Vecchio 29-05-10, 08:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: roma
Messaggi: 40
ceddi è un newbie...
predefinito problemi con i servi

ciao a tutti ,
sono il possessore di una g4.
molte volte mi cam+pita che quando apro totalmente il gas le ruote davanti mi iniziano a vibrare cosa che , alcune volte , mi provoca leggeri cambi di direzione che riesco comunque a controllare.
mi hanno detto che potrebbe essere un problema di quarzi oppure come penso io le batterie del radiocomando sono scariche???


attendo risposte

grazie c
ciao
ceddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-10, 09:14 PM   #2
Utente
 
L'avatar di marc78
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: bovisio masciago
Messaggi: 145
marc78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceddi Visualizza il messaggio
ciao a tutti ,
sono il possessore di una g4.
molte volte mi cam+pita che quando apro totalmente il gas le ruote davanti mi iniziano a vibrare cosa che , alcune volte , mi provoca leggeri cambi di direzione che riesco comunque a controllare.
mi hanno detto che potrebbe essere un problema di quarzi oppure come penso io le batterie del radiocomando sono scariche???


attendo risposte

grazie c
ciao
spiegati meglio........
marc78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-10, 07:14 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: roma
Messaggi: 40
ceddi è un newbie...
predefinito -

allora , quando la macchina è a tutto gas dopo qualche secondo le ruote anteriori iniziano a vibrare , facendo diventare la macchina incontrollabile.
ceddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-10, 10:27 PM   #4
Utente
 
L'avatar di marc78
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: bovisio masciago
Messaggi: 145
marc78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceddi Visualizza il messaggio
allora , quando la macchina è a tutto gas dopo qualche secondo le ruote anteriori iniziano a vibrare , facendo diventare la macchina incontrollabile.
secondo me è un problema di setup
marc78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-10, 02:37 PM   #5
Utente
 
L'avatar di marco mmb team
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: conegliano, treviso
Messaggi: 152
marco mmb team è un newbie...
predefinito

hai provato a metterla su una cassetta e provare i servi bene?
marco mmb team non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-10, 09:55 PM   #6
Utente
 
L'avatar di the Stig
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 166
the Stig è un newbie...
predefinito

dovresti intanto a cambiare le batterie sul telecomando e a provare a cambiare quarzi oppure a istallare un'altra ricevente o un nuovo impianto radio
the Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-10, 11:53 PM   #7
Utente
 
L'avatar di michele96
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Riva del garda
Messaggi: 370
michele96 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a michele96 Invia un messaggio tremite Skype a michele96
predefinito

Se le hai ricaricabili usa un tester
__________________
Mugen Mbx6 Spektrum DX3E Savox 1256-Savox 1256 Schepis Model Dominetor Miscela fatta in casa
YOU CAN BE ANYTHING YOU WANT
michele96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-10, 12:20 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
valerio11993 è un newbie...
predefinito

anke io quando avevo la g4 mi faceva la stessa cosa cioè anke se tenevo la makkina in mano quando acceleravo le ruote giravano da sole... ho risolto comprando una radio spektrum
__________________
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 12:54 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: roma
Messaggi: 40
ceddi è un newbie...
predefinito test

allora ragazzi , ho cambiato i quarzi , provato con la ricevente di un amico con le pile completamente cariche ma il risultato non è cambiato.
a questa punto penso che sia un problema di servi.

ciao
ceddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 01:16 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
valerio11993 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceddi Visualizza il messaggio
allora ragazzi , ho cambiato i quarzi , provato con la ricevente di un amico con le pile completamente cariche ma il risultato non è cambiato.
a questa punto penso che sia un problema di servi.

ciao
no nn c'entrano i servi te lo dico per esperienza personale... comprati una radio a 2.4ghz e vedi ke risolvi tutto
__________________
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-10, 11:14 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quello che dice Valerio mi ha fatto venire in mente che qualcuno ha avuto problemi di interferenze sulla G4 (se ben ricordo) con la piastra in carbonio... Spostando o sistemando in modo diverso la RX si era risolto. Con la 2.4 dovresti diminuire o togliere le interferenze.

Hai provato a scambiare i 2 servi? Te lo fa solo a motore acceso? In questo caso potrebbe esserci qualche problema di saldature fredde o simile sui servi
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-10, 11:41 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: roma
Messaggi: 40
ceddi è un newbie...
predefinito risposte

il problema mi si pone solo quando il motore è acceso. e le saldarure dovrebbero essere ok perchè il problema non me lo ha dato appena uscita dalla sctola ma dopo all'incirca due litri di miscela utilizzata.
ieri facendola girare mi è successo che adesso la macchina non risponde neanche più hai miei segnali, fortunatamente l'ho fermata.
mi succede che se accendo telecomando e macchina non mi si muovono nenche più i servi mentre se tocco l'antenna le ruote e il servo dell'accelerartore sembrano impazziti .: dead:
secondo me è un problema di ricevente.
vi che ne dite???
fatemi sapere

riguardo il telecomando vorrei rimanere con il mio futaba MJ e in un futuro passare poi ALLO spektrum , se il problema si puo' rissolvere senza cambiare telecomando ben venga

ciai a tutti

Ultima modifica di ceddi; 14-06-10 a 11:44 AM
ceddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-10, 11:58 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

te lo faceva anche ccon la RX del tuo amico però...
Prova ad attaccare un servo alla volta....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-10, 10:37 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: roma
Messaggi: 40
ceddi è un newbie...
predefinito risolto

era un problema di ricevente che , a causa delle vibrazioni si era rovinata.
adesso come faccio ad evitare che mi si rompa di nuovo a causa delle vibrazioni??

ps
al posto della vecchia ricevente ho preso un 2.4 ghz
ciao
ceddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-10, 10:40 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Spero anche il TX
Puoi provare a mettere un po' di spugna o neoprene sotto alla RX o adagiarla sopra dei fili che la sospensano e la ammortizzino.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi servi nicolaninja Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 11-04-09 11:42 AM
problemi con i servi .............. mai più con Hitec cbagl Impianti radio, servocomandi e avviatori 10 25-10-08 12:20 PM
ancora problemi no con servo KO. e i servi ACE andreap Impianti radio, servocomandi e avviatori 14 10-02-08 05:32 PM
Problemi Ricevente&Servi!!!! vandominique Impianti radio, servocomandi e avviatori 62 16-09-07 03:04 PM
Servi Digitali vs Servi Analogici giainos Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 29-05-07 03:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play