Vecchio 27-04-10, 02:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 20
dirin300b è un newbie...
predefinito servo per buggy

è accettabile su un buggy non da competizione un servo da 6Kg?
dirin300b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 02:54 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 8
davidefora è un newbie...
predefinito

ciao premetto che sono un principiante e non so a che livello sei cmq io ho una gs storm evo rtr e poco tempo fa' ho cambiato i servi ed ho messo un paio di futaba da 6.5 kg pagati 120 la coppia e mi trovo bene e la differenza si vede e si sente poi magari a livelli piu' alti sono robetta
davidefora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 03:13 PM   #3
Utente
 
L'avatar di theangel
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: pieve di soligo
Messaggi: 132
theangel è un newbie...
predefinito

beh per divertirsi possono bastare per iniziare specialmente se lo metti sull acceleratore/freno...
comunque attenzione a cerca le marche abbastanza blasonate...
es: futaba ace etc...
theangel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 03:14 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dirin300b Visualizza il messaggio
è accettabile su un buggy non da competizione un servo da 6Kg?

secondo me sullo sterzo no, il top è 14kg, e guarda che dopo si sente sulla guida, e probabilmente durerà di piu perchè sforza meno.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 03:17 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
secondo me sullo sterzo no, il top è 14kg, e guarda che dopo si sente sulla guida, e probabilmente durerÃ* di piu perchè sforza meno.
Qualche anno fa giravo con un 3 kg e mi trovavo bene ora con 9 e non noto diff se non nella velocitÃ*
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 03:21 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a parte che servi da 6kg 120 euro è un ERESIA.
a parte questo con un servo da 3kg la macchina NON VOLTA e non FRENA

detto questo i kg non contano molto, conta che marca li dichiara

se un servo è da 25 kg marca boh non credo valga la pena

ma posso assicurarti che se sopra c è scritto:
KO PROPO
SANWA
FUTABA
ACE

oppure i nuovi
ORION
SAVOX e derivati

la differenza la senti eccome.

conta molto sia la velocita (dover anticipare il gas nelle curve non è mai producente, idem con lo sterzo)
sia la potenza (sul gas se è debole non frena, sullo sterzo se è debole da fermo le rupte girano, ma come dai motore si riaddirizzano molto spesso, per non parlare dell affidabilita degli stessi, normalmente sono molto affidabili solo i servi TOP gamma dedicaty buggy in questo caso)
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 03:27 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

aggiungo a quello detto da Amon anche di controllare le specifiche dei kg anche in base a che voltaggio, io sui primi servi Orion son rimasto fregato, credevo fosse un 14Kg, infatti lo era ma a 7,4v invece che a 6v (come il mio sistema prevede), a 6 volt era poco piu che 10kg
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 03:59 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
aggiungo a quello detto da Amon anche di controllare le specifiche dei kg anche in base a che voltaggio, io sui primi servi Orion son rimasto fregato, credevo fosse un 14Kg, infatti lo era ma a 7,4v invece che a 6v (come il mio sistema prevede), a 6 volt era poco piu che 10kg
ti sbagli

ORI-68000
Servocomando Vortex Digital VDS-2015

caratteristiche tecniche:
voltaggio operativo: 6,0V; velocità: 0,15s/60°; coppia: 20kg/cm; dimensioni: 40,3x20x37,2mm; peso: 52,4g; assorbimento: 0,18 A (al minimo), 1,7 A (sotto sforzo)




e quello da 14


Voltaggio operativo: 6,0V
Velocità: 0,09s/60°
Coppia: 14kg/cm
Dimensioni: 40,3x20x37,2mm
Peso: 52,4g



i kg sono calcolati a 6v.

il problema è che tipo, sulla mia matrix nei servi c era scritto 10 kg in metallo.

bene, oltre a essrre lentissimi, non erano paragonabili nemmeno a un 5kg futaba.. quindi i dati contano il giusto.

io la differenza tra un 20kg, e un 13 kg FUTABA probabilmente non la sento nemmeno

ma tra un 13kg futaba top gamma, e un 15 KG di non so che marca da 15 euro probabilmente c è un abisso
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 04:01 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sto parlando di vecchi Orion

ed ora ritornano per altri motivi:
mi spiego, ci sono servi compatibili con le lipo a 7,4v, che allo stesso tempo son compatibili pure con i 6v, ma hanno meno torque
__________________

Ultima modifica di dark; 27-04-10 a 04:07 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 04:04 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
sto parlando di vecchi Orion

i vortex dovrebbero essere i primi servi che fa la orion o sbaglio? quali sono i vecchi orion, sono usciti da poco piu di un anno, forse meno.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 04:05 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
a parte che servi da 6kg 120 euro è un ERESIA.
a parte questo con un servo da 3kg la macchina NON VOLTA e non FRENA

detto questo i kg non contano molto, conta che marca li dichiara

se un servo è da 25 kg marca boh non credo valga la pena

ma posso assicurarti che se sopra c è scritto:
KO PROPO
SANWA
FUTABA
ACE

oppure i nuovi
ORION
SAVOX e derivati

la differenza la senti eccome.

