Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-07-10, 01:05 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

A parte che era sul giroscopio quindi in quel caso non centra, poi comunque no era un hs 65 mg in metallo in coda e 3 hs55 sul piatto.
Invece per quanto riguarda quello durato 1 anno erano misti 3 futaba sul piatto e 1 hitec in coda ma sempre attaccato al giroscopio, calcolando 20 minuti di utilizzo al mese devo dire che anche se aveva un anno di vita non è che abbia poi vissuto molto.
A dimenticavo anche un hs81 cosi siamo a 4 hitec.
2 nuovi e 2 con 1 anno di vita, tutti e 4 analogici all improvviso hanno smesso di funzonare.
Ora sugli heli da quasi un anno uso tower pro in metallo mai un solo problema, e poi cè gente che corre dietro alle marche, se gli hs 65 non si fossero bruciati in fase di taratura a 1 metro da terra avrei distrutto un elicottero da 450 euro.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 02:20 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Pensavo ti stessi riferendo al discorso di Gnagno e mio...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 04:34 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E pensare che affido la mia GT 1/8 (fra motore macchina radio etc... ci saranno un migliaio di euro) ad un servo per il gas tipo hitec hs 303 di sei anni fa che avevo di scorta e che ho messo su dopo che il precedente si è rotto durante un incidente. Un servo da 10 euro con 3kg di coppia, ingranaggi in plastica , no cuscinetti. Mi propongo sempre di cambiarlo ma per mancanza di tempo l'ho lasciato ancora sul mezzo. Funziona benissimo, certo ,la macchina frena una cippa ma tanto non gareggio. Molti si lamentano per il fatto che bruciano servi costosi ma credo sia altrettanto vero che molti li mal utilizzano. Un servo da 15kg fatto funzionare a 6volts (ma ora anche a 7.4) con gli EPA mal regolati si frigge come niente.... Io giro a 4.8 volts e vado sul sicuro, servi mai bruciati, e fine corsa regolati al decimo di millimetro... Bye
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 07:09 PM   #19
Utente
 
L'avatar di pipino il breve
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Anche se non sono tutti e 2 analogici o digitali non cambia niente
Concordo. Non implica niente servi diversi.
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
pipino il breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 07:12 PM   #20
Utente
 
L'avatar di pipino il breve
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
fine corsa regolati al decimo di millimetro... Bye
Quanta gente sottovaluta questo fatto
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
pipino il breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-10, 09:35 AM   #21
Utente
 
