Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   guardate le foto, si può fare?? (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/81840-guardate-le-foto-si-puo-fare.html)

frank9898 15-06-10 07:55 PM

guardate le foto, si può fare??
 
1 allegato(i)
non so è giusto postare qui in ogni caso mi scuso, cmq vorrei sapere se metto 4 pile ricaricabili nell'affarino nero che esce nella ricevente, posso caricarle come carico il pacco batterie?? ho questo problema perche il telecomando non ha lo spinotto per caricarlo

dark 15-06-10 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da frank9898 (Messaggio 754043)
non so è giusto postare qui in ogni caso mi scuso, cmq vorrei sapere se metto 4 pile ricaricabili nell'affarino nero che esce nella ricevente, posso caricarle come carico il pacco batterie?? ho questo problema perche il telecomando non ha lo spinotto per caricarlo


non ho capito una sega! :look:

4 pile "ricaricabili" nell'affarino nero significa 4,8V ovvero 1,2x4 anzichè 6v....la ricevente ti va in fail safe!

quel coso nero serve per le pile normali alcaline che hanno tensione 1,5 x 4 = 6 v

amon 15-06-10 08:10 PM

compra lo spinotto.. .............

simo94... 15-06-10 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 754046)
non ho capito una sega! :look:

4 pile "ricaricabili" nell'affarino nero significa 4,8V ovvero 1,2x4 anzichè 6v....la ricevente ti va in fail safe!

quel coso nero serve per le pile normali alcaline che hanno tensione 1,5 x 4 = 6 v

i servi funzionano a 4.8 volt, non per caso nelle rtr vi è questo tipo di pacco, cmq per le stilo devi vedere il voltaggio in uscita del caricabatterie, di solito io per le stilo uso un caricabatterie apposito, dove ogni stilo ha un suo allogiamento

dark 15-06-10 08:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 754050)
i servi funzionano a 4.8 volt, non per caso nelle rtr vi è questo tipo di pacco, cmq per le stilo devi vedere il voltaggio in uscita del caricabatterie, di solito io per le stilo uno un caricabatterie apposito, dove ogni stilo ha un suo allogiamento

non ho parlato di servi ma di ricevente.....per farti capire la mia ricevente futaba quando arriva a 5.9v parte il fail safe!

simo94... 15-06-10 08:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 754052)
non ho parlato di servi ma di ricevente.....per farti capire la mia ricevente futaba quando arriva a 5.9v parte il fail safe!

mi sembra al quanto strano, perchè funzionano anche a 4.8 volt

frank9898 15-06-10 08:31 PM

quindi quell'affarino nero che non so come si chiama non può caricare pile???

frank9898 15-06-10 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 754046)
non ho capito una sega! :look:

4 pile "ricaricabili" nell'affarino nero significa 4,8V ovvero 1,2x4 anzichè 6v....la ricevente ti va in fail safe!

quel coso nero serve per le pile normali alcaline che hanno tensione 1,5 x 4 = 6 v

voglio usare qul coso nero per caricare 4 pile ricaricabili

RIDDIK57 15-06-10 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 754052)
non ho parlato di servi ma di ricevente.....per farti capire la mia ricevente futaba quando arriva a 5.9v parte il fail safe!

scusa ma saresti perennemente in fail safe se entra a 5,9..:confuseds:

frank9898 15-06-10 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da frank9898 (Messaggio 754043)
non so è giusto postare qui in ogni caso mi scuso, cmq vorrei sapere se metto 4 pile ricaricabili nell'affarino nero che esce nella ricevente, posso caricarle come carico il pacco batterie?? ho questo problema perche il telecomando non ha lo spinotto per caricarlo

quel coso nero ha lo stesso spinotto del pacco batterie quindi posso collegarlo al caricatore come vedete nella foto, quindi io ora voglio mettere 4 pile e caricarle, non so se mi sono spiegato bene

Gimmy 15-06-10 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da frank9898 (Messaggio 754060)
quel coso nero ha lo stesso spinotto del pacco batterie quindi posso collegarlo al caricatore come vedete nella foto, quindi io ora voglio mettere 4 pile e caricarle, non so se mi sono spiegato bene

se ha lo stesso attacco delle batterie devi solo fare attenzione al caricabatterie che hai... quanti volt eroga? Guarda sul caricabatteria di fianco alla scritta OUTPUT: ... se è compatibile devi fare un piccolo calcolo per gli Am

MarkR6 15-06-10 08:43 PM

Se non ho capito male a lui interessa caricare 4 pile da usare poi da qualche altra parte (radiocomando?), secondo me lo puoi usare senza problemi tuttavia mi pare strano l'accoppiamento bec rossa maschio con quella nera femmina del carichino...ma fa bene contatto? :hmm:

Lisso 15-06-10 08:45 PM

Va bene,io ci carico le pile della fotocamera digitale,con quel coso nero,
basta non eccedere con l'amperaggio perchè altrimenti lo fondi.
Solo che la radio ne ha 8 di stilo,le devi caricare a rate.

frank9898 15-06-10 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da MarkR6 (Messaggio 754064)
Se non ho capito male a lui interessa caricare 4 pile da usare poi da qualche altra parte (radiocomando?), secondo me lo puoi usare senza problemi tuttavia mi pare strano l'accoppiamento bec rossa maschio con quella nera femmina del carichino...ma fa bene contatto? :hmm:

la foto inganna ma è nero con nero e rosso con rosso

cmq grazie

simo94... 15-06-10 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da frank9898 (Messaggio 754075)
la foto inganna ma è nero con nero e rosso con rosso

cmq grazie

lui si riferisce al colore della spinetta, sepuoi cambiala, per quanto riguarda dark come hanno già detto saresi perennemente in fail safe, poi le riceventi che hann il fai safe integrato sono le spektrum e si possono programmare, quindi i 5.9 volt che hai detto sarà sicuramente un dato che avrai impostato tu:Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45 AM.