Vecchio 27-04-10, 11:27 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 2
indianajones2 è un newbie...
predefinito S.O.S. conversione 2,4 ghz andata male!

salve sto setacciando tutti i forum che trattano di radiocomandi e conversioni a 2,4 ghz per vedere se riscontro il mio problema e se qualcuno ha un'idea per aiutarmi .

ho appena comprato il modulo di conversione hitec optima+spetra per la optic 6.


collegato tutto, fatto il linkaggio fra ricev e trasm. , ottenendo alla fine i due led rossi fissi e i 4 beep che dovrebbero essere conferma di "tutto ok " .

Invece succede che c'è un ritardo di risposta fra comando dato con gli stick e il movimento servi o motore ENORME , anche due o tre secondi.

Il mio velivolo è un Easystar , con alimentazione batteria lipo 3s e regolatore pulso 40 ampere con Bec . la batteria alimenta anche la ricevente.


Aiuto, avete qualche idea in proposito? dove potre avere sbagliato ? grazie in anticipo

Ultima modifica di indianajones2; 27-04-10 a 11:37 AM
indianajones2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-10, 03:05 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Azzardo una risposta, le batterie sono cariche??
__________________
Non avrai veramente perso fino a quando non smetterai di provare

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-10, 12:02 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 2
indianajones2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar Visualizza il messaggio
Azzardo una risposta, le batterie sono cariche??
allora rieccomi qui , finalmente non ancora a chiedere aiuto ma , spero, a darne ad altri a cui potrebbe capitare la stessa cosa accaduta a me.

Oggi ho risolto il problema, l'accoppiata optima+spectra si rivela vincente, il modello ha volato bene, senza la minima interferenza anche facendolo passare su una zona "indemoniata" ove in precedenza i comandi impazzivano o quasi.

Volete sapere qual era la causa dei citati ritardi mostruosi di risposta fra stick e servi ? ebbene si, sarà un caso su un milione ma la procedura di aggancio fra optima e spectra ( detto linking o binding ) è fallita !:angry: ma, diranno subito tutti , "perchè non hai ritentato subito di farla ? " semplice, perchè i due led rossi accesi fissi, dice il manuale di istruzioni del modulo hitec, significano che il collegamento fra rice e modulo è ok e quindi ho scartato a priori l'idea di rifare la procedura . Non è sempre vero che i led accesi significano binding ok : nel mio caso si è verificato probabilmente un piccolo problema iniziale, forse una minima interruzione di corrente durante la procedura di binding, oppure ho rilasciato io troppo presto il tastino del link e la procedura non è andata a buon fine o si è interrotta. Non so, forse sono stato io, ma oggi ho semplicemente rifatto tutto da zero e, senza nulla di diverso, mi ritrovo con i servi che rispondono al volo.

A dirla tutta, nel rifare la procedura ho notato una differenza : la radio ha emesso 4 brevissimi beep che ho sentito per puro caso, ossia perchè ero molto vicino alla radio. Questi beep in rapidissima successione sono udibili se sei vicino alla radio e non all'aereo, perchè il regolatore Pulso all'accensione ne emette anche lui 4 lunghi che "coprono" i brevissimi dell'optima. Insomma, l'unica differenza fra binding fallito e binding avvenuto con successo è (penso) una serie di brevi anzi brevissimi beep della radio. Se mancano, il sistema funziona male ( o magari in altri casi non funziona del tutto ). I led rossi ingannano : il loro unico significato certo è che arriva l'alimentazione al componente.

Oggi ho spinto l'easystar finchè era possibile ad occhio.Nessun problema
indianajones2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
scatola ingranaggi MTA4 andata.... fra2 Automodelli a scoppio Monster Truck 6 14-10-08 10:07 AM
24 Campogalliano...com'è andata? placebo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 28-08-08 10:52 AM
questa volta è andata bene stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 7 02-09-05 10:03 PM
Bronchite??andata......gara 3 beppetoysworld Mini4wd Regolamento - Gare 7 02-04-05 02:11 PM
Come è andata la gara di PRATO ? milanesi Moto radiocomandate 1 08-09-04 03:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play