Registrato dal: Nov 2003
Messaggi: 141
silmodel è un newbie...
predefinito

il post era stato inserito nella sezione 1/5 e poi spostato qui... suppongo quindi che tu abbia un modello largescale.
Questa premessa per dire che il tuo problema (ripeto se il modello e' 1/5) potrebbe essere stato creato dalla pippetta della candela se l'hai in METALLO e non in gomma/plastica.
parlo per un'esperienza diretta di un amico della mia zona con problemi identici... (pero' non ha bruciato nulla)... prima di sostituire servi ha cambiato la pippetta e problemi svaniti.
silmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-10, 09:44 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipino il breve Visualizza il messaggio
Quanta gente sottovaluta questo fatto
esatto...io uso hitec da quando ho iniziato....mai e dico mai avuto un problema...se i servi bruciano è perche non li sapete regolare bene o li mettete troppo sotto sforzo
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-10, 11:19 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Spero che tu stia scherzando vero? e cosa sbaglio a regolare di un servo che tengo in mano e attacco la spinetta nella ricevente? i fine corsa??????? perche l aria altrimenti lo danneggia?
E allora sugli automodelli tipo ts4 con la radio jaguar senza fine corsa non si possono montare gli hitec?
E come mai con futaba queste cose non succedono? ma nemmeno con la cineseria succedono ste cose altrimenti non sarebbero svariati mesi che uso i tower pro in metallo
Le persone che hanno risposto qui sopra e che conosco bene sono persone di un certo livello che sanno quello che fanno, difficilmente sbagliano e se lo fanno mi sta bene una ma non 4
Visto che secondo te sbagliamo ad usarli ti faccio una domanda.come fa a bruciarsi un servo cuscinettato in metallo che tira 1.9kg spostando le pale di un rotore di coda?????????? su un elicottero inoltre di piccole dimensioni, con i tower pro da 2.5 kg in metallo in caso di errata regolazione del fine corsa il servo piega l astina ma non si è mai bruciato.
Inoltre uno degli hs 65 mi si è bruciato senza ancora nemmeno aver attacato l astina perche stavo regolando la squadretta, quindi non era sottosforzo e non aveva problemi di fine corsa.
E se volete ve ne dico pure un altra capita spesso nelle riparazioni che mi venga chiesto di mischiare i servi con 2 marche diverse tipo ace/futaba tower pro /ace ecc.....mai un solo problema ma piu di una volta attaccando hitec on ace i servi si davano fastidio tra di loro. E l unico modo di risovere il problema era di metterci un futaba.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 02-07-10 a 11:26 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 08:35 AM   #24
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La hitec produce servi per 1/8 che sviluppano anche 46 kg , molto costosi, ma in giro ne ho visti anche meno potenti con "soli" 24 kg. Far servi potentissimi ed affidabili è difficile ma la hitec ci riesce. Diciamo pure che non esiste il servo indistruttibile, ho visto pregiati multiplex a cui saltano le saldature etc... Adesso abmodel, la tua esperienza con questi servi è stata molto negativa e logicamente non puoi dirne bene e sinceramente i problemi che dici di avere non so a chi attribuirli visto che bruci i servi con i leveraggi sconnessi. Una partita di servi difettosi? Mah... Per la cronaca sulla mia GT monto , come già detto , un servetto da quattro soldi hitec hs 303 (analogico) e per lo sterzo un futaba da 10 kg (digitale). La radio è una sanwa gemini 2 a 40 mhz, il tutto funziona a meraviglia, mischiando marche e tecnologie (analogico + digitale), i servi non ronzano, non tremano, non si bruciano.
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 12:51 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per il discorso servi bruciati può essere una cosa relativa ai servi piccoli. Anche per il revino mi hanno sconsigliato quelli mini dell'hitec perchè le ultime serie facevano pena e si rompevano a guardarle (detto dal tipo di "arco e frecce" di cui al momento mi sfugge il nome). Considerando che già 2 negozianti (che vedono molte più RC di quasi tutti gli appassionati) ne parlano male, ce n'è abbastanza per fare una casistica...
Per il momento sull'1/8 e sull1/10 non ho avuto problemi, solo il servo con gli ingranaggi in carbonite ha sgranato. Ciò non toglie che problemi vari possano essercene. Il difficile è stilare una casistica seria.

Per quello che mi riguarda:
- HS-925MG + HS-5925MG + rx sanwa/airtronics, ok
- HS-635HG o 625MG + HS-965 MG + rx sanwa/artronics, ok
- HS-925MG + servo originale TS4n + radio originale TS4n/hitec 40 MHz, ok
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 01:29 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

A me basta che i clienti che entrano in negozi mi dicano mi serve un servo che non sia hitec perche si bruciano troppo facilmente.
Sugli elicotteri che montano servi standard tipo quelli delle rc di grosse dimensioni solo futaba.
Ma l esperienza che riporto non è solo la mia ho moltissima gente che conosco che ha hitec per elicotteri o per auto o per aerei bruciati.
Io in 4 anni non ho mai avuto in assistenza 1 solo futaba, ho un futaba digitale sulla mai macchina da 4 anni che ha fatto tantissime gare e preso tantissime botte preso usato a mia volta quindi vecchissimo che va da dio.
I fattori per bruciare un servo possono essere molti ma che gli hitec si brucino troppo spesso e facilmente è un dato di fatto.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
radio interferenza cancello elettrico vaddim Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 08-04-10 03:32 PM
problema interferenza. )ale( Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 11-03-10 02:11 PM
cambio si, boh, forse? djgiuseppe Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 02-04-07 11:48 PM
Forse OT kukky Automodelli elettrici 1 15-07-06 06:41 PM
Forse OT luca974 Automodelli a scoppio Monster Truck 7 15-06-05 09:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play