi,fortunatamente non è successo nulla di grave.Come mai e successo questo problema?Come si può evitare?


Ciao Cristoforo
acc75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-10, 11:08 AM   #2
elve
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da acc75 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono Cristoforo,mi sono registrato perchè da qualche giorno sono in possesso di un modello off-road della jamara LX ONE ULTRA RR per l'esattezza.Passiamo al problema,(partiamo dal fatto che di scoppio non sò nulla)durante la seconda prova del modello ho aperto tutto il gas ma dopo una sessantina di metri il modello è andato a sbattere contro un muro perchè la radio non ha risposto più ai comandi,fortunatamente non è successo nulla di grave.Come mai e successo questo problema?Come si può evitare?


Ciao Cristoforo
le batterie erano cariche? hai allungato al max l'antenna del radiocomando?fai una foto all'antenna del modello per vedere se va bene
  Rispondi quotando
Vecchio 27-06-10, 01:54 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di acc75
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 23
acc75 è un newbie...
predefinito

Ciao si le batterie erano cariche antenna tutta aperta,ecco le foto.

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ciao Cristoforo.
acc75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-10, 02:08 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cesenatico
Messaggi: 75
Bukowski è un newbie...
predefinito

Se quello non è un sistema a 2,4 ghz - e non credo! - hai l'antenna troppo corta, è stata tagliata.
Non so che raggio di utilizzo ti possa dare, ma se non vuoi cambiarla (sempre che tu ci riesca) senza sostituire la ricevente, ti consiglio di mettere un file safe.
Bukowski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-10, 03:44 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 182
Danko89 è un newbie...
predefinito

quoto... cmq c'è anche un errore nel montaggio della ruota posteriore destra nn è il suo verso penso..
__________________

Danko89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-10, 10:36 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di acc75
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 23
acc75 è un newbie...
predefinito

Grazie per le risposte,esatto non è un sistema 2,4,effettivamente l'antenna è corta,vedro di allungarla,ma quanta ne basta antenna fuori dal porta radio per far si che il modello non perda il segnale?

Ciao Cristoforo.
acc75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-10, 11:53 PM   #7
elve
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da acc75 Visualizza il messaggio
Grazie per le risposte,esatto non è un sistema 2,4,effettivamente l'antenna è corta,vedro di allungarla,ma quanta ne basta antenna fuori dal porta radio per far si che il modello non perda il segnale?

Ciao Cristoforo.
allora si l'antenna è troppo corta ma sei sicuro che all'interno del box batterie nn ci sia un altro pezzo d'antenna? poi compra una nuova "cannuccia" dove mettere il filo e migliora qualcosa. considera che a me dal box esco di 30 cm più o meno
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 12:00 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di acc75
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 23
acc75 è un newbie...
predefinito

Ciao,si all'internoc'è ancora filo ma più di 30 cm,cosa faccio lo esco tutto o i 30 cm bastano?ho visto che qualcuno esce tutta l'antenna e poi la lega con del nastro alla cannuccia porta antenna,è possibile?
Ciao Cristoforo.
acc75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 12:06 AM   #9
elve
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da acc75 Visualizza il messaggio
Ciao,si all'internoc'è ancora filo ma più di 30 cm,cosa faccio lo esco tutto o i 30 cm bastano?ho visto che qualcuno esce tutta l'antenna e poi la lega con del nastro alla cannuccia porta antenna,è possibile?
Ciao Cristoforo.
dipende dalla lunghezza della cannuccia! deve essere minimo di 20-25 cm è inutile avere una cannuccia di 5 cm(cm la tua) e avere tutto il filo fuori.
compra una nuova cannuncia, fidati
io ho fatto uscire l'antenna dalla cannuccia di 2 cm e poi ho messo un piccolo pezzo di tubo della benzina al posto del nastro isolante e a va ad oltro 50/60 m
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 12:51 AM   #10
Utente
 
L'avatar di ghostdog4034
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bukowski Visualizza il messaggio
Se quello non è un sistema a 2,4 ghz - e non credo! - hai l'antenna troppo corta, è stata tagliata.
Non so che raggio di utilizzo ti possa dare, ma se non vuoi cambiarla (sempre che tu ci riesca) senza sostituire la ricevente, ti consiglio di mettere un file safe.
il fail safe è fondamentale secondo me, almeno non schianti la macchina
__________________
MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
ghostdog4034 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 01:16 AM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di acc75
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 23
acc75 è un newbie...
predefinito

OKgrazie per le risposte apporto le modifiche poivi faccio sapere.


Ciao Cristoforo.
acc75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 01:22 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Torino
Messaggi: 48
cesare_dm ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034 Visualizza il messaggio
il fail safe è fondamentale secondo me, almeno non schianti la macchina
Quoto, con Fail SAFE, meno di 10€ ti togli il problema e puoi verificare la portata dell'antenna e della radio senza problemi di schiantarla!

Ciao
__________________
Nell'incertezza ... apri a manetta!!
cesare_dm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuova macchina killer-Spietato Automodelli a scoppio 1/10 Touring 40 01-01-10 07:26 PM
nuova macchina killer-Spietato Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 27-12-09 10:32 AM
nuova macchina str8 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 08-10-09 03:29 PM
mh..nuova macchina... dhr Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 36 10-12-08 11:23 PM
La mia nuova macchina andrea1981 Automodelli a scoppio Album fotografico 10 26-11-06 08:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play