conta molto sia la velocita (dover anticipare il gas nelle curve non è mai producente, idem con lo sterzo)
sia la potenza (sul gas se è debole non frena, sullo sterzo se è debole da fermo le rupte girano, ma come dai motore si riaddirizzano molto spesso, per non parlare dell affidabilita degli stessi, normalmente sono molto affidabili solo i servi TOP gamma dedicaty buggy in questo caso)
Senti sarei pure più esperto di me, ma ora hai detto una caxxata...io giravo con un 3kg futaba e mi trovavo benissimo...ora giro con 2 servi hi-tech 5kg (o qualcosa del genere)e li trovo ottimi!
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'

Ultima modifica di blot11; 27-04-10 a 04:21 PM
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 04:09 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
i vortex dovrebbero essere i primi servi che fa la orion o sbaglio? quali sono i vecchi orion, sono usciti da poco piu di un anno, forse meno.
ma se io i vecchi orion cè l'ho sulla 1/5 che è di inizio 2008 ed hanno le specifiche su 7,4 compatibili con 6v, ed erano già usciti da un po, poi che ne so se so altri servi (e non i savox per intenderci) ancora rimarchiati...o poi non mi sembra di essermi rincog....pero non si sa mai
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 04:20 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Senti sarei pure più esperto di me, ma ora hai detto una caxxata...io giravo con un 3kg futaba e mi trovavo benissimo...ora giro con 2 servi hi-tech(o qualcosa del genere)e li trovo ottimi!
le cazzate tienitele per te.

con 3kg ci fai il brodo puo anche piacerti ma girare con la macchina che gira dopo 2 secondi non mi puoi venire a dire che funziona bene.

cmq ripeto, 120euro per 2 6kg mi sembran troppi, con la stessa cifra ci entrano 2 boni savox digitali


PS per gli orion se prima avevano altri servi rimarchiati mai visti, e mi sembra pure strano perche prima le lipo non c erano, che andavano a fare a 7.4...... (gli ultimi servi vanno a 7.4 per reggere le lipo senza regolatore che io sappia)
poi non saprei
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 04:26 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
le cazzate tienitele per te.

con 3kg ci fai il brodo puo anche piacerti ma girare con la macchina che gira dopo 2 secondi non mi puoi venire a dire che funziona bene.

cmq ripeto, 120euro per 2 6kg mi sembran troppi, con la stessa cifra ci entrano 2 boni savox digitali


PS per gli orion se prima avevano altri servi rimarchiati mai visti, e mi sembra pure strano perche prima le lipo non c erano, che andavano a fare a 7.4...... (gli ultimi servi vanno a 7.4 per reggere le lipo senza regolatore che io sappia)
poi non saprei
Scusami tanto ma uno che si vuole comprare una buggy per divertirsi ha bisogno di servi da 12kg che in picosecondo girano?secondo me no
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 04:33 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
PS per gli orion se prima avevano altri servi rimarchiati mai visti, e mi sembra pure strano perche prima le lipo non c erano, che andavano a fare a 7.4...... (gli ultimi servi vanno a 7.4 per reggere le lipo senza regolatore che io sappia)
poi non saprei
lo vedi che sono rincoglionito, l'orion cè l'ho sul GAS/freno posteriore non sullo sterzo , quello che dicevo io era un Dymond che puo essere usato anche con le lipo, ed infatti come ho detto prima anche tutte le altre case ormai li stanno tirando fuori perchè generano piu kg....

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Scusami tanto ma uno che si vuole comprare una buggy per divertirsi ha bisogno di servi da 12kg che in picosecondo girano?secondo me no
blot11, perdonami ma ha ragione Amon anche per divertirsi serve roba di base "decente", non dico spendere 100 euro a servo, ma almeno 50 euro si (o almeno sullo sterzo), non 15 euro, taqnto poi ne spendi il doppio a forza di ricomprarli.
__________________

Ultima modifica di dark; 27-04-10 a 04:36 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
servo che non va... simo94... Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 05-06-09 04:49 PM
servo gas morto dopo kambio servo sterzo..... :( devilts4n Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 19-12-08 07:12 PM
servo girare si servo per accellerare no fabry85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 31-05-08 09:57 AM
Installazione servo servo?? bagigio Automodelli elettrici 7 06-05-08 12:30 PM
Il servo "trema" , mi serve un servo più potente? matteopt Automodelli a scoppio Monster Truck 6 09-01-06 04:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play